Trought her Eyes: Petunia's secrets
di shootingstar_

02/06/11, ore 16:38

Ciao :) Davvero dolce e bello sopratutto l'ultima parte :)
Non ci avevo mai pensato neanche io e tutto sommato si... non deve essersi sentita tatnto diversa da come l'hai descritta tu un bacione ciaoooooo

09/06/10, ore 12:58

molto bella qst FF trovo stupendo il modo n cui hai descritto le emozioni di petunia nonostante ia un personaggio che nn amo! Bravissima :D

08/06/10, ore 13:34

Lo ammetto: Petunia Dursley è il personaggio (insieme a Vernon e Albus Silente) che sopporto di meno.
Anche se, essendo un personaggio secondario, conosciamo poco di lei, hai reso perfettamente, credo, le emozioni, i dubbi, le incertezze, di una Petunia che, in un giorno normale, si ritrova tra capo e collo un nipote mai visto, per di più mago.
Nel settimo libro poi, al momento di lasciare Privet Drive, cerca di dire qualcosa ad Harry ma tace. Poi ho scoperto che la Rowling ha dichiarato che Petunia stava per augurare al nipote buona fortuna; tuttavia non lo fa poiché Petunia ha vissuto per anni autoconvincendosi che essere una Babbana fosse la cosa giusta e migliore; tutto ciò le impedisce quindi di ammettere che l'odio per il nipote e per il mondo magico era solo pura invidia.
Anche se personaggio secondario, Petunia è piena di aspetti, a volte, contardditori. Finisco questa lunga (e noiosa) recensione, con l'analisi del nome Petunia: Petunia è il nome di un fiore che simboleggia l'invidia. Chiaro opposto alla "purezza" del giglio, cioè di Lily. Ciao, un bacio Minnie! <3

07/06/10, ore 19:36

Ti giuro io sto piangendo, è troppo troppo bella questa FF. E' breve, però questa doveva essere per forza breve, perchè forse non sarebbe stata lo stesso se fosse durata di più, ed invece qui in queste poche parole tutto è ben racchiuso e piango perchè è tristissimo vedere che un bambino debba vivere senza i suoi genitori. Indubbiamente Petunia risente molto di tutto l'odio provato nei confronti di Lily, ma come può una donna e una madre trattare con freddezza un bambino? Certo che poi durante la colica lo coccola come dovrebbe aver sempre dovuto fare. Ma servono davvero le scuse? Bastava un pò d'amore in più, l'amore non fa mai male, Vernon avrebbe capito e se non l'avesse fatto, non sarebbe stato un buon marito... Che amarezza... Un bacione, Ilaria.

04/06/10, ore 17:45

Petunia la odio, con tutta me stessa. Per come ha deciso di trattare Harry insieme a quello spocchioso egoista di suo marito!
A me piace pensare che Petunia non odiasse Lily, ma solo ciò che Lily rappresentava: un mondo che non aveva posto per lei. ma era troppo stupida per distinguere le due cose.
La tua storia mi è piaciuta molto. Hai reso benissimo il personaggio.
Continua così.

Un bacio,
MaBra.

04/06/10, ore 17:24

buongiornooo =)
ed eccoci qui riuniti a commentare questa fantastica fan fiction =)
hai reso petunia meravigliosamente, a mio parere U.u
vernon non lo sopporto. deve solo stare zitto. non sa niente di niente, lui, e si permette pure di criticare >.<
se lo trovo per strada lo metto al rogo *me ha un'aria inferocita*
anche petunia, però. cito testualmente:
"Povero Dudley. Dovrà crescere come sono cresciuta io, con un fenomeno da baraccone come fratello?" Lily non era un fenomeno da baraccone!
pensiero molto petuniano, però.
brava ^^

04/06/10, ore 14:23

Ciaoo!!
nonostante anche a me Petunia non stia particolarmente simpatica (anzi, veramente è uno dei personaggi che mi stanno più su di tutta la saga), personalmente questa storiella mi è piaciuta molto.
Esprime bene la tristezza di Petunia nel pensare a sua sorelloa, e nonstante la odiasse, in ogni caso è dispiaciuta della sua morte.
Poi quell'ultima frase finale, mi ha proprio colpito!
Veramente carina, complimenti!
Un bacio, Dory