La Spada e L'Abisso - Atto II
di Treasterischi

17/04/18, ore 02:08

Lunga notte Milady, Ho letto la prima parte e devo dire che mi.ha molto colpito, in positivo. Gioca a Vampiri da più di 20 anni e devo dire che è tra i racconti migliori che abbia mai letto. Peccato che tu abbia interrotto, mi auguro tu possa riprendere a scrivere.

17/05/12, ore 14:40

LA STORIA MI SEMBRA SCRITTA MOLTO BENE E HAI RESO I DUE VAMPIRI MOLTO PIU BASTARDI E QUESTO E UN BENE.TI PREGO CONTINUALA,ALTRIMENTI TANTO VALE METTERE"INCOMPIUTA"
Solo,ho due richieste da farti,primo niente yaoi o yuri,mi sembrano inutili,a meno che non si tratti di effemminatissimi toreador,poi mi sembra inutile chiamare riccardo e raffaello con le loro coperture(tranne quando stanno parlando con qualcuno che non conosce le loro identita,naturalmente),pero di prego,continuala,ha un sacco di potenziale,questa storia
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 05:30 pm)

28/06/11, ore 17:48

E la coterie inizia finalmente a formarsi.
Adesso spero di veder entrare in scena un Malkavian (se possibile anche un Tremere), e di vedere Demenza in azione. Sono anche curioso di vedere i progressi dei protagonisti: abbiamo avuto solo frammenti nei loro progressi in cinquant'anni, e non sappiamo cosa hanno sviluppato a Parigi.
Mi spiace che Tom non sia entrato: non è certo un Cappadoccio, ma ha le conoscenze di Malachia, e dice di averlo risparmiato (ma diceva anche di essere un Toreador...)
Sono curioso, e spero di vedere gli sviluppi al più presto.

04/02/11, ore 16:58

Ma bentornata!
Allora, dovrei dirti di Riccardo e i moschettieri del re, di Raffaello e della sua neonata, però…
Non me ne frega niente se non ha avuto la forza di diablerizzarlo (hai capito benissimo di chi sto parlando), se gli è dispiaciuto, se eseguiva gli ordini! Non mi impietosirò mai, ecco. Capisco che Malachia stesse simpatico solo a me e che il suo destino fosse segnato dal canon, ma al cuor non si comanda e il mio cuore è pro-cappadoci. Però odierò molto di più l’esecutore materiale del delitto, se mai si saprà chi è.
Deliri da fanghèrl a parte: capitolo molto introduttivo, però presenta bene la nuova “ambientazione” in cui agiranno i nostri eroi (?). Apprezzo molto la decisione di Raffaello: Narcisse mi sembrava un personaggio molto intrigante e sono contenta che non sia stata usata come spuntino, e poi sai bene che io sono pro donne nella campagna!
Non preoccuparti della lentezza nel pubblicare, so benissimo che hai una vita vera al di là dello schermo, quindi prenditi il tempo che ti pare (tanto poi ti rompo le scatole in privato)!

01/02/11, ore 19:42

eccomi a commentare finalmente il nuovo capitolo che aspettavo con tanta ansia!!

sbaglio o il "sonnellino" ha fatto male a riccardo e raffaello? hem gerarde e raphael... si sono svegliati cattivi come non mai!!!!
gerarde che sbatacchia il goul, raphael che non vede l'ora di sacrificarlo... mamma mia! XD cmq mi piacciono in questa versione violenta.

narcisse mi piaceva e sono contenta che sia sia aggiunta in pianta stabile alla coterie e sopratutto che la coterie si stia formando!!! che bello che tom non ne fa parte... già detto che non mi piace??

*treasterischi piange pensando che non fa che ripeterglielo da quando è apparso*

hehehe... cmq ora raphael si è fregato da solo... non potrà dire nulla quando riccardo farà entrare nella coterie gianni XDXD

ps: complimenti per la scena di narcisse che lentamente diventa vampira...

