Semplicemente Bra Brief
di yori

26/09/11, ore 17:35

Concordo che Bra sia una combinazione di entrambi, che possegga qualcosa, anzi molto, di Vegeta. Che non sia la ragazza svampita e superfiiale di GT, no mi rifiuto di accettarla come l'hanno descritta in qullo pseudo continuo di Z, no no è impossibile! Io l'ho sempre immaginata più simile al padre, più dello stesso fratello, la vedo un pochino perfida ecco, la vena saiyan pulsa maggiormente in lei. Questa tua apologia su questo personaggio mi è piaciuta moltissimo, devo dire che, quel poco che ho letto su Bra è tutto miele e vestiti, quindi complimenti! Ci voleva una degna fotografia per Bra Brief.

20/05/11, ore 01:56

Povera Bra, è vero che è anche figlia del principe dei saiyan ma non le viene riconosciuto abbastanza, se non per il carattere e per la devozione sua e l'amore di lui nei suoi confronti...mi è piaciuta molto, soprattutto il fatto che lei rimane una spietata saiyan solo all'interno delle mura di casa, senza farlo sapere a nessuno, se non a suo padre, ma non in maniera diretta, e neppure alla madre, alla quale somiglia così tanto. Forse è per questo motivo che molti si dimenticano che è una saiyan, ma noi non ce lo dimentichiamo...Bella davvero, un bacio
Vegeta90

30/06/10, ore 00:08

Anche io credo che Bra venga sottovalutata molto.. Nell'aspetto fisico sarà pure la copia della madre.. ma dobbiamo sempre ricordarci chi è il padre ;) è ovvio che Bra abbia dei tratti del suo carattere riconducibili al Principe dei Sayan! Nelle sue vene scorre pur sempre il sangue dei guerrieri più forti dell'universo, e ce lo dimostri tu con questa fanfiction :)
Facendoci notare la sintonia, appunto, tra padre e figlia.. la loro somiglianza, il fatto che dopotutto i loro caratteri siano molto più simili di quanto si creda.
Odio le fanfiction in cui Bra viene descritta come una ragazzina incapace, frivola ed interessata solo allo shopping! è una cosa che proprio non riesco assolutamente ad accettare! Cavolo! è la figlia di Vegeta!!!! e con questo ho detto tutto :) insomma dai! è inammissibile che la figlia del grande Principe dei Sayan sia quella ragazzina insignificante che certi vogliono mostrarci..

Davvero complimeti, mi è piacita tanto :)

14/06/10, ore 19:09

Ciao che bella questa ff. Hai ragione Bra è sempre stata sottovalutata sia nel cartone, sia in molto ff che la rappresentano sempre come una ragazzina frivola e senza una goccia di combattimento nel suo sangue...che secondo me è veramente ridicolo essendo figlia del grande Vegeta. La fine poi è stata stupenda, con quell'espressione sul viso e i pensieri alla Vegeta. Sei stata grandissima. Baci.

12/06/10, ore 13:36

Bellissima! Non avevo mai letto niente del genere e poi sono assolutamente d'accordo con te, solo perchè Bra fisicamente assomiglia alla madre non vuol dire che in lei non possa esserci qualcosa del padre! e poi l'hai caratterizzata esattamente come l'ho sempre immaginata anche io(nel Gt si vede spesso a fianco al padre, lontanto dagli altri personaggi)quidni che dire ancora? se il suo creatore le avesse dato più attenzione lei sarebbe stata come tu l'hai disegnata (anche per riequilibrare le cose, visto che Trunks ha davvero poco dei genitori)! esagero? credo proprio di no, mi è piaciuta troppo questa tua Bra! complimenti! XD

