Notti di tempesta
di duedicoppe

10/08/10, ore 15:03

Oh, cavolo! Scusa la battuta, ma...Sao Feng è tornato? Cos'ha in mente Calipso? Non me l'aspettavo un capitolo del genere!
Feng era un personaggio molto interessante, peccato per la rapida uscita di scena, me se tu l'hai ripreso...Curiosissima di leggere i prossimi aggiornamenti, a questo punto!

03/08/10, ore 17:20

Ciao! Ho letto gli ultimi due capitoli e devo farti ancora una volta i complimenti per lo stile, l'impaginazione, la punteggiatura: mi piacciono molto, sono molto comunicativi, danno il senso del flusso delle scene e dei pensieri dei personaggi.
Il piccolo Marty non lo avevo mai pensato in questi termini, come un uomo sensibile e in qualche modo con un passato da riscattare. Così come non avevo mai pensato che Jack potesse trattare con tanta indifferenza la misteriosa Mistral.
Ho apprezzato molto poi la parentesi su Elizabeth che dalla sua dolorosa esperienza personale ha finito per rivolgere un pensiero a Sao Feng e all'onnipresente Calipso.

12/06/10, ore 14:40

Ciao! Eccomi, come promesso. Bene devo ammettere che con i chiarimenti inseriti nel capitolo 6 adesso il tutto risulta molto più accessibile, sebbene resta comunque quell'aria di mistero e sospensione che giudico un punto forte della raccolta. Ho riletto la ff dall'inizio,insieme a questa canzone, e non posso che farti i complimenti per l'idea, lo stile e la realistica (seppur in un contesto fantasy)crudezza di certe situazioni e pensieri, smorzata un attimo dopo da frasi cariche di una struggente malinconia che suscita un senso di dolcezza. Come accade soprattutto nel capitolo 4 e in questa splendida lullaby, tanto ben scritta da sembrare parte della canzone che si sente nel film, una strofa non cantata o un'alternativa, davvero idonea al contesto.
Alla prossima schiusa!)
ps: siccome sono un pò pignola, te lo dico: io le note le avrei inserite all'inizio di ogni capitolo, o all'inizio della raccolta anzichè dopo, per una questione di ordine. Poi la scelta è tua; io continuerò a leggere lo stesso!

11/06/10, ore 17:09

Capitolo impersonale, impersonale perchè mancano un po' di soggetti, e fino a metà ero stranita lo ammetto, ma poi ho capito XD e ho compreso la particolarità di quello che volevi comunicare. Vicenda insolita che hai saputo sviluppare nel modo meno prevedibile possibile, i miei complimenti!
Anche nel dialogo tra i marinai, il lettore non sa bene chi parla, chi riponde, chi scherza, ma è lì con loro a commentare e supporre, e almeno secondo me, una delle cose che appassiona di più chi legge è creare qualcosa che riesca a coinvolgerlo, e ci sei riuscita magnificamente, davvero, una bella ventata di freschezza =)
I miei ossequi -Capitana-

30/05/10, ore 12:31

Mi ha incuriosito la descrizione della raccolta, e da grandissima fan di questa trilogia, ho deciso di leggere, ma... mi dispiace dover ammettere che, nonostante il tuo stile sia interessante, ed hai una buona padronanza del lessico, davvero suggestivo, non sono proprio riuscita a capire chi fossero i protagonisti delle drabble, nè a quali eventi ti riferissi. Probabilmente è solo il mio punto di vista, ma avrei preferito che tu inserissi una breve introduzione ad ogni capitoletto per chiarire meglio il tema.