Il mio Capitano
di Madain

24/11/10, ore 18:15

Sono a conoscenza di questo racconto da moltissimo tempo, ma non ho mai recensionato, per mancanza di tempo materiale. non sembra, ma sono super impegnata anche io!
ma niente scuse! passo alla recensione:
kiddxkiller OçO *muore sulla tastiera in un mare di bava, la ritroverranno qualche giorno dopo ancora lì, esamine* non sai quanto io apprezzi questa coppia!!
è la mia seconda coppia yaoi preferita (dopo kidd e law XD) davvero! il passato di killer (o kira) mi ha commosso! poi, ovviamente anche il finale pOrn mi è piaciuto! complimentoni! ^___^
P.S.: intanto che ci sono recensiono anche l'altra fiction che hai inserito! *w*

12/10/10, ore 01:26

complimenti O_O
Mi piace Kidd che dice ''tu sei nato oggi da questo massacro'' (o giù di lì)
E la formula di battesimo perfetta per il massacratore, si si.
Kidd è mooolto possessivo e Killer taaanto puccio, ma solo perché sn in camera da letto, se no altro che puccio, XD

15/07/10, ore 22:14

bellissima, uno stile di scrittura molto pulito e coinvolgente!!! complimenti

15/06/10, ore 10:23

Bella Fic, anche se sono un'amante delle Kidd/Law ^__^
Mi è piacito molto il fatto che tu abbia tentato di ricostruire un possibile passato tra i due pirati e l'idea di rinascita di Killer.
Dal punto di vista grammaticale e della sintassi non ho notato errori. Per essere la tua prima fic, hai fatto un ottimo lavoro.
Vai avanti così!

13/06/10, ore 14:33

Bella, molto bella, brava.
La storia di Killer mi ha molto colpito e commosso, sentivo dentro di me il dolore del piccolo Kira, la sua paura.
Per non parlare della stupenda frase di Kidd: "Il tuo volto è solo mio", un Kidd peraltro molto IC, possessivo e passionale, mi dispiace che sia solo una one-shot.
Anche se sono una grande sostenitrice del pairing "KiddxLaw" questa fic mi ha piacevolmente stupito! Un pairing ovvio ma strano al tempo stesso, una storia ben struttutata, caratteri dei personaggi molto ben delineati e descrizioni dettagliate e struggenti^^

13/06/10, ore 00:30

Oh che bello, una new entry nel fandom! Benvenuta :)
Ottimo come primo esperimento, scrivi bene, quindi spero che vorrai farlo ancora ^^
Devo dire che per quanti spunti slash questi due piratacci possano offrire, continuo a concepirli più che altro come amici, ma la tua fic mi è piaciuta lo stesso molto, è credibile e per niente sdolcinata, e a prescindere da tutto, ha come protagonisti due personaggi che adoro, quindi già per questo ti ringrazio ^^
Te la sei cavata benissimo anche con l'inserimento di tutti i flashback, mentre per quanto riguarda i nomi degli altri membri della ciurma di Kidd, sono in perenne dubbio anche io, quindi se hai sbagliato, non me ne sono accorta :P
Alla prossima ;)

12/06/10, ore 21:36

Allora, innanzitutto benvenuta nel mondo delle fanfic! Devo dire che, per essere la tua prima storia è davvero ben riuscita, brava! Ci sono alcune cose molto positive di cui mi voglio complimentare, e inoltre vorrei darti qualche piccolo consiglio.
Innanzitutto due cosine di lingua.
"chiuse la porta dietro le spalle di Killer e lo intimò di avvicinarsi". Meglio dire "gli intimò di avvicinarsi".
"Tra la neve sbocciò un enorme fiore rosso." Sarebbe meglio "sulla neve", perchè se no sembra che la macchia sia un po' dovunque.
Magari ti sono scappate, per il resto ho trovato la fic ben scritta, con un linguaggio semplice e immediato, senza tanti fronzoli, che secondo me è il più adatto a questo genere di storie.
Ho apprezzato il continuo flash back-forward che compone la trama come fosse fatta a tasselli. Non so se ci hai provato, ma potrebbe essere una bella idea, anzichè scrivere continuamente "8 anni prima" e "oggi", mettere una parte in corsivo e una no, oppure cambiare carattere, o cose così. Non è che sia sbagliato come hai fatto tu, eh, è solo per dare più immediatezza alla narrazione.
Trovo che tu sia stata molto saggia, essendo questa la tua prima lemon, a non eccedere con chissà quali numeri da circo. Ti sei mantenuta sul "classico", e in questo modo la scena risulta magari non originalissima, sì, ma credibile. Penso che non ci sia niente di peggio che buttarsi in qualche cosa di improbabile col rischio di fare solo ridere, e invece tu ne sei uscita fuori benissimo.
Poi, personalmente ho adorato il piccolo Killer, e tutto ciò che lo lega al Killer che è adesso, per non parlare del fatto che hai avuto proprio una idea originale nel trovare il modo di unire le due traslitterazioni del suo nome. E trovo molto significativa la parte in cui Killer guarda negli occhi il suo capitano, perchè gli è fedele e devoto, sì, ma non gli è schiavo, anzi, è davvero il fidato braccio destro.
Ecco, direi che ho detto un po' tutto. Insomma, un'ottima prima fanfic, ti faccio i miei complimenti, continua così!

12/06/10, ore 15:06

l'adoro l'adoro l'adoro e l'adoro!!!!! è bellissima!!!! e son stata la prima ad avere l'onore di leggerla in anteprima XD HeeeeHaaaw!