Recensioni per
Fantasmagoria
di Lalani

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/07/10, ore 19:10
Cap. 1:

...
WaaaaaaaaH, CHEBBELLAA! *A*
(doveva farlo)

Recensore Junior
02/07/10, ore 19:09
Cap. 1:

...
La serietà è una nota piuttosto rara nelle mie recensioni, spesso inserisco commento in preda all'entusiasmo e dimentico che chi scrive auspica in pareri concreti, non in saltellamenti e urli gioiosi che, per quanto possano far piacere, aiuteranno ben poco. Almeno dal mio punto di vista -sì, sono poco collaborativa >^>-.
Premettendo che non ti conosco, non so abbastanza per dire come scrivi, se questa sia una storia diversa dalle altre o meno e, ti dirò, non lo voglio sapere, perché per questa sto scrivendo e non per le antecedenti, non posso quindi esprimere un parere dettato dalle preferenze personali: non ti odio né t'amo.
Giungendo finalmente a questa benedetta opinione, trovo non solo l'idea originale, ma l'esecuzione non lascia per nulla a desiderare. James incarna l'innocenza dell'infanzia, per quanto possa apparire ritagliato sulla sagoma di Peter Pan, ha in bocca parole profonde e nel contempo limpide come il mare della sua isola che lo rendono com'è. Peter ha un'ottica quasi delusa degli adulti, mentre James cerca il contatto con Arthur, Arthur disilluso ed ancorato a terra.
Paiono quasi i due riflessi nello specchiarsi di una medesima figura: l'infanzia che Arthur avrebbe voluto, e ciò che il passato effettivo l'ha reso. Perché non scordiamoci delle innumerevoli invasioni subite dall'isola anglosassone.
Ed in un periodo simile, trovare qualcuno che ancora si rifugia dalla crudezza delle mattanze nonostante le sue responsabilità, è quasi rassicurante. Sì, credo che, per una delle pochissime volte in vita mia, Arthur Kirkland non mi dia ribrezzo, tutt'altro.
Concluso con la trama, passiamo alla scrittura. Come ho già detto, non penso di leggere ff di altri fandom, per il semplice motivo che non ne capirei il senso, dato che non sono un'esemplare di Otaku ed il tempo a mia disposizione da dedicare a manga-anime-libri in generale è piuttosto ristretto, mi limito a dire di ciò che penso di come hai narrato questo, di elaborato.

È emotivo, il fulcro della vicenda è incentrato sui sentimenti di Arthur, sui suoi ricordi e sulla dolcezza involontaria dell'inconsapevolezza di James, sai esprimere con poche parole concetti ad effetto, ed altrettanto facilmente colpisci il lettore (almeno nel mio caso).
Tirando le somme: mi piace. Mi piace molto, i miei complimenti.

Recensore Veterano
02/07/10, ore 18:52
Cap. 1:

Grande idea!!!!!!!!!!!!!
Che ne dici di far riferimento anche ai testi mitologici dubito che tu non riesca a trovare dei luoghi irreali.
L'idea di Arther chiamato Vecchione è strabiliate povero Iggy hahaha!
Arthr non mi sembra molto OCC anzi a me sembra il solito!
Attenderò con impazienza il prossimo capitolo!
A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!