Tutto è relativo
di wari

24/07/10, ore 12:08

Storia geniale! Forse è ripetitivo perché in molti te l'hanno detto, ma rispecchia la verità! E' il termine più adatto per descriverla!
L'ho letta con interesse tutta ad un fiato e mi son fatta anche qualche risata come una stupida, vedere il team Hebi nelle loro vicende quotidiane fa tremendamente ridere XD Forse è l'unica cosa esilarante rimasta in quest'anime, ahimè.
Sei riuscita a descrivere la pazzia che possiede ogni membro in maniera impeccabile.
Nonostante fingano di essere totalmente normali, sono sicura che nel rivedersi in questi momenti neanche loro non possono non ammettere di essere peggiori di Juugo, che per l'appunto ha la nomina di persona emotivamente instabile incline alla pazzia.
Poi Sasuke l'hai caratterizzato molto bene: sembrare sempre perfetto anche quando fa errori così grossolani. Non potevi renderlo meglio!

Mi piace leggere le tue fic perché sono curate sia nel lessico che nella grammatica, sono scorrevoli e pulite, sai alternare momenti seri a quelli più comici, ed è piacevole la lettura per la semplicità in cui le scrivi. Brava continua così!

Congratulazioni per il primo posto, davvero meritato ^^

04/07/10, ore 16:52

A mio modestissimo parere...è semplicemente geniale!!! Non soffermandomi a considerare il fatto che è scritta benissimo in tutti i sensi, la trovo una fic assolutamente meritevole del 1° posto, in confronto la mia è un accumulo di parole senza senso e confusionaria. E' cosi piacevole, liscia, scorrevole. Insomma mi piace davvero tantissimo. Brava brava brava e complimentoni!

04/07/10, ore 00:03

questa fiction è stupenda XD
oltretutto mi ritrovo perfettamente d'accordo con te: l'ho sempre detto che Juugo, paradossalmente, era il più sano di quel team ù_ù poi direi che viene Karin - gattamorta in modo quasi ridicolo e sostanzialmente inutile, ma un briciolo di cervello ce l'ha - ed a Suigetsu e Sasuke farei divere il podio.
Tu l'hai vista quella puntata filler dell'anime con solo loro due in viaggio che cercano la famosa spada? se sì, capisci cosa intendo XD come duo sono sinceramente pericolosi.
Sasuke che vuole abbattere una montagna solo per non ammettere di essersi perso è geniale, drammaticamente realistico oltretutto. E Suigetsu, povero, che si è perso la sua spada amata in modo sviscerale XD
Massì, viva la pazzia *_*

02/07/10, ore 11:45

Ho solo una parola per descrivere questa fan fiction: geniale.
Ho amato questa storia dalla prima all'ultima riga, per l'originalità con cui hai descritto in maniera eccellente e assolutamente IC un team di "spostati", ma la cosa più meravigliosa è il modo in cui hai reso Juugo: Juugo pazzo, Juugo silenzioso, ma soprattutto Juugo consapevole della sua insanità mentale, che ragiona sul suo team, che cerca di controllare la propria follia perché io credo che fondamentalmente sia un personaggio molto, molto buono.
A me Juugo piace un sacco, e non avevo mai letto niente che ne scrivesse in maniera così ironica, fresca, leggera, divertente ma non per questo importante. Ho amato nella maniera più assoluta Suigetsu, altro personaggio geniale, e Karin, che odio, ma che tu hai reso in maniera così veritiera che sembrava appena uscita dal manga.
Complimentissimi per il primo meritatissimo posto.
Sumiko

02/07/10, ore 09:43

...Non c'è che dire: Bellissima!
E' fresca, solare, ottima dal punto di vista grammaticale e soprattutto... divertentissima! :D
Non mi ero mai soffermata a riflettere sul team Hebi, e men che meno sulla pazzia dei vari componenti, limitandomi al massimo a classificare Juugo come "malato di mente" e Sasuke come "maniaco omicida ossessionato dalla vandetta"; dopo aver letto questa meraviglia di storia, però, credo che non riuscirò più a guardare Suigetsu e Karin e classificarli come due persone normali xD
Beh, che dire....?
Complimenti, complimenti e complimenti.
Meritatissimo 1° posto! ;)

Bacioni,
Miharu

02/07/10, ore 09:10

Ah, ma io ho adorato questa shot! XD
Nel senso... E' strana.
C'è questo Juugo, pazzo consapevole, che quasi in disparte osserva ed analizza i suoi compagni e le loro idiozie o stranezze e non interviene perchè sa di essere pazzo.
E pian piano si rende conto che, se lui è pazzo, in ogni caso gli altri tre non sono normali; ma se la pazzia è la sua, e loro non sono normali, chi è che è sano? XD
Stupendo, davvero.
Ho semplicemente adorato il tuo Sasuke che si fa franare una montagna in testa, e Karin che saltella sadica sulla pozzanghera XD
Il genere demenziale poi è reso perfettamente: narrazione semplice ma lessico ricercato, e più di una volta mi sono ritrovata a ridere come una cretina davanti allo schermo. XD
Bravissima, e buon compleanno! :D

