Le tracce dell'anima
di _Syn

03/07/10, ore 14:44

Oh, bene.

Tre flashfic piccole ma, come sempre, piene di contenuti. Perché, sai, mi fa piacere leggere di qualcuno che non si riduce a interpretare i sentimenti, anche amorosi, che legano due persone nei puri e semplici termini di "scambio fisico".

Il rapporto fra Link e Allen esiste e va oltre i loro "impegni ufficiali". E' un rapporto che cresce pian piano, perché i rapporti quotidiani vissuti in mille difficoltà sono fatti così. Di piccoli gesti, di pensieri che crescono, di situazioni che si ripetono e di attenzioni che ritornano. Allen e Link sono fatti così. Non ce li vedo a gettarsi semplicemente l'uno fra le braccia dell'altro. Non è nel loro modo di fare e, soprattutto, sarebbe completamente fuori luogo. La sofferenza psicologica e fisica che vivono ogni giorno [e tu la rendi, come sempre, perfettamente] assorbe ogni energia e ogni pensiero, hanno compiti immani sulle loro spalle. Eppure. Nonostante l'uno sia il sorvegliante e l'altro il sorvegliato, si fanno compagnia. Nel senso più vero del termine. Stanno diventando, quasi loro malgrado, l'uno l'appoggio dell'altro. Ed è bello vedere come tu riesca, ogni volta, a cogliere questi piccoli momenti.

"Luce", delle tre flash, è forse stata quella più bella. La presenza solida, concreta di Link che, in qualche maniera, sembra scacciar via le ombre e quel senso di incertezza. Perché, sì: Link sarà un rompicoglioni di livello astronomico ma una persona così ferma, così convinta, sì anche così rigida, sembra quasi una roccia spuntata nel mezzo di un ciclone, a cui aggrapparsi per non essere trascinati via dalle onde.

Anche "Sospiro" era bella, soprattutto l'accenno al fatto che Link, in realtà, fosse sveglio e avesse già sentito tutto. Sarà anche un sorvegliante solerte ma, come non pensare che fosse preoccupato per il suo sorvegliato?

E poi c'è "Eco", che secondo me riassume a perfezione lo sperdimento di Allen, che quasi lo blocca, lì a percuotere una tazzina col cucchiaino per allontanare il rumore di certe voci. E Link, al suo fianco, nonostante tutto, che si rivela più indulgente di quanto la sua natura rigida non dovrebbe permettergli.

Bella come sempre! Complimenti!

02/07/10, ore 01:52

Fortunatamente hai scritto "Eco" anche qui: sono troppo incapace con gli LJ per poter usarli (e quindi per poter commentare)! XD
Beh, già che ci sono ti faccio un commento unico con complimentarmi per tutte! ^^
Ho trovato le prime due molto molto dolci, anche se intrise di malinconia, come fossero un qualcosa di agrodolce.
La terza, invece, è decisamente diversa, dai toni più "dark", ed è quella che mi è piaciuta di più. Forse perché è particolare, e ho letto la forza e la speranza di Allen che continua sempre a camminare, nonostante tutto. <3
Non posso che complimentarmi anche per queste tre Flashfict scritte davvero molto bene! ^^

P.S. Visto l'avviso del lieve Link x Allen, ho letto queste Flashfict come fossero tipo friendship!fic, e devo dire che è stata la scelta migliore! XD Mi sa che d'ora in poi farò così, in questo modo me le gusto meglio! *^*