Fidelis
di Night Sins

03/06/10, ore 13:57

davvero bella questa drabble, profonda e intensa.
mi hai fatto odiare peter ancora di più!!!!!
Poveri lily e James, che credono di aver trovato la soluzione ai loro problemi.
mi dispiace per loro.
bella, davvero, ben scritta.
peter è un codardo lurido infimo traditore infame... ok, mi fermo qui con gli insulti a quel topastro.
complimenti, davvero.
la metto nei preferiti, baci!
vulneraria

03/06/10, ore 12:51

O mio dio, non è possibile, hai reso meravigliosamente bene l'idea di una cena, l'ultima cena dei malandrini. Ti giuro, sembra Giuda, nel vero senso della parola, brinda, mangia e beve con loro, e si bea che nessuno ha scoperto il suo losco piano. Ti giuro mi vengono le lacrime agli occhi per la rabbia, vedere Lily così felice, James così entusiasta dei suoi Malandrini. Che cattiveria, loro sarebbero morti per lui, lui no, lui ha preferito vederli morti. Non ci sono parole. Complimenti perchè hai dato l'idea di quella sera, complimenti ancora. Un bacione Ilaria

02/06/10, ore 23:48

Le cose non sono andate così. Pensaci: Remus non sapeva che era Peter il Custode Segreto, e non lo sapeva perché non gli è stato detto; ovviamente, visto che il cambio di Custode è avvenuto perché Sirius era convinto che il traditore fosse Remus.
Comunque la tua ff è carina, e leggere di James così entusiasta delle parole di Peter è toccante.
ciao
Fri

02/06/10, ore 23:29

Ciao! Con questa drabble penso che il mio odio per Peter abbia raggiunto livelli più elevati di quanto sia possibile - mi è sempre stato antipatico il ratto. Un piccolo appunto, anzi, precisazione, per la quale sono sicura mi detesterai, ma sappi che non è una critica: Remus non era presente quando Peter è stato nominato Custode Segreto. Se lo fosse stato, allora avrebbe potuto scagionare Sirius quando è andato ad Azkaban. Vabbè, la drabble era stupenda comunque! Un bacio,

koky ;P

02/06/10, ore 22:56

L'ho trovata bella...I suoi pensieri per come la hai descritti tu secondo me sono freddi e crudeli al punto giusto...èfelice di tradirli la pantegana!
mi è piaciuta solo che all'inizio la trovavo strana, ma non in senso negativo...sentivo che c'era qualcosa fuori posto. Poi ci sono arrivata...è Remus che non dovrebbe esserci, dopotutto lui non sapeva del cambiamento del custode segreto...credeva che sarebbe stato Sirius! Era lui il sospettato traditore...che persona orribile Minus! Mi chiedo la Rowiling come ha fatto a creare qualcuno così spregevole!

02/06/10, ore 22:20

La tua one-shot lascia davvero tanta amarezza nel cuore ( in questo caso è giusto ed ovvio che sia così). Peter è sicuramente uno dei personaggi che odio di più. Una persona talmente viscida e doppiogiochista è difficile incontrarla.
Mi domando perchè Sirius, Jame s e remus l'abbiano preso con loro.
Comunque sei stata veramente bravissima,ti faccio i miei più vivi complimenti!
...dirk...

02/06/10, ore 22:19

Oh! Ecco cosa non mi quadrava. ^^ E' una Double Drabble! Bellissime le Double Drabble, ma in vita mia ne ho scritta solamente una e l'esperimento ha avuto un successone!.
Comunque, lasciamo perdere, e passiamo piuttosto alla tua bella storia!.
Secondo me è veramente bella, ma mi sarei aspettata più freddezza da parte di Peter - per quanto riguarda i suoi pensieri - oppure, in alternativa, una commozione interna per ciò che stava per compiere e che avrebbe determinato probabilmente la morte dei Potter.
La trama è commovente e originale. Non ho mai letto storie in cui si parlasse di questo preciso momento della vita di Peter, e l'ho trovata bellissima nell'insieme. Mi è piaciuta tanto.
Bella, originale, profonda.
Introspettiva quanto basta.

Bel lavoro! Complimentoni D:

AliH.

02/06/10, ore 22:12

Wow...Davvero molto bella.
Sono rimasta male...e non per la tua storia, ma per il fatto che, nonostante io sappia perfettamente che Peter Minus tradirà i miei amati Malandrini, ogni volta che lo leggo ci rimango male.
Sono fatta così!
La tua storia è molto bella e scritta bene.
Mi ha quasi commosso leggerla!
"brindiamo per l'ultima volta ai Malandrini." frase tanto vera quanto triste.
Bellissima però.
Brava! Marzia

02/06/10, ore 22:04

Detesto peter minus con tutto il cuore, e mi è difficile capire come una persona possa tradire i suoi amici, e se devo essere sincera non leggo mai questo tipo di storie su minus, ma devo dire che questa è davvero ben scritta e riesce a trasmettermi anche delle emozioni positive in favore di Peter, il che è tutto dire...XD Perciò complimenti!!!

02/06/10, ore 22:02

Che one shot vera. Mi ha lasciato tanta amarezza, ma è normale, è giusto che sia così. Soprattutto l'ultima parte.
L'ultimo brindisi ai Malandrini.. e quell'ultima frase. Vi ho voluto bene.
Come può non averci ripensato? La scena che hai descritto la vedo molto reale, potrebbe proprio essere andata così anche nella testolina della Rowling.
Complimenti, mi è piaciuta.