29/01/11, ore 18:29

mi dispiace vedere che una storia con un inizio così interessante rimanga incompleta... detesto quando uno scrittore di ff fa così, è ingiusto verso i lettori

17/06/10, ore 19:34

Ah, quando sarà il momento ricordati della rivolta anarchica, della maledizione tremere e... dei tradimenti! Il Wod è tradimenti su tradimenti!!!
Comunque continua così in modo che non cadi nel banale (come farei io XD)

17/06/10, ore 19:27

Ho letto in 3/4 giorni l'atto I e mi sono iscritto su questo sito solo per poterti fare i miei complimenti e invitarti a continuare (così). Se devo proprio dare consiglio, darei i seguenti:
- nella storia utilizza più eventi storici reali e manipolali in modo tale che siano frutto di lotte segrete tra i tuoi personaggi
- non far spiegare l'ambientazione del WOD in modo troppo palese con i dialoghi (o monologhi) dei personaggi: credo che dia la sensazione di un *off* nel quale il narratore stia spiegando le cose al lettore inesperto dell'ambientazione. A tal proposito credo che sia meglio un bell'asterisco e mettere a fine capitolo delle note specifiche. Per intenderci credo che sia più bello dedurre le cose tramite una buona narrazione, che sentirsele dire in faccia.
- continua con una narrazione e mo di dialoghi: mi piace!

Complimenti.

17/06/10, ore 12:53

mamma mia quante cose solo in questo capitolo.
devo dire che narcisse mi sta simpatica a pelle, ok per essere solo un umana è alquanto terificante però ha blastato pesantemente tom il traditore e ciò è più che sufficiente a farla entrare nella schiera dei preferiti XD
che bastarda la vedova nera... sec me astuta com'è ha capito che raffaello stava cominciando a odorare libertà e spirito di inziativa e quindi non servendogli per un pò l'ha spedito in torpore insieme a riccardo che sennò avrebbe fatto un macello! che bastarda... -.-
ma ora i nostri eroi sono di nuovo a piede libero!! che avranno in mente per la marchesa? forse uno dei due seguirà il consiglio di gmork e l'abbraccerà? non mi sembra il tipo che si fa comandare da dei vampiri senza motivo, e per di più considerando anche l'espetto della phiffer mi sembra una lasombra coi fiocchi XD vuoi vedere che raffaello ci fa un pensierino???? non mi dispiacerebbe affatto che a parte la vedova ci fosse u'altra vampira femmina a gironzolare per la fic, cominciavo a veder serpeggiare un certo maschilismo, ok che siamo nel 600... ma io sono femminista XD

tom nella coterie? spero di no. mi da l'idea della serpe in seno. però gmork mi piace tanto!! dilemma...

12/06/10, ore 15:06

Se fossi in te metterei l'invasione di alieni ninja capitanata da Edward Cullen (il motivo per cui sbarluccica al sole è che in realtà è un vampiro alieno) che ha una love story yaoi con il Signor Luigi, che si scoprità essere un licantropo, e dopo molta introspezione ed approfondimento psicologico i due faranno sesso, sesso, sesso. così hai eliminato in un colpo solo la maggior parte delle richieste.
Scherzi a parte: il livello di scemenza di Gmork si è abbassato a un sei scarso, perchè il fatto che non gli piaccia Augustus Giovanni aumenta il suo quoziente intellettivo di diversi punti. Tom non lo sto rivalutando, lo odio, però mi è simpatico... dovresti smetterla di farmi stare simpatici i Giovanni, questa storia è ambientata nel 1600 e quindi ancora in lutto stretto! In compenso questa Narcisse (che grazie a Dio non ha i capelli bicolore...) mi intriga molto come personaggio. Una che capisce i vantaggi di avere uno zombie come marito è solo da ammirare, e dal momento che all'epoca le partite di calcio non esistevano trovo che il coinvolgimento di un necromante sia appropriato e condivisibile!
Bell'inizio, complimenti! Ora, che dire? Aspetto il ritorno di Gianni!
P.S. la Vedova rimane sempre un mito. Anche se la nominano e basta.