Lacrime - -{ Dolore}
di _Alma

28/02/11, ore 15:53

Oddio... che tristezza... In due righe lo avvisano della morte dei suoi genitori??? Ma che cosa orribile!!!
Lei come l'ha saputo? E poi, mi chiedo come siano morti... Sigh!

21/07/10, ore 10:46

In tutta sincerità, non avevo mai pensato ai genitori di James... grazie per avermi trascinato dentro questa storia, grazie per avermi messa di fronte a James, grazie di avermi lasciato con l'imbarazzo di quando non si sa che dire per consolare qualcuno che ha perso tutto. Mi fermo qui, se no rischio seriamente di commuovermi...
Unico appunto: forse anche io (come qualche altro utente prima di me) avrei visto meglio Sirius, come primo consolatore di James. Ma anche così, la storia è bellissima.

15/07/10, ore 18:51

meravigliosa! Anche io mi sono immaginata una scena in cui James riceveva l'annuncio della morte dei genitori... mi sono detta, se così giovani sia Lily che James già non avevano più i genitori, allora è plausibile, forse addirittura probabile che la loro morte (almeno, nella morte dei genitori Potter che certo non dovevano essere schierati a favore di Voldemort)non sia stata solo naturale... Mi è piaciuto moltissimo come hai reso il tutto, e l'immagine di Lily e James che hai allegato è semplicemente perfetta per questo momento... Anche se quasi quasi mi sembra più "legittimo" che sia Sirius il primo a stringerlo in un suo abbraccio per una cosa simile...
Poi, muoio dalla voglia di chiederti, e quasi quasi ti scrocco il favore di scrivermelo per email... dove hai trovato le info sui genitori Potter?! Mi sneto un'ignorante, neanche sapevo i loro nomi! E Dorea è perfino una Black... quindi in qualche modo James e Sirius devono essere imparentati... come tutti i Purosangue, in effetti... se dovessimo calcolare la proabilità di aumento del rischio di trasmissione di malattie ereditarie sarebbe da diventarci pazziXD ok perdonami, ho dato da poco genetica...Quindi, ti prego dimmi tutto quello che saiii! o dove/come posso scoprirlo! Sono assetata di conoscenzaa!E maledetta dalla curiosità!
Infine, volevo ringraziarti per il commento che mi hai lasciato ad Animagus&Occhiali a mezzaluna, non solo mi hai riempito di piacere, ma mi hai fatto vedere la luce! Infatti, io immaginavo Silente un bravo "ufficio matrimoniale" nel caso di lily e James, mentre nela vicenda moderna avevo pensato semplicemente a Silente, che non vuole dare questo peso ad Harry... senza notare l'aspetto "coppia" riferito a Ron ed hermione! Quindi hai proprio ragione, Silente là sa davvero più lunga di tutti...=)
un bacione!

23/06/10, ore 14:54

Ohohoh....!!!Giuro che non mi sono mai concentrata troppo su quello che deve aver provato James alla morte dei genitori...Però ora che con queste poche righe hai sollevato l'argomento bisogna ammettere che di certo non è stato qualcosa da poco, visto che nel libro si parla di come James fosse legato ai genitori...Però almeno aveva Lily..poverino...Mi ha messo tristezza questa!!!

01/06/10, ore 13:57

Oddio che bella, certo triste ma bellissima
povero James che ha sofferto così
tanto per la morte dei suoi genitori=(
Però meno male che c'è lei,
la su Lily =)
bacio
JP

30/05/10, ore 22:45

ciao!
è bellissima! sono un pò confusa...
ho letto il titolo e credevo di aver già letto e recensito un'altra storia con lo stesso titolo... quante ne hai scritto, forse l'ho soltanto letta e poi non ho recensito o forse ne ho recensito un'altra... aiuto sto sclerando!!!
ma non è colpa mia, ora ti spiego, a volte il mio contatto è un pò pazzerello e mi sconnette tranquillamente, come se l'avessi comprato da tiri vispi Weasley!!!
ok... la tua storia è bellissima, dolce e tenera...
complimenti!!!
ciao, Dafne.

30/05/10, ore 22:40

Anche questa flash è semplicemente magnifica !
Devo dire che le James/Lily mi piacciono molto ( dipende naturalmente da come si scrivono ) e questo, unito al fatto che hai scritto molto bene le reazioni di James , mi hanno fatto apprezzare moltissimo questa fic.
Complimenti ancora e aspetto la prossima storia !!
...dirk...

