Fallen Leaves - Foglie Cadute
di Appleeatyou

06/06/17, ore 00:07

Ho letto questa fic molte volte e ogni volta è una gioia... sono anni che la conosco e ogni volta sento il cuore che scoppia quando arrivo alla fine. Ho trovato i personaggi perfettamente IC ed è raro che uno scrittore sappia rispettare pienamente caratteri di personaggi non suoi. È una delle mie preferite in assoluto. La prima volta l'ho letta quando ero al primo superiore, adesso sto finendo il quinto e posso dirti con certezza che questa storia mi ha accompagnata nel corso di tutta la mia adolescenza. Grazie per aver scritto questo gioiello su due dei personaggi della mia vita. Sei straordinaria.

Maria
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 12:09 am)

15/07/10, ore 17:14

Una sola, unica, grande parola: Stupenda. Questa fic è stupenda. E non serve a nulla che io l'abbia messa tra i preferiti e tra le seguite, mi rammarico che non esista un tasto "Aggiungi alle storie per cui non dormi la notte", perchè in questo caso non avrei esitato a premerlo!
Mi sono commossa veramente nel vedere Naru e Sasu ormai in senile età, ma che non badano agli impedimenti del loro ormai vecchio corpo, per lasciarsi andare ad un amore che perdura nonostante gli anni.
Sei davvero una persona espressiva, si capisce dal tuo stile, e voglio farti tanti tanti complimenti. Vorrei scrivere di più, ma penso che mi ripeterei, quindi ti dico una cosa che vale per tutti i complimenti del mondo: sai come far emozionare le persone, e questa è una qualità che devi tenerti stretta, perchè non tutti la posseggono, ed è una cosa magnifica. Complimenti, un bacione,

Vivvi.

15/07/10, ore 16:00

Ah, acco la fine di questa splendida storia. Mi dispiace, e parecchio: sono sempre triste quando si conclude una buona fanfiction ma anche contenta di essere giunta alla fine e aver soddisfatto la mia curiosità. Non c'è che dire, hai fatto un ottimo lavoro, anche se tu non lo riconosci. I personaggi sono loro, anche a cinquanta o sessant'anni che è, sei riuscita a renderli IC. Ed è alla loro veneranda età che riescono finalmente a baciarsi, e anche se si sono visti 6 volte in croce l'uno per l'altro hanno significato molto, erano importanti. Davvero bella, complimenti. La fine mi ha lasciato sotto shok, giuro. Non me lo sarei mai aspettato. Bacioni, kagchan.

15/07/10, ore 14:39

Ciao, e così si conclude l'ultima parte della storia con un Naruto e Sasuke cambiati fisicamente, ma sempre gli stessi di allora.
Bellissima la frase "Sono esattamente cinquantacinque anni che ci conosciamo. Buone nozze d'oro, baby!", mi è piaciuta un sacco.
Ehehehe il cane era un tantino geloso eh? Che originalità chiamarlo Juugo!
Quando quei due si sono baciati, anch'io non ho potuto fare a meno di dire "finalmente!", abbiamo dovuto aspettare 65 anni della loro vita perchè accadesse, ma ne è valsa la pena; per questo quando ho letto dell'incidente mi sono bloccata di colpo ed ho sbarrato gli occhi, non me l'aspettavo proprio, è stato come un fulmine a ciel sereno per me, mi ha lasciato un pò di amaro in bocca anche se la storia è bellissima e ti faccio ancora i miei complimenti.
Aspetto la tua prossima, kiss

05/07/10, ore 13:36

Ciao, mi piace sempre di più e mi dispiace che con il prossimo capitolo si arrivi alla fine di questa fanfiction. Stupenda è un aggettivo che rende poco ma sono contenta di essermi appassionata alla tua storia. E' originale e proprio per questo mi riesce a prendere come nessun altra storia ha mai fatto. Naruto e Sasuke sono adorabili. E' bello il sistema di comunicazione che hanno.xD E' bella la frase in cui uno dice alla altroche se lo chiamerà luiverrà ma chiamarlo non significa usare il telefono. E' emozionante il legame che si è instaurato in due persone che però in tutta la loro vita si sono visti solo cinque volte ma che comunque penso che l'uno per l'altro siano davveroimportanti. Bhe, non vedo l'ora di poter leggere il capitolo finale. Complimenti davvero perchè è una bellissima storia. Ciao, kagchan.

