When you save a life...
di Night Sins

04/06/10, ore 15:16

sono rimasta davvero colpita. Anche se è corta, è come leggere una poesia: la si leggerebbe più e più volte perché ogni volta ci si trova un nuovo significato, una nuova sfaccettatura che per capire più nel profondo la si legge ancora, facendo cominciare così un circolo vizioso.
Comunque ho trovato, in questa breve storia, la vera essenza di ciò che succede quando si salva una vita: ci si lega per sempre e in modo indissolubule, nonostante magari si sia null'altro che sconosciuti, e ci si sente un debito immenso addosso, difficile da saldare ma comunque bellissimo.
Inoltre ciò che più mi ha colpito è l'umanità di colui che ha salvato la protagonista, nonostante non la conoscesse nemmeno, l'ha salvata al costo di bagnarsi da capo a piedi. Questa trovo sia una grande morale, soprattutto ai giorni nostri dove ognuno vive la sua vita spesso egoisticamente, senza pensare a fare del bene agli altri.
I miei complimenti!

p.s. magari tu non ci avevi neanche pensato a queste cose ... forse sono io che mi faccio troppi viaggi