Your poison running through my veins
di Oryenh

30/11/10, ore 00:57

Davvero dolcissima questa fanfic. E Arthur è stato davvero furbo a cogliere la palla al balzo in quel modo!
Spero di leggere qualche altra tua storia su loro due.

08/11/10, ore 10:11

Awh *_* deliziosa fanfic per augurarmi il buongiorno!
Mi scuso per il ritardo di questo commento, ma ci tenevo a farti sapere che mi è piaciuta davvero tanto, specie l'ultima parte di dialogo. Ah, amo i dialoghi scritti bene, mi lasciano piacevolmente sorridente!
I caratteri sono azzeccatissimi e la scusa di Arthur per baciarlo è stata assolutamente idiota, ma è servita allo scopo.
Povero Merlin, lui credeva lo stesse prendendo in giro... ma awh, davvero una bella shot.

03/11/10, ore 11:32

Tu non hai idea di da quanto tempo ho questa storia nell'elenco delle storie da recensire!
(insieme a tipo mille altre cose di mille fandom diversi, shhhh!)
Mi scuso per la mia solita pigrizia, ma meglio tardi che mai no?!
D’accordo, probabilmente non si trattava delle orecchie più belle del mondo. Ma erano sue da parecchio tempo. E ci era discretamente affezionato.
Anche noi, anche noi ci siamo discretamente affezionate!
“Sono così grandi… se le muovessi su è giù potresti spiccare il volo.”
Colin dumboooo! Cioè, Merlin dumbo ù_ù
O insomma, è la stessa cosa, sempre sue sono quelle orecchie xD
“Il mio amico barbuto!” esclamo Arthur tutto contento, vedendo spuntare un Sir Leon senza fiato e fradicio di sudore.
Mi pareva strano che Sir Leon mancasse all'appello!
E se gli fosse piaciuto.
Merlin a volte fa l'asino peggio del suo principe, è ovvio che gli sia piaciuto!
Per quanto fatto possa essere, l'amore vince su tuttooooooo!
“Me ne sono anche approfittato” soffiò Arthur contro la sua bocca.
Ecco io l'avevo detto che l'amour vince su tutto <3
Awwww, che bel finale!
E che bella storia!
Mi ha strappato più di un sorriso e poi quei due sono decisamente adorabili *____*
Bravissima <3

05/08/10, ore 14:36

Questa sotria è davvero divertente =)
Mi è piaciuta molto, è rionica, spiritosa (merlin che è piuttosto affezionato alle sue orecchie, che cosa tenera!) Arthur che fa il babbeo (beh, questa non è proprio una novità) e che si finge sotto gli effetti di sostanze stupefacenti per approfittarsene e in qualche modo vicnere la vergogna di fare quel primo passo che bramava. Ovvio, da lucido (o presunto tale, l'importante era che Merlin non lo considerasse tale) non ci sarebbe mai riuscito, ma con l'aiuto delle coincidenze...
Bella, davvero, mi è piaciuta tantisismo, complimenti =)

30/07/10, ore 13:08

Ma che bella questa storia X3
Ok, sto squittendo in maniera alquanto stupida, ma è un racconto davvero piacevole, ottimo per far tornare il sorriso e leggere qualcosa di leggero ma al tempo stesso soddisfacente su Arthur e Merlin.
Oltre che bella - l'idea di partenza come la caratterizzazione dei personaggi - è scritta benissimo, con uno stile leggero ma accattivante... un ottimo lavoro, complimenti e grazie mille per averla scritta =)

28/07/10, ore 03:05

Oh, santa pazienza! Come avevo fatto a perdermela?!
Questa fic è semplicemente deliziosa. Mi sembra di averti già detto nella fic precedente che amo il tuo stile e come sai caratterizzare i nostri due pucci.
E se non l'ho fatto, rimedio ora, e vale anche per l'altra! XD
Il cameo di Sir Leon "Uomo Barbuto" è stato a dir poco esilarante, Arthur merita un applauso: è stato un asino davvero, ma ha recitato da dio! XD
Bel lavoro ^^

01/07/10, ore 20:41

(coff coff sempre in ritardo io)
Oh ma...ahaha...
Ti giuro, io voglio un bene dell'anima a Merlin, ma quando Arthur ha cominciato a comportarsi da stupido (beh, più stupido del solito xP) ho davvero pensato anch'io che avesse sbagliato erbe!! XDDD
Magnifica, veramente, li adoro sempre di più! E sicuramente alla fine Merlin non era così fregato.
Bellissima anche questa, mi serviva proprio una ficcina così per tirarmi su il morale!! Splendida, veramente, continua così.
Baci Ely

