Recensioni per
I canti di Maldoror
di villiersdelisleadam

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/05/06, ore 19:28

ode all'apatia dovevi kiamarla...ti capisco...u_u

Nuovo recensore
16/05/06, ore 19:25
Cap. 2:

devo supporre ke la citazione di 1 arcangelo caduto è ispirata a me ^________^?

Nuovo recensore
02/12/05, ore 17:00

CIAO 'MORREEE!!!^__^ alla fine t recensisco visto? IO xkè tu nn lo fai cattivo! cmq...mi piace la poesia,forse 1 pò troppo contorta e oscura x me ke mi limito basse storielle metropolitane di dubbia natura romantica...bah 1 kiss la tua Janis

etcetera
07/09/05, ore 00:28

Ti porgo i mie più sentiti complimenti poichè come te anche io adoro Baudelaire e de I fiori del male ne faccio quasi testo sacro, quindi puoi ben immaginare quanto nella tua poesia mi sia rispecchiata. Il ritmo è semplice e abbastanz fluido ma forse proprio per questo più coinvolgente e fatto per colpire dritto all'anima...amo quanto tovo qualcuno che condivide le mie stesse passioni, ma soprattutto stimo chi riesce ad esternare questa passione in modo eccelso senza banalizzare. Tu sei uno di questi e me ne congratulo. Sinceri saluti e spero di leggere qualche altra tua poesia.

samash
06/09/05, ore 09:40

Veramente d'effetto... si persepiscono molto chiaramente i sentimenti che volevi esprimere... proprio bella!

RobertSmith
03/09/05, ore 15:18

Promisi a me stesso di non tornare a ripercorrere quel sentiero sul quale errai, inebriato dall'amore per la poesia,decisi che mi sarei allontanato da tale sito ma una recensione devo lasciarla. In quanto amante di Baudelaire non chè figlio della poesia francese,mi congratulo per la composizione che hai creato,per la prima volta apprezzo una poesia formata da "Sentimento e significato" essa infatti non è piena di figure retoriche nè di termini ricercati; utilizzi una metrica molto semplice che muta in tutto l'arco della composizione.Inoltre la tematica sulla quale si basa è molto originale e degna di un buon lettore di poesie XD Ma c'è una cosa che vorrei dirti,dato che amiamo lo stesso poeta,contraddico una tua frase " fiori del male rappresentano il bello della vita, tutto ciò che si deve patire per arrivare alla felicità,soffrire per giungere alla pace dei sensi" I fiori del male non sono soltanto questo,la raccolta infatti concretizza in odi dannate il peccato,la stupidità e l'errore che animano il cuor umano,essa é il dolore per il peccato commesso I fiori del male narra l'esistenzialismo umano che per tanto tempo continuerà a muovere come pedine,gli animi degli uomini-bambini (Mi rifaccio a Siddharta di Herman Hesse) I fiori del male,sono il poema dannato della vita,nel senso più esteso del termine.Con ciò ho finito,a presto e complimenti.