Short Hair
di KiraKira90

09/12/13, ore 21:57

Ciao :D sono Ben nel caso tu non sappia il mio nome di efp ;)
Allora, a me piace davvero molto Mulan ma non mi ero mai soffermata su nessuna scena in particolare, ma ora che vedo scritta una flashfic del genere sto riconsiderando la cosa. Insomma, sei stata davvero molto brava a descrivere la scena e i sentimenti di Mulan.
Mi piace il tuo stile :)
Un bacio,
J_e, alias Ben :D

20/06/13, ore 10:07

WOW! Sono rimasta senza parole! L'ho appena ascoltata con Short Hair sotto e viene FAVOLOSA!

Magari potessi anche io scrivere così…ma comunque mi ci metterò di impegno!

Mulan è sempre stata la mia eroina preferita! Questa è una delle migliori flas-fic che ho letto fin'ora!

14/11/12, ore 16:55

Ciao, sono Tigre Rossa, una nuova autrice.
La tua short mi è piaciutata tantissimo, davvero! Tutto: il lessico, le similitudini, le descrizioni, i pensieri di Mulan! Sembra davvero di essere la coraggiosa protagonista, pronta a tutto per la sua famiglia! è scritto benissimo e mi ha reso davvero felice di averla letta, è tra le mie preferite e ricordate!
Mulan è sempre stata la mia principessa, insieme a Bella e Ariel, anche se loro con il tempo sono diventate, come dire, un po' noiosette.
Mulan è l'unica principessa che non cerca il principe azzurro, l'unica che combatte nel vero senzo della parola, l'unica che mi conquista ogni volta che la rivedo! Ho sempre ammirato il suo coraggio, la sua femminilità nei piccoli gesti, la sua inteliggenza.
Io sono nata con Mulan, anche se l'ho scoperto di recente. E amo da sempre le tematiche rappresentate nel suo film, L'Oriente, il coraggio, le arti marziali, la posizione della donna e la famiglia, ancora adesso. è strano, no? Che sia un caso? Ma, in fondo, Oogway in Kung fu Panda non dice "Il caso non esiste"?

24/11/11, ore 14:52

Bellissima!
Premetto che anch'io adoro quella scena, dato che è un po' ciò che ritorna in tutto il film, e il sottofondo musicale è meraviglioso.
Hai reso molto bene anche il concetto del padre e del sacrificio di lei, che non è cosa da tutti i giorni, alla fine...
Non sono in tanti a notare questi particolari. Di solito notano solo le scene divertenti e ricordano le battute più divertenti del film.
Tu invece lo hai anche analizzato bene, e l'elemento del drago che hai inserito mi è piaciuto un sacco.

Complimenti.

Lilypuf

17/10/11, ore 15:33

Wow. E' ... meravigliosa. Sul serio, semplicemente MERAViGLiOSA.
Il tuo modo di scrivere è molto diretto, mi piace, specialmente in alcuni punti che credo rappresentino al massimo il lato psicologico di Mulan (che diciamocelo, anche se è solo un cartone della Disney, a livello umano e psicologico è davvero disarmante per la sua complessità). In ogni caso, torniamo a noi: molto bella la trama, lo sviluppo buono e il finale più che azzeccato, a mio parere.
Che dire di più .... COMPLiMENTi! :)
Un bacio, Piccia <3

16/08/11, ore 12:49

Sono assolutamente d'accordo con te, sul fatto che la scena del taglio dei capelli sia una delle più belle di tutto il film, se non addirittura la più bella in assoluto. Rappresenta il grande sacrificio che è disposta a fare per amore del padre, il suo coraggio e la sua forza di volontà. Dopo Ariel, è la mia principessa preferita: la cosa che amo più di loro e che le accomuna, almeno secondo me, è il fatto che sono vere protagoniste perché lottano per qualcuno che amano, per proteggerlo: è una cosa molto nobile. Le altre mi sembrano molto meno determinate e coraggiose, quasi si rassegnassero al corso degli eventi senza far nulla u.u
Brava, comunque :D
Mi è piaciuto molto come hai descritto questa fantastica scena, complimenti :)

