Macabra Danza
di S u n n y

13/08/10, ore 21:31

una dei migliori paragoni che ho letto sulla guerra, brava!!

16/06/10, ore 12:48

Ho visto per caso questa storia, ma sin dalla prima frase ne sono stata rapita! Il mio primo pensiero è stato "uau!", ma credo che il modo meraviglioso in cui hai lasciato fluire le parole sulla pagina meriti un commento più approfondito. Innanzitutto, cosa alquanto rara, non c'è un solo errore (uno piccolo di battitura se non sbaglio, ma capitano!) o una ripetizione, nel tuo scritto e da brava letterata apprezzo una storia grammaticalmente e lessicalmente corretta. Già questo è un punto a tuo favore. Ma, soprattutto, quello che mi ha colpito è la musicalità, il piacevole fluire, la freschezza delle tue frasi, mai troppo pesanti, mai troppo banali. Insomma, uno stile davvero brillante. Le descrizioni, sia del paesaggio sia dei personaggi, sono davvero ben riuscite perché rendono vive le immagini e rappresentano il giusto equilibro tra le "sbrodolate" e quelle troppo brevi; insomma colgono l'essenziale. Infine, una particolare menzione alla profondità psicologia dei personaggi, così ben analizzata sebbene si tratti di una one-short. Davvero drammatica e toccante la scena tra i due protagonisti: anche qui le parole che hai scelto sono perfette, né troppe né troppo poche, per dipingere un quadro straziante nella sua profonda umanità.
Credo realmente che questa storia si meriti tutti i miei complimenti (per quanto possano valere!) e finirà dritta nei preferiti. Se questo è il tuo stile, non hai nulla da invidiare a più esperti e famosi scrittori. Davvero brava!
Beatrix Bonnie

11/06/10, ore 22:29

Complimenti, molto intensa come storia. Soprattutto la parte dove Edward confessa a Beth tutto quello che prova. Brava!

11/06/10, ore 16:13

ciao!
appena ho letto l'introduzione, mi sono incuriosita..
e questa storia non ha deluso le mie aspettative!!
ti faccio proprio i miei complimenti, il tuo stile di scrittura mi piace molto, veramente bella!!
ti aggiungo tra le storie da ricordare, e se vuoi un suggerimento, per me questa one-shot potrebbe anche continuare e diventare una storia!!
questa è solo la mia idea, mi è piaciuta un sacco...
ciaoo
(Recensione modificata il 11/06/2010 - 04:16 pm)