22/06/10, ore 16:28

Assolutamente fantastica. Questa storia è un mix di comicità, passione e sentimento. Attraverso la fusione di questi diversi elementi hai dato vita ad una fluff con i fiocchi, con momenti carichi di tensione e altri dannatamente distensivi, quando tutto si risolve, si dispiega, e non rimane altro che un sorriso ebete stampato sul volto.
Merlin e Arthur sono caratterizzati in modo eccelso: sono loro, quelli del telefilm, dico, che si muovono nella tua fanfiction in una situazione paradossale che ha dell’incredibile, ma che tu sei riuscita a rendere perfettamente conforme all’impostazione originale della storia della serie tv.
L’intreccio è molto semplice, ma tu descrivi abilmente ogni dettaglio, anche il più infinitesimale, e lo rendi emozionante. Hai una capacità incredibile, sono rimasto estasiato.
Non c’è una sola parte noiosa: è un salire continuo di emozioni che si risolvono solamente alla fine, quando tutto viene spiegato.
Una finta. Una finta di Arthur per prendersi gioco del suo valletto, e approfittarsi di lui – per l’ennesima volta. E Merlin, in fondo, non sembra poi così dispiaciuto.
Una storia bellissima e divertentissima. Non ti nego che il fatto che Merlin si rivolga al principe direttamente in prima persona mi ha dato un po’ fastidio, ma è un dettaglio su cui si ci può assolutamente sorvolare, in quanto la storia merita di essere considerata migliore di molte altre.
Dunque, i miei più sinceri e sentiti complimenti!

20/06/10, ore 20:02

Anche questa recensione leggermente in ritardo, ma eccomi qui ^^
La storia è originale e ben scritta. Non ho trovato errori anche se non ti garantisco niente. In effetti Merlin ha delle orecchie enormi ma sono tanto carine ^^ E, no, non può spiccare il volo come Dumbo! Detto questo devo ammettere che mi è piaciuta molto e che non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia.
Kiss

19/06/10, ore 00:01

Innanzitutto bentornata...sono contenta che hai deciso di tornare (e mi ha fatto molto piacere che mi hai citata nei ringraziamenti xD)Come ti ho già detto nella scorsa fanfic scrivi bene e mi piace il tuo stile perchè si legge scorrevolmente ù__ù....sono contentissima che sei ritornata con un'altra storia sulla mia fissazione del mmento (Arthur e Merlin naturalmente) come ti avevo invitato a fare (grazie mille)...molto carino lo scherzo di Arthur con le orecchie di Merlin per consolarlo...poveretto xD....e soprattutto il fatto che dopo lo scherzo il caro principino se ne sia anche approfittato (facendo benissimo a mio avviso ù__ù)....molto tenera la scena in cui glielo confessa >__< e lo bacia di nuovo.....la scena finale è veramente molto dolce, con Merlin che fa di nuovo l'offeso e Arthur che lo bacia nuovamente con tenerezza e gli dice che continuerà ad approfittarsene (per fortuna)...in fondo è una fortuna che Merlin sia rimasto "fregato" in questo modo così dolce xD....continua a scrivere su loro due e io continuerò a commentarti ù__ù...ti aspetto, a presto ^8^

17/06/10, ore 20:56

Come prima cosa, anche se non c'entra nulla, permittimi di dire che le recensioni che lascia Egle sono sempre qualcosa di spettacolare.
Anche le sue richieste di recensioni per le tue storie sono troppo belle.
Fine premessa (Ora scriverò una recensione vera che sia più lunga di 50 parole altrimenti temo che verrei richiamata per questa introduzione che non ci azzecca nulla)
Passiamo alla tua fic.
Subito i complimenti: è bellissima, scritta troppo bene, in modo fluido e perfettamente curata. Bravissima.
Ora la storia: la parte in cui Merlino è preoccupato per il suo principe è veramente dolce, che tenero!
La parte finale, in cui si scopre che Artù si è comportato da asino solo "fingendosi" tale, è stata un colpo di genio. Anch'io credevo che Merlino avesse sbagliato tutto, invece il reale somaro stava solo fingendo... che attore! E si è anche preso il disturbo di "approfittarsi" del povero servo... e bravo il nostro bel principino.
La parte che mi è piaciuta di più e che mi ha fatta sghignazzare come una demente è quella delle orecchie. L'hai scritta così bene che riuscivo ad immaginare l'espressione idiota di Artù mentre stropiccia quelle povere grandi cose a sventola e l'espressione rassegnata di Merlino che glielo lascia fare per tenerlo buono mentre cerca una soluzione al problema. Una scena idilliaca. Troppo divertente. Sei bravissima e spero che Egle riesca a convincerti a scrivere altre storie perchè se sono tutte come questa (e la precedente) meritano veramente di essere lette e rilette. Intanto la metto tra le preferite. Ancora bravissima. Ciao, a presto spero.

17/06/10, ore 20:14

Visto che la tua storia precedente mi era piaciuta molto, mi sono subito precipitata a leggere anche e questa e non mi hai delusa per niente! L’ho amata tutta, dalla prima all’ultima parola!
Merlino è così dolce, tenero, anche se a volte è fin troppo buono con Artù.
La fine è davvero inaspettata! Non avevo minimamente pensato al fatto che Artù potesse aver fatto finta di star male, credevo che Merlino avesse sbagliato davvero pianta e gli avesse somministrato qualcosa di allucinogeno!
Sta proprio nella bravura di una scrittrice disorientare così il lettore. Non posso far altro che sperare che continui a scrivere perché sei davvero bravissima!
Un baci8!

