In Amore e in Guerra
di cabol

06/06/10, ore 23:54

Ancora una volta devo segnalare una storia di Cabol. La trama originalissima, ben strutturata, ricca di mistero e di suspance e i personaggi splendidamente caratterizzati, approfonditi dai dialoghi, dall'introspezione, dalle relazioni reciproche fanno di questo racconto un piccolo capolavoro del fantasy d'avventura. Il filo conduttore che, attraverso la serie I misteri di Ainamar, lega le storie l'una all'altra, riprendendo personaggi ed elementi della trama, rende quanto mai appassionante la singole vicende di questo ladro, Blackwind, e dei suoi mille compagni d'avventura.

01/06/10, ore 00:06

La storia mi è sembrata interessantissima fin dalla descrizione iniziale... e poi questo splendido capitolo! La descrizione iniziale della riunione è resa benissimo e Ravenclaw mi sembra un personaggio molto promettente, ottimi soprattutto i suoi monologhi interiori... che questo fornisca una giustificazione alla morte di BW (spero solo apparente)? Sono davvero curiosa. E poi Arel, personaggio nuovo ma già ottimamente caratterizzato. Adoro i tuoi personaggi femminili, semplicemente. Oleandro Nero è un nome davvero intrigante, e infine, sbaglio o ho intravisto il mio paladino (non ricordo il suo nome ma spero davvero che si tratti di lui)? Smanio all'idea che tu conceda un po' di tempo alla mia coppia preferita e così splendidamente male assortita! Bravissimo e alla prossima!