Flying writing board
di Fuuma

07/03/14, ore 18:21

L'attimo fuggente è il mio film preferito e questa fanfiction è meravigliosa!

11/06/13, ore 16:35

salve, arrivo a recensire con ritardo immane dalla pubblicazione, ma lo faccio ugualmente, perchè la storia mi è piaciuta molto.
l'ho letta più volte e l'ho apprezzata sempre.
mi è piaciuto il richiamo ad uno degli episodi del film che reputo tra i più significativi nell'ambito del rapporto tra neil e todd. è triste rivedere anderson da solo, sulla "scena del crimine", reputata al lancio di un oggetto così "aerodinamico" come il set da scrittoio che i genitori continuano a regalare tutti gli anni a todd.
sei riuscita a portarmi di nuovo alla magia del film, che adoro, e a proporre una scena che trovo molto attinente alla storia originale.
saluti e complimenti,
lady dreamer.

17/06/11, ore 22:07

ok, mi trovo molto in ritardo a recensire questa flashfic, ma ciò non mi impedisce di dire quanto mi è piaciuta.
è scritta in maniera impeccabile ( se non un "scattò si colpo in piedi" alla dodicesima riga a partire dal basso ) e lo stile è limpido e scorrevole, immune da quegli artifici retorici che ne potrebbero rendere pesante la lettura; si tratta insomma di un bellissimo stralcio estratto da un altrettanto bellissimo film, uno dei miei preferiti, peraltro.
ho anche molto apprezzato il richiamo a quel frammento in cui neal e todd si trovano lì dove ora si trova quest'ultimo, solo, e la citazione della battuta dello scrittoio, il cui discorso mi è sempre piaciuto molto e anche fatto sorridere - esattamente come ho sorriso nel ritrovarlo qui, in questa storia - l'ho trovata davvero efficace.
e ho gradito anche la narrazione veloce, senza descrizioni che avrebbero allontanato il lettore da quello che poi è un semplice tributo, molto ben strutturato, ma che non avrebbe richiesto arzigogoli letterari sulle caratteristiche peculiari di ciascun personaggio - che anzi, hai saputo rendere benissimo e richiamare semplicemente citandone il nome, così come hai fatto per nwanda, che spunta appena tra le righe eppure rappresenta uno dei punti cruciali con la sua lettera, nella sua immediatezza e nostalgica allusione al passato.
ancora complimenti quindi e perdona il mio ritardo C:

23/03/11, ore 13:39

È ufficiale: mi serve uno scrittoio. E mi serve Todd/Ethan Hawke, ma questo è un altro paio di maniche ^^
È bellissima, punto e basta. L’idea della lettera di Nuwanda, dello scrittoio nuovo ancora avvolto nella plastica, di Puck che saltella da un ramo all’altro come Tarzan… è perfetta, punto e basta. Ho recentemente visto questo film, e lo adoro. E adoro chi ci scrive su storie belle come questa: è semplice, eppure dice tutto. C’è Neil, con la sua allegria e il suo incredibile ottimismo; c’è Todd, che pian piano inizia a crescere e a sviluppare una propria personalità; c’è Charlie, con il suo essere incredibilmente casinista.
Storia preferita, punto e basta. A presto,
Effie

01/01/11, ore 21:30

Della storia mi piace molto la "trama", ovvero il riprendere un tema abbastanza marginale nel film che però ha un suo significato profondo.
Ovviamente la morte di Neil conferisce un'aura tutta particolare, di ricordo e riflessione.