17/06/10, ore 19:34

Ah sì… intanto che mi ricordo.. una piccola nota: il titolo della fanfic è un verso di una canzone, ovvero Poison di Alice Cooper - visto che l'autrice è pirla e non l'ha messo nell’introduzione della storia, ci penso io a fare tutte le precisazioni del caso^^
Torno al lavoro… purtroppo…
Bye!

17/06/10, ore 18:45

Io... non ho parole. Cioè, le ho, ma le devo mettere assieme adesso. Perché ora come ora sono solamente seduta alla scrivania con un'aria sognante davanti al pc.
Sono seriamente felice che Egle ti abbia convinto a finirla e spero – in qualche modo – che il mio essere così petulante abbia contribuito in qualche modo a farti scrivere. In ogni caso, sono veramente contenta che hai scritto una nuova fiction su Merlin. Forse non te ne rendi conto, ma sei dannatamente brava!
Allora. Partiamo dall’inizio e vediamo di ricordarsi tutto quello che voglio dire… In primo luogo Merlin che si occupa della ferita di Arthur è terribilmente dolce. Adoro questi momenti involontariamente fluff, che per delle slasher come noi diventano fluff automaticamente. Perché lui è preoccupato, mentre l’altro è troppo occupato a contrariarlo già dal principio… E non appena prende quelle erbe, attua questo piano veramente malefico nei confronti del povero servo.
Inutile dirti – penso – che ho riso come una vera cretina alla scena delle orecchie. Il mio problema è che ce li vedo proprio: Arthur (Bradley) che prende le orecchie di Merlin (Colin) ed inizia a giocarci come un bambino piccolo… o in questo caso come un ubriaco… o magari semplicemente Arthur che fa il “cretino” (Uh… me lo passi l’aggettivo cretino?). Quando mi scappa quella risata spontanea mentre sto leggendo, capisco quanto una storia mi piaccia seriamente. Ed in questo caso, la risata è stata molto molto fragorosa… Indi per cui, puoi capire da sola che la storia mi è veramente piaciuta.
Passiamo a Sir Leon. Ecco, questo è un altro di quei passaggi in cui ho pensato oddio non ce la faccio e la barba *ahahahah* Ed il bello è che Arthur era sano *ahahah* Pensarci con il senno di poi mi fa anche più ridere di quello che dovrebbe. Probabilmente Arthur ammira sul serio la barba di Leon… solo che andrebbe contro l’etichetta fargli i complimenti. O magari fargli i complimenti per la barba era solamente un pretesto per farlo stare zitto riguardo a quel bacio passionale, che sicuramente il cavaliere a visto che i due si scambiavano. E forse – se posso aggiungere – Sir Leon è orgoglioso della barba che ha in viso. *Ahahhaah* Ecco cosa hai scaturito in me.
La seconda parte della storia poi, è semplicemente perfetta. Il povero Merlin che cerca di capire dov’è che ha veramente sbagliato e cosa mai ha dato ad Arthur per farlo guarire… E quel malumore di Arthur durante il viaggio del ritorno… Mmmh non è che da una parte ce l’aveva con Leon perché li ha beccati sul più bello, proprio quando il principe avrebbe voluto approfittarsi ancora un po’ di Merlin?
Guarda quanti interrogativi lasci!
Ed infine – per concludere, altrimenti divento troppo logorroica – il fatto che Arthur abbia finto tutto l’ho trovata un’idea eccezionale. Perché il lettore, o almeno io, credevo fosse realmente colpa del piccolo Merlin – oh, mi sento cattiva per aver dubitato di lui – invece hai creato un diversivo che torna alla perfezione. E poi Arthur è così famelico quando lo bacia di nuovo! E poi quello sfiorarsi di labbra… Awh!
Beh. Non c’è che dire. E’ veramente una bella, bella, bella storia!
Scritta divinamente e betata altrettanto bene. Io di errori sinceramente non li ho visti… e se mai ci dovessero essere non me ne sono accorta perché ero totalmente presa dalla lettura! Bene. Posso concludere dicendo che la metto tra i preferiti e che spero vivamente che tu continui a scrivere su questo fandom, perché sei veramente brava!
Tutti i miei complimenti sono per teeeeee! (E per la beta!) Awh!

17/06/10, ore 18:22

Aaa...
anche io come Merlin ho creduto che avesse fatto qualche pasticcio con le piante, diciamocelo sarebbe stato molto probabile, ma scoprire che era tutta una finzione ... mi sarebbe venuto un infarto comunque!
Bella storia, non avrei mai immaginato una cosa del genere, Arthur che mette in scena tutto questo caos per baciare Merlin, ma forse il bacio è venuto da se ...
Che è una bella storia te lo detto ma lo ripeto volentieri ...