11/06/10, ore 20:08

Finalmente un ritratto di Bra in cui nn appare frivola e ossessionata dallo shopping!
Ci sono molto rimasta male da alcune ficcy in cui la facevano sembrare stupida e soprattutto dalla serie gt. Mi ricordo la puntata in cui lei e Vegeta vengono attaccati e lei invece di spaventarsi pensa a dire al padre di farsi ridare i soldi x gli abiti rovinati... finalmente invece una ficcy in cui mostra anke il suo vero lato, la sua natura saiyan e nn solo terrestre. Una Bra ke sa essere anke cattiva e soprattutto ke ragiona km il Veggy!
Sarebbe bello se riuscissi a inserire questa versione di Bra in una ficcy ^^
La leggerei mooolto volentieri! ^^
W la tua ficcy e soprattutto w la principessa dei saiyan ^^
Ciaoo ^^ By Lexy

11/06/10, ore 10:17

Ciao mia cara! Finalmente riesco a leggere questa piccola one shot! Anche io, lo devo ammettere, non amo molto la new generation... o almeno... non amo scrivere su di loro, [anche se con Trunks e Bra, ho fatto un'eccezione poiché non c0entravano situazioni sentimentali]. Ad essere più precisa, io detesto il GT... ma credo sia un parere comune e, anzi, ho letto chi detesta parte dello Z, anche se non posso dire di essere d'accordo perchè senza cell, niente Mirai Trunks e senza Boo, niente Majin Vegeta, niente Videl ecc.
Ma, venendo alla storia... a me Bra piace! E' sempre piaciuta perchè l'ho sempre vista un pò "alla Vegeta". Forse nelle piccole cose, forse perchè si percepisce la devozione figlia-padre, non so... fatto sta che hai detto cose fantastiche su di lei e credo tu le abbia reso la meritata giustizia dallo stereotipo di ragazza frivola che le hanno affibiato. Secondo me lei è molto più di quello che sembra. E per questo sono completamente d'accordo su quanto hai detto in questa one shot, che volerà dirtta fra le preferite!
Beh, complimenti cara! Direi, anche questa volta, ottimo lavoro! A presto :*

10/06/10, ore 20:41

Quoto, straquoto e vado ad erigerti un monumento di pongo (in tempo di crisi non si può fare di meglio^^)!
Io non amo la New Generation. A dirla tutta, non amo nemmeno il DB dopo la Saga di Freezer (ovvero dove voleva fermarsi il buon Akira^^), dal momento che il continuo è spesso troppo forzato e le nuove leve mi stanno sullo stomaco (volevo davvero dire stomaco? No, ma oggi mi sento fine!).
Tuttavia, non ho mai amato vedere Bra considerata come una sciocca ochetta. E sì, hai davvero ragione: gli elementi per farla passare come tale sono davvero pochi. Certo, non sarà come il Vegeta degli inizi (quello a cui non avevano ancora levato i testicoli e relativa dignità), ma non è che deve essere sempre la meretrice di turno! Cosa assai difficile, visto il padre che si ritrova (evirato sì, ma del tutto scemo no!).
Brava: sei riuscita a scrivere una fanfiction dignitosa, originale e con uno stile sì opinabile, ma comunque rispettabile! Hai saputo argomentare il tuto in modo appropriato, anche se a volte un po' ripetitivo.
Nel complesso, mi è piaciuta molto!

10/06/10, ore 11:41

Mi è molto piaciuta! Una descrizione accurata di questo personaggio ritenuto molto frivolo solo per una comparsa, in DBG, in cui fa shopping con suo padre.
Si è sempre notata la sua stima di Bra verso Vegeta già dalle puntate finali di DBZ, in cui, piccola piccola, incita il padre al torneo. Poi, per tutto il GT, la vediamo del tutto attaccata a lui. Be’, ai miei occhi, lei è sempre stata la cocca di papà, non in senso dispregiativo, tutt’altro. Mi ha sempre colpito quest’attaccamento nei confronti di Vegeta, soprattutto perché il figlio maggiore non ha mai osato fare così con lui XD.
Molto carina, un punto di vista nuovo e fresco su un personaggio, la maggior parte delle volte, messo nel dimenticatoio. E se Trunks è troppo buono, Bra è la reincarnazione perfetta di una Saiyan provetta XD. Un bacio.

