Asuma's Lessons
di Zackneifan

28/06/10, ore 00:00

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Voto perché con poche parole l'atto ha parlato dei personaggi. Shikamaru è un ragazzo al primo amore, Temari l'ha provato forse troppe volte (e questo lo si evince dalla padronanza con cui tocca il ragazzo), ma quel che tocca e che si capisce, che l'autore fa di proposito sembrare straordinario, è il fatto che, senza volerlo, da persona cinica e fredda che è, lascia uscire un sorriso involontario. E' questo - solo questo - che può sembrar poco. Ma, senza troppi giri di parole prolisse, non lo è.

27/06/10, ore 23:52

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Fic piuttosto interessante, direi, introspettiva e parecchio attenta alla psicologia dei personaggi. In particolare, Shikamaru viene profondamente analizzato, e, se da un lato la morte di Asuma ha lo scopo di approfondirne la psiche, dall'altro ha anche l'obiettivo di spingerlo a fare qualcosa che, in condizioni normali, non avrebbe mai neanche minimamente osato pensare.
Ho apprezzato la scena Lemon poiché, si vede, è stata creata con attenzione in modo tale che potesse appropriarsi all'indole dei due protagonisti. Molto spesso infatti si leggono lemon tutte uguali, create accozzando luoghi comuni senza dare spazio al carattere dei personaggi (un tizio può essere il più timido dell'universo, ma ecco che durante il sesso diventa una macchina infernale, dimostrando di essere molto IC), create automaticamente dall'abitudine. Qui invece Shikamaru appare timido e impacciato nei movimenti, mentre Temari presenta i suoi soliti modi sfacciati e intimidatori, come si evince chiaramente dal pezzo in cui lo accusa di averla sporcata "di terra" (XD).
Nulla da dire sullo stile, essenziale e scorrevole, con punte di lirismo in alcuni paragrafi.
In definitiva, mi è davvero piaciuta, complimenti ^^

27/06/10, ore 20:54

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Perchè decisamente si tratta di una scena quasi esilarante...
Con Shikamaru che, dopo aver letto la lettera di Asuma, si fionda letteralmente da Temari, saltandole addosso ancora tutto sporco di terra (sabbia più che altro..).
Con ei che alla fine (ma solo e unicamente dopo aver riacquistato la lucidità) si lamenta perchè l'ha riempita di sabbia.
Non so, mi ha colpito questa scena.
Ha ben trasmesso la disperazione e l'amore di Shikamaru.

24/06/10, ore 12:36

Bella l'idea della lettera di Asuma, davvero originale.
Perfino ironica, devo dire.
Hai trattato molto bene il tema della scomparsa del suo adorato maestro.
Povero Shikamaru, è stata una bella botta.
Meno male che ha trovato la forza di andare avanti.
Comunque, correre per tre giorni... (tanto dista Suna da Konoha..)
Ci credo che era pieno di polvere!
A quanto pare la coppia non avrà un seguito nel manga, stando alle parole di Kishimoto... ed è davvero un peccato.
Bella storia!