Il pianto dell'Ippogrifo.
di shootingstar_

16/08/11, ore 05:15

Mi sono commossa T__T
Mi sono veramente, veramente, veramente commossa ç_ç
E' che io adoro Fierobecco. E Sirius. E Sirius con Fierobecco... figurati che ce l'ho ancora con la Rowling per averli separati!
Questa flash è qualcosa di sublime! Originale oltre ogni dire, toccante all'inverosimile e così bella!
Ripeto: mi sono commossa.
Non ho idea di come tu abbia fatto, ma sei riuscita a "entrare" nella testa di un Ippogrifo e a descriverlo perfettamente.
Ti odio e ti amo per aver scritto una cosa del genere.

30/10/10, ore 11:28

Assurdamente meravigliosa *.*
Non ci avrei mai pensato. Mai mai mai. E non solo l'idea è unica, ma hai anche saputo trattarla al meglio, rappresentando i pensieri e gli stati d'animo di Fierobecco in modo delicato e realistico.
Tutti gli esseri viventi possono soffrire - no, non è affatto una cosa fuori dal mondo. ^^
Mi inchino a te come farebbe un Ippogrifo.
Fabi

13/07/10, ore 00:12

Sono stupefatta! presumibilmente a casa mia aleggia la stessa droga che a casa tua... Ma lo sai che sto progettando di scrivere una Drabble dal punto di vista di Fierobecco? In un altro contesto, quello della battaglia finale... Anche lui ha combattuto, perchè non raccontarlo?!E io che pensavo che nessuno se lo fosse filato di pezza! Non posso che approvare la scelta!
Poi, adoro Sirius, e penso che mi toccherebbe leggere della sua morte anche dal punto di vista di NaginiXD
Ti scriverò quando mi degnerò di aggiungere la drabble su Fierobecco... Mi piacerebbe molto ricevere un tuo commento quando mai la pubblicherò, visto che anche tu hai sentito l'esigenza di dar concretezza ai suoi pensieri! La inserirò nella raccolta "Pensieri di combattenti dimenticati", qualora ti andasse di dare un'occhiata^^
Baci^^

10/07/10, ore 14:26

Ma ciao!! ( sono barbidoluzza, ma ho cambiato nickname ;))
Molto originale questa tua storia, breve ma efficace. Hai detto tutto quello che c'era da pensare senza umanizzare Fierbecco. Nel suo silenzio solenne di Ippogrifo lo hai saputo descrivere ;) Brava.

30/06/10, ore 14:02

Oh moglia, è bellissima.
E sto piangendo insieme al mio Beccuccio *-* è stata una bella idea, usare il suo 'punto di vista' :') La metto nei miei preferiti, mi piace davvero un sacco.

29/06/10, ore 17:19

Beh, in questo periodo va di moda Fierobecco. L'hai descritto molto bene, prima il suo atteggiamento altero, arrabbiato per essere stato dimenticato per tante ore ed il suo desiderio di vendetta, poi la triste verità così difficile da accettare, che se avesse potuto avrebbe pianto per la sua scomparsa.
Hai reso bene il dolore di un animale che si rende conto non potrà più rivedere il suo padrone, che però era anche un amico sincero. Brava^^

29/06/10, ore 17:18

intanto grazie per aver recensito la mia su fierobecco.
davvero, siamo telepatiche.hihihi.
la tua è davvero triste.
semplice, diretta e lineare, i sentimenti di chi non può immaginare una disgrazia, e lo capisce soltanto quando vede il dolore sul volto di Hagrid.
bella, davvero.
Bravissima, ottimo lavoro.
Baci.

29/06/10, ore 16:22

Concordo,breve ma intensissima. In molti si soffermano a descrivere i sentimenti delle persone,dimenticandosi spesso e volentieri che anche gli animali possono soffrire la mancanza di qualcuno che gli è stato vicino,quindi di conseguenza dimenticano che anche loro hanno un cuore.
Indi,anche il nostro Beccuccio ne ha uno grande grande in cui terrà per sempre il ricordo del suo coraggioso padrone-amico *-*
Baci,continua così che è OK!
Anna

29/06/10, ore 15:37

Breve ma intensa, mi piace! Nuovo punto di vista per la morte di Sirius... è davvero commovente, brava...

29/06/10, ore 15:24

Immagino quando sia stato difficile parlare dal punto di vista di Fierobecco...però io da insensibile, lo ammetto, non ho mai pensato che un Ippogrifo potesse soffrire, invece credo che tu abbia ragione perchè lui è sempre stato vicino a Sirius per 2 anni e lo amava come amano gli animali...hai descritto una scena triste ma bellissima!

29/06/10, ore 15:03

Commovente, davvero! Breve ma intensa =) Un bacione ^^