Dancing
di Patang

16/07/10, ore 17:20

Ciao cara Coquelicot!
Anticipando che questa serie non l'ho seguita, se non qualche serie di immagini, a caso, posso dire che la tua one-shot mi dà il senso di un sogno....
Ora mi spiego, vedo Damon che aspetta, lì seduto al bancone e "guarda", guarda con i suoi occhi centenari e pensa alle persone del posto, ne fa una fotografia, ogni persona un fotogramma, fermo, ma dell'unica persona che "vede" realmente non riesce a farne un fotogramma, Elena, forse vede Katherine, ma sempre il forse...
No, non può vedere Katherine in Elena, perchè lei è diversa. Elena è colei che lo fa rivivere di un amore, non una passione, ma di un sentimento che lui aveva dimenticato, si è solo risvegliato con lei, il suo cuore marcio non ha finito di palpitare, come invece la musica che li ha accompagnati fin là, di Elena ha avuto il suo sguardo, le sue mani appoggiate alle sue, il suo respiro sul collo, in certo senso la sua intimità!
Come sempre vai al profondo delle cose e conoscendoti non ti fermi su gesti eclatanti o scene rimarcate, ma "sfili" l'interiorità delle situazioni, come hai fatto in questo capitolo.
Spero solo di "averci preso" con la situazione, soprattutto a livello emotivo, anche se comunque è quello che "vedo" con gli occhi del cuore!!
Bravissima, sai sempre andare oltre, il tuo stile è come ...un sogno, come lo è questa one-shot!!
Un abbraccio stratosferico e un bacione grandissimo!!!
Ciaoo!!
Nadia

03/07/10, ore 15:57

Ciao Tesoro! te l'ho già detto che questa fanfic è fantastica! io adoro il tuo modo di scrivere! confermo quello che hanno detto in un'altra recensione...è molto vicina al telefilm! Quasi sicuramente è così che si è sentito lui! continua a scrivere cugina perchè ci sei portata!

02/07/10, ore 14:18

awwwww la dance scene ha sempre un certo effetto su di me... è diventata la mia ossessione dalla prima volta che ho visto la 1x19. La fic mi è piaciuta moltissimo!! Scrivi davvero bene e mi piace come hai descritto i sentimenti di Damon, il suo cominciare a domandarsi se in effetti ha ancora dentro di sè tracce di umanità, se la causa di tutto può essere lei, Elena. Credo che si avvicini molto alla realtà del tf, sono convinta che per entrambi quel ballo è stato un punto di svolta, un momento in cui entrambi hanno cominciato a chiedersi se quell'"understanding" potesse essere qualcosa di più...
La metto tra le preferite perchè mi ha emozionato sul serio. Soprattutto il finale è sublime.

26/06/10, ore 21:03

Bellissima!!! sarà che secondo me Damon ha un cuore e che la vera sua debolezza secondo me è il suo amore per Elena... bellissima davvero.magistrale la descrizione dei sentimenti e il modo in cui scrivi!!! davvero mille complimenti!!!
Valentina

26/06/10, ore 13:15

bellissima,sarà che io adoro troppo la coppia elena e damon,sono perfetti insieme secondo me!cmq,l'episodio miss mystic falls è quello che mi piace di più proprio per il ballo tra damon ed elena e trovo che hai ben descritto le sensazioni provate da damon!
ah se solo stefan sparisse e d elena capisse che è damon il ragazzo della sua vita,sarebbe perfetto...ma è meglio non divagare troppo o rischio di sclerare!XDXD
ciao,giraffetta