Patchwork
di wari

18/06/10, ore 12:18

Bellissima fan fiction davvero non è da mettere sotto le gambe del tavolo sarebbe uno spreco e troppo bella e scorrevole ^__^ per essere rovinata così XD
Cmq davero belli tutti i capitoli, coinvolgenti, peccato che siano solo cinque e così veloci T.T gli ho letti in nemmeno mezz'ora. Bellissimi i cenni alla città di osaka. Ecco un'altra tappa per il mio futuro (poco prossimo ç.ç) viaggio in giappone.Spero di leggere presto il 5° e Ultimo (purtroppo) capitolo.

12/06/10, ore 11:33

in effetti Sasuke che pensa alle conseguenze di quello che dice è piuttosto improbabile...non ci avevo pensato! ^^ Ma Hinata andrà a Tokio tutta da sola?nuuu non voglio! Ok se Hisashi mi stà sulle palle è sicuro che Fugaku è al suo stesso livello! se non ancora peggio! mamma mia ma i padri di stà gente sono tutti da internare? insopportabili! Comunque Sasuke ha un po' di rimorso per quello che ha deto ad Hinata! Anche se poi (giustamente secondo me) vorrebbe dirgliene di tutti i colori! capitolo molto carino...ma il prossimo è davvero l'ultimo?nuuu non voglio! XD spero che vada a finire tutto bene! non vedo l'ora di leggerlo! ciaooo

11/06/10, ore 22:29

Hahahaha...
No. Allora: i capitoli non sono corti tata, è che si mangiano; insomma, scrivili peggio e dureranno di più! u.ù
Poi. Procrastinare è un'arte, secondo me: non tutti lo possono fare o lo sanno fare bene, perciò un più per te e la famosa data di scadenza 'più tardi' a me! XD
A parte le cacchiate. Anche se, non ho dubbi, mi riescono bene.
E' esilarante vedere Itachi ignorato e sempre così ben disposto a farsi ignorare, ma lo è decisamente di più vederlo irritato per il dover spiegare, conciso e diplomatico, a Fugaku il motivo esatto per cui è l'orettina che vada a fanculo. Bene. Questo senza togliere niente a Sasuke che, mostrando la sua vera abilità innata, riesce ad essere merda anche con Hinata. Con Hinata! E, vabbè, ammetto comunque che gli si perdona dopo che ha scelto di sintetizzare le parole del fratello in un esaustivo "idiota". XD Che ci fa morire, graziegraziegrazie te lo dico io anche solo per il finale che ci - ci, a noi lettrici e lettori, non uso il plurale majestatis fra amici u.ù - hai proposto.
Trovo geniali alcuni passaggi.
Le battute tra Itachi e Mikoto, anzi tutto, Sasuke che si è perso, ma sssh non è vero non si è perso. "Sas'ke con tutti i soldi che hai, comprati un GPS!"
Amo profondamente Mikoto e l'unica cosa che tutti probabilmente continuano a chedersi è: "cosa diavolo ci avrà mai trovato in Fugaku?" e direi che rimane una quesito simile ai saluti di Itachi: senza risposta. Il suo voler rendersi utile, forse decimando gli oggetti da spolverare - che però, no, avrebbe una sua logica contorta più da Kushina che da Mikoto -, direi che è vagamente riconducibile all'essere maldestro dell'acido figlioletto. Poi, c'è da dire che il ricordare il fatto di averci regalato Itachi, partorendolo, è sleale; è come, non so, dire a me che questa ff l'hai creata tu: insomma, è un fischio di ammirazione gratuito, un 'ti piace vincere facile?'. XP Non si fa, ecco!
Brava bimba! *___*

(Recensione modificata il 11/06/2010 - 10:48 pm)

11/06/10, ore 20:24

Mi è piaciuto questo capitolo. Mi dispiace molto per Sasuke. Ti prego...non finire la fic, è troppo bella!!

11/06/10, ore 18:02

Bel capitolo, anche se non capisco come farai a chiudere la fiction in un solo capitolo!
In effetti avevo pensato a PK, vedendo quei titoli... che nostalgia!
Possiedo tutta la collezzione, anche il numero uno dorato... XD
Tornando alla storia, le cose si stanno complicando, con la povera Hinata in procinto di partire e incapace di opporsi al padre, e i due fratelli in netto contrasto con il padre...
Non so proprio immaginarmi cosa succederà!
Attendo con trepidazione il prossimo ( e ultimo) capitolo!

11/06/10, ore 17:40

Questa fic non finisce mai di sorprendermi. ò_ò
Quando Fugaku ha fatto la fatidica proposta stava per venirmi un infarto xD. In un intervallo di tempo di circa mezzo secondo mi sono ritrovata a formulare in preda al panico tutte le possibili reazioni di Sas'ke, e ovviamente non ne ho azzeccata una sola. ù_ù°°
C'è da dire che il suo modo di affrontare la situazione è stato il migliore, e questo ha alzato di molto il livello della mia stima nei suoi confronti (non che non lo adori già di mio, come personaggio xD).
Invece mi sento male per Hinata xD. La situazione per lei si fa sempre più tragica, ommioddio! ò_ò Per quanto lei sia in assoluto il mio personaggio preferito e appaia perfettamente IC in questa storia, non posso fare a meno di concordare con Sasuke riguardo lei. Non che condivida i suoi metodi, contraddistinti dal caratteristico tatto di un elefante °-°.
La bravura di Mikoto nelle faccende domestiche è stupenda!xD E devo rendere grazie a tuo fratello per il rapporto Itachi-Sasuke ù_ù/!
Comunque sia, nonostante la Sindrome di Kakashi (x°D), tu sei un'autrice davvero brava, e quindi puoi permetterti certe long, in quanto sono sicura tu abbia uno stuolo di fans in attesa trepidante dei successivi capitoli. Ne sono più che sicura xD!
Brava, brava, brava! Aspetto con ansia l'ultimo capitolo ( e anche con tristezza c.c)! *ò*
Bye,
Secchy. <3