02/07/10, ore 08:25

Oh beh... io sapevo già che eri a uno scalino superiore, avevo già letto qualcosa di tuo, un po' di tempo fa. Complimenti. Il genere comico può sembrare semplice da gestire, ma conferirgli dignità e spessore è tutta un'altra storia. E questo è il tuo caso, possiamo dire. =)
La ff scorre via fluida, leggera, è esilarante vedere tutto dal punto di vista di Juugo, attraverso i suoi pensieri così sapientemente e sagaciamente messi per iscritto: la sua ingenuità quasi infantile è evidenziata dall'ironia pungente di te autrice dietro le righe e, beh, il risultato è meritevole davvero. Alla fine, non si è sicuri che sia proprio Juugo, quello pazzo del team. Leggendo, ci si rende conto che Sasuke, qualsiasi c*****a faccia (e ne fa tante, ma tante davvero), riesce sempre ugualmente a non scalfire la sua aurea di fascino e perfezione che si è creato attorno, e che il comportamento degli altri due può suggerire qualche disturbo mentale serio. XD

Quando riesce finalmente a tirar fuori tutta la lama, seminando manciate di terriccio e spostando massi come un pazzo furioso, vederlo anche abbracciare il metallo affilato con trasporto è una scena quanto mai degradante e Karin non si astiene dal farlo notare ad alta voce, con poco garbo ed un disprezzo fin troppo eccessivo. Soprattutto in considerazione del fatto che Juugo l’ha vista tentare lo stesso approccio con Sasuke, con l’unica differenza che la spada di Suigetsu sembra essere consenziente al contatto fisico.

Qui, mi sono scompisciata dal ridere. XD La comicità, sostenuta da una così buona abilità stilistica e linguistica, non è assolutamente da sottovalutare, è un piacere leggere ff del genere. XD E te lo dice una patita dell'angst.
Tu eri preoccupata per l'IC: ci sono certi atteggiamenti dei personaggi un po' più marcati rispetto al manga, ma questo è completamente giustificato dalla scelta del genere adottato nella storia (e poi, non sono neanche tanto sicura che marcare le peculiarità dei personaggi voglia dire uscire dall'IC O_o)

E ok, che alro dire ancora? Complimenti per il primo posto, più che meritato. Mi impegnerò a seguirti più seriamente, dato che ero incappata tempo fa in una tua storia e poi mi sei sfuggita di mente. ... Meriti molto, donna. =)

Saluti,
Cory ^^
(Recensione modificata il 02/07/2010 - 08:26 am)

02/07/10, ore 07:30

È davvero fantastica. E tutt'altro che semplice! C'è tutto! La SasuMania di Karin, (?) la MannaioMania di Suigetsu(sono in vena di inventare nuovi termini oggi?), il caratteraccil testardo e ottuso di Sasuke, la follia non più tanto folle di Juugo... E l'IC di questa storia è fantastica! Uno stile particolare. Io adoro questa fic. Complimenti!

02/07/10, ore 02:24

Cioè sì, amo questa storia. E la infilo dritta dritta tra le preferite, non m'importa.
Oh, e non leggere questo commento, se vuoi rimanere intatta la tua sanità mentale(?); sono le due passate e non garantisco di essere in pieno possesso delle mie facoltà mentali.

Comunque... da quando in qua Sasuke conosce le scorciatoie? No, perché me lo son chiesta. Ma lui è un Uchiha, e gli Uchiha sanno tutto: forse il procedimento logico dev'essere questo, sìsì.
E concordo con te nell'affermare che in quel Team nessuno è realmente sano di mente. Insomma, è esattamente tutto come hai detto tu in questa storia, e devo dire che sei riuscita a muoverti egregiamente dal punto di vista di Juugo.
Lui è pazzo sì, ma se loro sono davvero normali, allora sì, è come dici nel titolo... tutto è relativo (frase priva di senso).

In conclusione sì, la storia mi è piaciuta, e ho l'ironia di cui l'hai impregnata mi è sembrata dal sapore vagamente dolceamaro (altra frase priva di senso: è l'orario).

Oh, e auguri, neodiciottenne.

Mayumi

02/07/10, ore 01:15

Ehilà!
Fic molto divertente, la demenzilità e la pazzia la fanno da padrone XD
Juugo è uno dei personaggi che adoro di più in assoluto di tutto Naruto, ed è raro trovare lavori su di lui, figurarsi con lui come protagonista *.*
Quindi grazie mille XD
Solo l'atteggiamento di Karin mi è sembrato un po' strano: sono abituata a vederla che ci prova spudoratamente con Sasuke, e aver visto che lo sgridava mi ha fatto rimanere di sale ._.
Mi è piaciuta, è scritta molto bene e in modo simpatico ^^
Chu!

02/07/10, ore 00:50

Hahahahaha... è davvero geniale! *___* Non ho capito come sei arrivata o di cosa parlava il contest, ma è davvero bella questa shot! XD
Juugo, ricapitolando, è quello più sano! e questo, insomma, la dice lunga, ecco. Quello che infastidisce è che gli altri non solo non sanno di essere matti, ma neanche potresti mai farceli arrivare perché sono talmente convinti di essere 'normali' da distorgere completamente il significato del termine, piuttosto.
Concordo con tutto quello che ha detto la giudicia; soprattutto che sono ic, tutto descritto benerrimo ed è deliziosa nella sua semplicità. Ma ormai ho capito che è proprio la semplicità la cosa che caratterizza il tuo stile. E mi piace uno sbotto come si dice qui! XD
Bella! Brava tatina! Grazie, ciauu