04/07/10, ore 22:58

Complimenti, magnifica questa storia. Davvero spettacolare la caratterizzazione dei personaggi e la divisione dei paragrafi secondo ordine cronologico! Poi, il fatto che praticamente tutta la storia è ambientata su quella panchina, (la cui immagine è stupenda) permette a noi lettori di spaziare in un mondo tutto nuovo, un mondo di cui fanno parte solo Naru e Sasu, che, nonostante il tempo passi inesorabile, si ritrovano nei momenti piu belli o difficili, conoscendosi e creando un legame impossibile da spezzare; ho apprezzato tantissimo infatti questo legame, che ha tenuto insieme i due i quali, sebbene si siano incontrati pochissime volte, hanno saputo sempre come rendere quegli attimi speciali. E per tutto ciò mi complimento con te, che hai saputo rapirmi il cuore con questi brevi sprazzi di vite tanto diverse, ma nello stesso tempo complementari. Ancora complimenti e aspetto l'ultimo capitolo! Un bacione,

Vivvi

04/07/10, ore 15:55

Che dire? Sicuramente interessante ed originale.
E' solo il primo capitolo, ma mi piace da morire il particolare della panchina, che diventa lo scenario principale di tutte le azioni.
Mi piacciono i personaggi, ben caratterizzati e la storia di Naruto e dei suoi genitori. A prposito di questi due: non hanno ancora detto una sillaba eppure Minato mi è parso perfettamente ic, sono davvero colpita.
E poi adoro le panchine. Divento possessiva con certe panchine particolari, ce n'è una davanti alla fontanella, dietro agli alberi che d'estate... ok, sì. Sto divagando u__u ma è per dire che capisco tutta quell'attrazione per l'imponente pezzo di legno xD
I miei complimenti per il contest ^^

Si attendono aggiornamenti *pollice su* xD

04/07/10, ore 15:33

Ciao, davvero bella l'immaginate, non ha deformato molto la pagina anche se il testo è un pò troppo lungo sulla stessa riga e bisogna far scorrere la barra per leggerlo.
Adoro la tua storia, mi piace davvero molto come stai caratterizzando i personaggi, di un IC perfetto tra l’altro.
Passando al capitolo, hai messo in risalto le loro differenze, come la macchina, i vestiti o il grado di cultura senza però risultare denigratoria o alto, anzi sottolineando ancora di più come due persone così apparentemente diverse potessero vivere tutta la vita non dimenticandosi l’uno dell’altro e seppur vedendosi solo poche volte nel corso degli anni rimanendo uniti più di qualsiasi “amico” che si possa frequentare tutti i giorni.
La scelta di Sasuke di seguire Orochimaru in Giappone e “sottostare” ai suoi esprimenti è stata presa dal moro apparentemente in modo autonomo, ma sono convinta che se non avesse trovato Naruto vicino a quella panchina la situazione non si sarebbe svolta con la stessa velocità ed allo stesso modo…
Mi si è scaldato il cuore quando ho letto di Sasuke che scriveva i loro nomi in giapponese sulla “loro” panchina e poi la scena finale è malinconica e triste, ma allo stesso tempo di una dolcezza unica…
Mi spiace davvero un sacco che il prossimo sarà l’ultimo capitolo, perché è davvero bello ed infatti rimarrà nelle mie storie da ricordare…
A presto, kiss

03/07/10, ore 13:34

Wow, torno dalle vacanze, spulcio un po' il sito e cosa trovo? Questa stupenda storia ambientata nella nostra Italia!! mi brillano gli occhi dalla gioia inoltre hai saputo caratterizzare i personaggi in maniera brillante e geniale. Dal primo capitolo mi sembrano IC ma aspetto di leggere tutta la storia per capire meglio la loro psicologia; Infondo è solo il primo capitolo xDxD Mi sono piaciute anche le tue scelte di stile ecc.. ad esempio la decisione presa per il nome di Sakura. Insomma una fanfic degna di questo nome. Conplimenti, baci. Kagchan.

01/07/10, ore 17:49

Ciao, questo è solo il primo capitolo mi questa storia mi ha già letteralmente conquistata.
L’ho trovata davvero originale, sia per l’idea della panchina sia per come stai facendo muovere i personaggi e le loro argomentazioni per niente banali e che li rendono perfettamente IC.
L’ho trovata scorrevole e ben scritta ogni tanto c’è qualche spazio dopo la virgola nel posto sbagliato, ma niente di grave.
Sono davvero curiosa di sapere come si svilupperà la loro amicizia ed i loro futuri incontri…
Una curiosità la madre di Naruto ha deciso di chiamarla Shina come abbreviativo di Kushina oppure le hai dato semplicemente un altro nome?
Aspetto il seguito, kiss

01/07/10, ore 16:01

innanzitutto il fatto che sia ambientata nella mia cittá mi piace molto.
E poi è davvero originale, la panchina, e tutto. Non ho mai letto una fic di questo tipo. Davvero una storia unica nel suo genere. E pensare che questo è soli il primo capitolo! Non vedo l'ora di poter leggere il successivo. Questo mi è piaciuto da matti. Complimenti per lo stile.
Baci.