09/06/10, ore 22:00

Ciao Marty! Ho appena scoperto questa tua nuova one-shot, e sono corsa subito a leggerla^^. Dunque, anche io la penso come te riguardo Bra. Non credo affatto che lei sia un personaggio vanitoso e superficiale, interessata soltanto allo shopping e alle frivolezze. Bensì immagino che sia piuttosto intelligente e arguta, essendo figlia di Bulma, e dotata anche di una forte personalità, ereditata dal padre. Sebbene il suo personaggio non sia per niente approfondito, credo che lei meriti più attenzione.
Pertanto è giustificato il suo particolare attaccamento nei confronti del padre, dato che anche Vegeta si sente diverso. Naturalmente ha ereditato i geni paterni, di conseguenza alcune peculiarità del carattere di Veggy sono state trasmesse alla figlioletta... L'essere irascibile, orgogliosa delle proprie origini, calzano a pennello per il suo carattere... D'altronde lei è pur sempre la principessa dei Sayan, no? Perchè alcuni stupidi terrestri dovrebbero comprendere la sua natura, e soprattutto, il suo stato d'animo?
Mi è piaciuta molto la one-shot, complimenti. Breve, ma intensa.
Enris.

09/06/10, ore 21:45

Ti sei guadagnata la mia completa stima con questa one-shot! Finalmente qualcuno che non pensa a Bra come una sciocca gallina dedita solo allo shopping! Io la penso proprio come te, anche perché ho visto, sì, molto di sua madre, ma tanto anche del padre, proprio come aveva constato Baby. Brava veramente!

09/06/10, ore 18:39

Ciao Marty!! Ti ritrovo anche qui!^^ Davvero bella questa 'shot! Io la penso come te su Bra e bisogna dire che è un personaggio che non è stato molto approfondito in GT e tu hai fatto bene a dare la tua idea, perchè anche secondo me non è vero che una stupidella superficiale. Insomma, come hai specificato tu, è pur sempre la figlia di Bulma e lei ha un gran cervello e una forte personalità, non è certo un'ochetta, infatti Bra in questo è come lei, ma...è anche la figlia di Vegeta, il principe dei Sayan. E per questo assomiglia molto anche a lui e nutre per suo padre un affetto smisurato, anche se vuole molto bene anche a sua madre^^, perciò nemmeno capisco chi la dipinge solo come una scemetta. E i geni paterni?!(anche quelli materni non sono da meno^^) Hai proprio ragione e l'hai resa molto bene.
Ti faccio tanti complimenti per questa idea, che ci voleva^^, e ti chiedo se secondo te che ne pensa, alla luce dei fatti, del rapporto tra i suoi genitori^^ Mi piacerebbe sapere che ne pensi ^_^ Bazoni! : *

09/06/10, ore 15:51

Ciao Yori( sono al mare con il pc di mia cugina^^ se non lo sai sono in vacanza e non posso connettermi non avendo internet ç_ç). Allora se devo essere sincera, io trovo Bra( l'ho sempre trovata)una frivola,capricciosa e che tende a sentirsi troppo principessina sul rosa, in poche parole mi fa antipatia. Ma in questa ficcy me l'hai fatta apparire più matura, più responsabile e più seria, un pò come Vegeta.(infatti hai descritto che hanno lo stesso carattere, e ti appoggio perché lo penso anch'io^^). Comunque mi è piaciuta molto questa storia almeno non pensa come una bambina. Complimenti davvero brava!^^. Mi è piaciuta!^^. Un saluto un baciotto by FaNnY sOnNy

Ps:"Mi manchera Superior ç_ç, ti prometto che appena torno lo leggerò e lo recensirò." ancora complimenti.^^ un saluto fanny sonny