30/05/10, ore 21:22

WOW! Bellissima questa flashfic!! *_* La foto è stupenda e suggestiva. Scrivi benissimo, e hai reso in modo impeccabile l'idea di James che soffre per la perdita dei suoi genitori e che viene poi consolato dalla donna che ama, Lily. Complimenti, sei molto brava. Un bacio,

koky ;P

30/05/10, ore 20:26

Non mi è mai interessato più di tanto il rapposto che Severus Piton aveva con Lily, anche perchè prima leggevo solo ed esclusivamente le Draco/Hermione, ma ultimamente ho "allargato" le mie letture e leggo un pò di tutto...perciò ho iniziato ad amare le fan fiction che parlano della morte di Lily e della disperazione di Piton...anche se nella tua storia è del dolore di James che parliamo! Cavolo, poverino! Una volta mi è capitato di leggerne una con il tuo stesso tema ma li era Sirius a consolarlo.
Devo dire che anche Lily mi piace -così come l'immagine, che trovo più che azzeccata-, qualcuno che ami ti consola in un modo unico.
Perciò non posso che dirti brava!
Kiss, Greta

30/05/10, ore 20:06

Jamie T_T
Uff...vorrei entrare nella fic e consolarlo al posto di Lily XD
Brava^^

30/05/10, ore 19:43

Uh, una James/Lily *_*
Adoro questa coppia, anche se non ho scritto granché su di loro - ho una mezza specie di shot in lavorazione, ma è un po' particolare XD
Il dolore di James, il suo amore per Lily, la semplicità di quell'abbraccio che cerca di lenire il dolore... è tutto così semplice e così malinconico.
Non aggiungi fronzoli inutili ad un dolore che è già straziante di suo, e questo ti fa onore.
Brava, di nuovo :)
P.S: opere? Le mie schifezze? X°°°°°D Sono contenta di avere una lettrice affezionata, allora ;)

30/05/10, ore 19:25

Che triste come storia, ma bella!
Ora non so quanti anni avesse James ma suppongo che se dice "di ritorno da Hogwarts" fosse comunque in età da scuola, ma anche se fosse capitato più tardi non oso immaginare come debba essersi sentito, poverino!
Non capisco perchè dica che i Malandrini non ci sono più, io credo che ( a parte l'infame peter)siano sempre stati tutti vicini a James, ma forse è una tua scelta nella storia, o forse ho interpretato male il senso della frase, non sono sicura.
Uhm....se la madre di james era Dorea Black questo vuol dire che lui era imparentato in qualche modo con Sirius, Malfoy, Bellatrix e tutti quanti oppure è solo una coincidenza?
Comunque bella storia, scritta molto bene, toccante.
Complimenti!

30/05/10, ore 19:19

Mi pare talmente ovvio che io recensisca ciò che tu scrivi...sei così brava!
Ho amato questa storia.
James è difficile da rendere sotto questo stato d0animo secondo me.
Sarà per il fatto che per me è sempre solare, è sempre stato lui ha tirare avanti con allegria i Malandrini dato che i suoi compagni, chi per una cosa e chi per un'altra, non potevano.
Mi è piaciuto tantissimo l'intervento di Lily che entra e, teneremante, cerca di consolarlo...
In più, io amo le James/Lily e di conseguenza vederli insieme mi fa amare tutte le storie su di loro!
Brava!
Baci, Marzia!

30/05/10, ore 19:14

Buonasera, cara!
Sono di nuovo qui per recensire un'altra tua storia, devo dire che questa Serie "Lacrime" mi sta veramente appassionando moltissimo, la trovo molto bella!.
Passando alla storia: Ciò che ho amato di più è stato il fatto che tu abbia dipinto Lily Evans non solo come la sua donna, il suo amore, ma come il pilastro della sua vita!. Come colei che c'è e che ci sarà sempre, fino alla fine. Finchè la morte non li separerà, esattamente come è stato.
L'ho trovata molto originale e sì, carina, mi è piaciuta.

Consiglio l'intera serie "Lacrime" a questo punto.

Complimenti.

Alla prossima recensione.

AliH.

30/05/10, ore 19:09

Ciao =)
Girovagavo per efp, come al solito, quando la tua fic ha attirato la mia attenzione *_*
La visione di uno James Potter in lacrime per la morte di entrambi i suoi genitori è straziante ç___ç
La perdita di un genitore è sempre triste, ognuno ne sarebbe annientato.
Anch’io adoro le James Lily, e la figura di Lily che silenziosa sguscia nella stanza, e sempre in silenzio lo abbraccia soltanto, consolandolo, rassicura anche noi: nonostante il dolore, lui non è solo.
Continua a scrivere, lo stile è ben impostato =) promette molto bene!
Alla prossima, zukky