Nemo
di Erik Winterking

04/06/10, ore 22:35

Ehi ciao! Eccomi a recensire un'altra tua ff!
Be, che dire... a me piace molto. Cioè, non pensare che stia recensendo solo per il dovere di farlo nei tuoi confronti, o solo per guadagnare punti nella classifica o che altro... no no, mi piace sul serio.
Pensare di essere nessuno capita molte volte anche a me. Ed è una cosa strana, perchè ormai la gente non ha più la concezione del tempo e dello spazio. Non si rende conto di quanto questa società abbia perso valori e ideali, non capisce quanto è invece fondamentale far valere i propri. (Mi rendo conto di stare parlando come una vecchietta di novant'anni, ma che vuoi farci, sono fatta così=)
Ma per tornare alla tua storia, non so se l'ho già detto, ma mi piace molto. Adoro come sai rendere reale l'esistenza di questo ragazzo, perchè, secondo me, è quello che provano tutte le persone con un minimo di profondità. Il che include tutti quelli che non scrivono solo per far valere la loro perversione (sai cosa intendo).
Mi è piaciuto molto anche il sogno. E' reale. Rappresenta la società per come è veramente, anche se, naturalmente, in modo molto confuso e nascosto. Però il contenuto di comprende facilmente.
Bravo, continua così!
Volo a leggermi il nuovo capitolo...
chiara

01/06/10, ore 15:27

Confesso di aver deciso di leggere la tua storia solo per l'introduzione leggermente svarionata (senza offesa^^). Non me ne sono affatto pentita!
Capitolo molto interessante, sviluppato in maniera molto originale.
L'inizio fondamentalmente filosofico mi è piaciuto molto, benchè io e la filosofia abbiamo furiosamente litigato da piccole...inutile, dirlo, essa ha avuto la meglio!
Ma che dico, l'intero capitolo è particolarmente filosofico! Forse, al tuo posto, avrei tentato di utilizzare uno stile più "allucinato", visto il contenuto finale...
Comunque, è un gran bel capitolo, decisamente profondo, dannatamente intrigante!
Bravo!