11/06/10, ore 16:46

Cioè, ma io adoro Sasuke *__*
no davvero, il modo cui da dell'idiota al padre è così... perfetto. All'apparenza anche insignificante, ma in realtà un vero e proprio punto di sblocco per liberarsi del passato.
perché quando i genitori sono solo dei pesi morti che ci impediscono di vivere bene bisogna sganciarli, c'è poco da fare ù_ù
In un certo senso Fugaku mi ha fatto *quasi* pena. In modo contorto si vedeva che c'era una lieve traccia di sentimentalismo nella sua richiesta di riavere i figli con sé, peccato che fosse del tutto schiacciata dal suo carattere impossibile.
La cosa strana è che Mikoto dovrebbe piacermi, eppure non riesco a sopportare molto neppure lei ** continuo a pensare che, nonostante tutto, il suo gesto di risposarsi e far trasferire in un'altra città Itachi e Sasuke senza neppur chiedere loro un parere sia stato orribilmente egoista... e poi ora non si accorge neppure quanto Hinata sia nel panico, e questo denota una certa insensibilità.
Sono curiosa di sapere se ora Sasuke affronterà Hinata o tenterà la missione suicida contro Hiashi *__*
(Recensione modificata il 18/06/2010 - 06:30 pm)

11/06/10, ore 14:55

Povera, povera Hinata. Solleva onde di compassione. ç_ç Il fatto che si senta così schiacciata da quello che ritiene il proprio dovere nei confronti del padre, il modo in cui si rassegna e si butta giù...
Mikoto è adorabile come sempre, ma nel contempo ti verrebbe da prenderla a schiaffi quando prende la lettera e, con la massima indelicatezza e il massimo entusiasmo, scappa fuori per mostrarla a Hiashi.

"e c'era voluta tutta la calma di Itachi – che invece, a giudicare dalla tranquillità con cui accoglieva ogni avvenimento, pareva aver raggiunto il Nirvana numerosi anni addietro "

Oddio! Oddio, oddio, oddio... non riesco a trovare un commento coerente ma... oddio! Geniale!
Vedere lui e Hinata correre dietro a Mikoto per mettere in salvo la mobilia è geniale... ma ancor più la battuta di Mikoto sui guerrafondai. Non so perché, ma mi dà i brividi sentire dire a Itachi certe cose: dev'essere per la preconoscenza da fumetto. xD

Da quel che scrivi, tu non hai assolutamente mancanza di sensibilità. O_o Hai un modo leggero di esprimere cose anche tristi... che è una maniera molto migliore di quella di chi drammatizza scrivendo anche per sciocchezze infinite!

Manca un solo capitolo davvero...? ç.ç

Se posso permettermi solo una cosa:
"apposto", l'ho trovato scritto anche altrove, ma credo che la forma corretta sia "a posto".
Per il resto lo stile è, anche nei punti più malinconici, sembre morbido, pronto a sfumare in un'ironia più o meno marcata. Nessuno dei personaggi risulta inumano: tutt'altro, paiono perfettamente costruiti, perfettamente al loro posto, e nessuno fuor di carattere. Meraviglioso.

11/06/10, ore 13:54

Credo che questo capitolo mi sia il preferito tra tutti, fin'ora. Mi piace tantissimo Itachi che con calma serafica, riesce contemporaneamente a rabbonire Mikoto e salvare i vasi sotto lo sguardo di Hinata, sciorinando con cura e precisione le date di tutti gli interventi materni. Credo che, dopotutto, abbia deciso di fare giurisprudenza con cognizione di causa e non solo perchè sarebbe piaciuto a suo padre. Non ce lo vedo, questo Itachi, a fare qualcosa che proprio non gli va, per un padre così. Mi piace che persino lui sia a disagio nell'incontro con il padre e che solo Sasuke, abituato a vederlo, conoscendolo, se ne accorga. Mi piace che da una parte si mostri pacifico e paciere con la madre, mentre poi la difenda strenuamente e pacatamente con il padre, facendogli notare le sue mancanze... (oh, si vede mica che adoro il Itachi? ^^') E mi piace Sasuke, che pare prima innervosito dall'incontro, poi via via rassegnato, conscio del fatto che il padre lo consideri solo una sorta di "bagaglio a mano" di Itachi, un incidente di percorso, un soprammobile... Una stupida cosa in più. E' molto dolce il modo malinconico in cui si distrae, convinto che non sarà chiamato in causa durante la discussione eil modo in cui - orgogliosamente sasukesco - si senta a disagio colto in fallo, beccato a non aver sentito nulla del discorso, come invece avrebbe dovuto. Ed è adorabile che qualcuno finalmente dica a Fugaku le cose come stanno XD Mi sarei quasi aspettata che sarebbe stato Itachi a farlo, ma Sasuke va benissimo. Limpido, leggero e onesto. Mi è proprio piaciuto! A questo punto posso solo dire due cose:
1) Mi spiace che la storia stia già per finire
2) Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^