If on a winter’s evening... (Il crepuscolo della vita)
di elyxyz

Non so da dove cominciare. Sono confusa e non so se ne verrà fuori un commento decente, per cui, metto le mani avanti e mi scuso se non avrà alcun senso.
Mi hai fatto venire i brividi, davvero! E qui fa un caldo e fino a un'ora fa ero in spiaggia, ora ho la pelle d'oca.
Non me l'aspettavo assolutamente così, solitamente non guardo le note, quando so di un tuo aggiornamento, d'ora in poi lo farò così so con che animo apprestarmi alla lettura.
E' semplicemente struggente e triste... mi è piaciuto molto questo pezzo: Aveva già compiuto una volta quel gesto, ma il dolore che aveva provato con Freya non era neppure lontanamente paragonabile a quel momento e non mi riferisco ad alcuno spunto slash voluto o meno che fosse. Ssemplicemente perchè ho pianto quando l'ha fatto per Freya e mi aveva emozionato quella scena già di suo, pensare che lui, unico sopravvissuto ha visto cadere le persone a lui più care e stia dando al suo Re l'ultimo estremo saluto, mi ha colpita molto. Racchiude tutto quello che Merlin prova per il suo Signore che è stato per lui tantissime cose, che è per lui il suo Destino che ha avuto questo epilogo così fatalista.
Mi hai suscitato tante emozioni diverse, mi sono venuti gli occhi lucidi, davvero. E non succede spesso. Mi hai riempito il cuore di tante sensazioni vive e forti e per questo posso solo dirti grazie, perchè con le tue fic mi fai sempre emozionare tantissimo.
Ps: alla mail risponderò poi con calma ^^

Veramente bella ^^ Hai descritto benissimo il paesaggio circostante. Mi sono immaginata il contrasto fra la neve e il sangue dei caduti in battaglia. Tuttavia non è una fanfiction triste. Malinconica, forse, ma non triste. Il Destino si è compiuto e questo la rende una storia non da lacrime, ma da sorriso ^^
Spero che ne scriverai presto un'altra di questo tipo.
Kiss

"Merlino raccolse le ultime forze che aveva in corpo e, facendo leva col bastone, si sollevò in piedi."
L'ultima battaglia, quella in cui Artù perde la vita è qualcosa di straziante ed ovviamente tu l'hai resa tale in modo perfetto.
I cadaveri dei prodi guerrieri e poi, alla fine, quello del re.
L'estremo saluto all'amico (all'amante) e poi la separazione.
E' sempre così penoso leggere una storia in cui viene trattato questo argomento, però si sa, purtroppo è così che finirà.
Sei stata molto brava, come sempre.
Un abbraccio a presto.

Non credevo fosse così triste, devo ammetterlo... Ci sono rimasta male e anche parecchio.
Inizialmente quando ho visto che erano morti i cavalieri ho pensato che magari era una battaglia importante, poi ho capito che era l'ultima.
Che immagine terribilmente straziante che hai creato.
Spero vivamente di non doverla mai vedere nel telefilm, perché non so come reagirei.
L'immagine della neve, che lo accompagna in questo ultimo cammino, comunque è molto bella.
Mi dispiace solo che sia così triste...
Però mi è piaciuta molto!
Complimenti