22/07/11, ore 02:31

Ho appena rivisto Mulan... la adoro! Più guardo il film, più cose imparo e mi portano a riflettere. Che dire della tua fic? Che hai reso veramente bene il momento da me più amato nel film, che hai trattato benissimo il rapporto con il padre che crede in lei e che hai approfondito la sua metafora del fiore in modo incredibile! Bravissima! L'armatura, il taglio che diventano "mezzi per soffocare il fiore"! Tutto ciò esprime l'idea del taglio netto col passato trasmessa dal film! Complimenti! :)

06/07/11, ore 17:18

Anche a me piace Mulan, come tutti gli altri film disney, e devo dire che hai descritto bene un momento cruciale del film, sinceramente quando ero piccola non capivo molto di questo cartone e non mi soffermavo su minimi particolari come questi, li sto capendo solo ora. Comunque ancora complimenti per l'ottima descrizione!
Un bacio, Lilly!

08/05/11, ore 20:28

Ciao! Sono ancora io...
Anche a me è piaciuto Mulan e devo dire sei riuscita a descrivere lo stato d'animo della protagonista e le sue paure in quello che è il punto cruciale del film.
Mi è piaciuta molto l'immagine del fiore, che nel film viene solo accennata, ma tu hai sviluppato bene.
Ancora complimenti!
Ciao, ciao!!

30/04/11, ore 21:49

ciao!
volevo solo dire che secondo me questo è uno dei brani più belli che abbia letto su questo sito!!! anche a me è sempre piaciuto il film , ma questa stesura della scena più bella e forte da un nuovo bellissimo senso alla storia !!! =))

29/11/10, ore 21:55

"Nessun ripensamento, mentre paleso la mia scelta con un taglio netto di lama, mentre i miei petali cadono. Nessun indugio nell’allacciare la cintura dell’armatura che soffocherà il mio profumo"
In una serata in cui non avevo nulla da fare ho deciso di riguardarmi questo bellissimo cartone che mi aveva sempre lasciato la commozione e l'adrenalina dentro. E allora, mi sono chiesta, perchè non fare un salto per vedere se qualche eccelsa FF è stata scritta? :)
Per fortuna ho trovato la tua! davvero splendida, un momento che trovo pieno di forza e speranza di cambiare un futuro incerto e per salvare la vita a chi un futuro sarebbe stato negato. E' scritta con pathos, e la trovo meravigliosa. C'e' nascosta l'energia di Mulan e la sua sofferenza.
E quella frase che ho ricordato in cima alla recensione è incommentabile. Bellissima <3 La sua trasformazione sarà completa solo quando saprà trovare il fiore anche tra le pieghe dell'armatura.
Bravissima!
Tony P.

01/10/10, ore 00:27

Decisamente un ottimo lavoro. Credo che il registro sia perfetto, per il modo in cui hai deciso di affrontare questo particolare momento nella storia di Mulan. Non ho quasi parole per definire il tuo lavoro, se non bello, bellissimo, meraviglioso, stupendo. Sempre le solite quattro parole in croce che non aggiungono nulla alla bellezza del testo. Per fortuna ho già avuto il piacere di leggere qualcosa di tuo... ma questo non toglie che io non vada in giro a cercare altri pezzi belli come questo.
Complimenti, un applauso e una recensione. Che vuoi di più? Ah, sì: ti aggiungo nelle storie da ricordare. ^^

29/08/10, ore 11:40

Il registro è un po' alto, ma la storia è commovente. La scena è descritta molto bene.

21/07/10, ore 21:33

Davvero emozionante e sentito questo tuo piccolo ritaglio di vita di Mulan. In poche righe sei riuscita a descrivere le constrastanti sensazioni che caratterizzano quella fatidica decisione che cambierà per sempre la sua vita.
Hai ricalcato molto bene la sua paura. Bellissimo quando, ormai sconfitta, ammette che non sboccerà mai più. E' stata una delle mie frasi preferite, complimenti :)

Mulan è un personaggio fantastico, dotato d'immensa forza. E solo alla fine diverrà un fiore rigoglioso! Decisamete uno dei miei film Disney preferiti ;)

Ancora i miei complimenti!! :D

30/06/10, ore 17:50

Bellissimo :) hai avuto veramente un'idea carina a scrivere questa storia, anke se breve sui pensieri di Mulan. E' anke uno dei miei disney preferiti.
complimenti davvero per l'idea.
baci jennyvava