Father Be With Me Tonight
di elyl

31/07/10, ore 00:16

Capitolo transitorio, ma assolutamente necessario! (scusa se non ho recensito prima, ma un brutto temporale ha fatto saltare praticamente di tutto e ci sono voluti un paio di giorni per sistemare la connessione)
Ginny mi é sembrata piú che chiara...é ora che Hermione si dia una svegliata! Molto, molto carino...mi piace il carattere deciso e schietto della rossa, lei si che ha una marcia in piú!

31/07/10, ore 00:13

Posso dirlo?! Hermione é proprio una babbea...se un bel tocco di ragazzo come Alistair ti chiede di uscire, non rifiuti perché devi fare i compiti!!!
Poverino, giá la vita non gli va propriamente per il verso giusto (anche se lui non lo sa...). E poi mi arriva lei, che gli nega ogni proposta possibile ed immaginabile...me lo sta distruggendo psicologicamente, dannazione!
Piton é sempre piú preoccupato, pessimo segno...significa che succederá qualcosa di brutto...Alistair é un ragazzo intelligente, ma non credo che capirá ció che sta realmente accadendo fino a quando non si troverá alle corde...
Il disegno perveso di Voldy lo vede come Mangiamorte...e cosí sará, probabilmente.
Mi chiedo solo se la sua anima riuscirá a sopportare un peso del genere...va bene essere bravi in occlumanzia, ma andare contro la propria natura é tutta un'altra faccenda...Snape ci é riuscito solo grazie all'amore immenso che provava nei confronti di Lily, ma Alistair, al momento, non ha un sentimento tanto forte da cui trarre forza e determinazione. Certo, é innamorato di Hermione, é palese, ma lei non gli ha ancora concesso nessun appuntamento, non si sono parlati che poche volte...é difficile trarre sicurezza da un rapporto cosí insicuro e labile.
Mi chiedo cosa ne sará di lui, se Hermione lo disprezzerá per la scelta che sará costretto a fare, se si sentirá tradita...
Tante domande, e nessuna risposta. Aspetteró con ansia il prossimo capitolo e ti auguro buone vacanze! XD
A presto,
dragoon

30/07/10, ore 18:47

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto.
A parte il fatto che è scritto molto bene,come gli altri del resto,complimenti per come procede la storia.
Severus poverino mi è sembrato particolarmente provato da tutta questa situazione e c'è da capirlo.
Hermione invece non la capisco proprio xD Fossi stata in lei avrei accettato subito di uscire con un tipo come Alistair! ^^
Buone vacanze comunque!!
Ciao

30/07/10, ore 17:54

Come al solito il capitolo è bello, però c'è una cosa che mi ha fatto rabbrividire terribilmente e non in senso positivo. Eric, tra le altre cose che esorta ad Alistair, riferendosi a Hermione gli dice: "Stuprala".
Mi dispiace ma è una battuta davvero di cattivo gusto, dietro quella parola c'è il dolore di molte donne, una sofferenza reale che spesso non si cancella mai. Usare quel termine in modo così leggero, per divertirsi, come se non fosse niente di grave ma giusto una battuta per far ridere o quant'altro, è davvero di pessimo gusto. Sinceramente mi è venuta voglia di chiudere il capitolo e non continuare a leggere. E' proprio facendo finta che i problemi non esistano che si permette loro di perpetuarsi nel tempo. La storia è bella ma questa è stata davvero una brutta caduta di stile. Alida

30/07/10, ore 14:11

Sei riuscita nell'impossibile, cioè farmi piacere un pretendente di Hermione nonostante io sia una fan sfegatata della shipper fra lei e Ron! XD Complimenti!

30/07/10, ore 13:25

*O*
Che capitolo ricco! Molto bello, mi è piaciuto proprio tutto (:
Ma andiamo con ordine.
La scena tra Alastoir e Eric, è divertente ma anche bella. Nonostante Eric, non capisca l'amore di Al nei confronti di Herm.. prova ad aiutarlo, son proprio fratelli! E poi Eric.. lo adoro, me lo immaginavo che fumava guardando verso il lago *______*
La seconda parte è stata interessante. Al ha ricordato una scena della sua "vecchia" famiglia e di Lily *-*
Che dolce! Chissà come mai Severus è così stanco..
La terza parte, dove c'è stato il dialogo incentrato, per la prima volta, con Draco mi è piaciuta molto! E anche quella storia, sui nativi americani *-*
Ma.. l'hai inventata tu?
La breve scena Al/Herm è stata carina. Al è sempre premuroso nei confronti di Hermione però lei è un pò esagerata! Cioè sempre lì che studia.. spero che il nostro caro, non ci sia rimasto troppo male. ç_ç
Aspetto una loro uscita!
Ci sentiamo al prossimo chap.
:D

30/07/10, ore 13:17

bello bello bello bello!!!!!

30/07/10, ore 11:32

Ok, Hermione è pazza o cieca o.. troppo troppo fissata con lo studio! XD ma sono cose che si sapevano già XD Però.. declinare TUTTI gli inviti di Al.. che poi poverino c'è rimasto troppo male. Davvero, non la capisco proprio!
Però sicuramente Eric che è un vero amico per Al, riuscirà o a trovare una soluzione oppure a tirargli su il morale come sempre *-* quanto mi sta simpatico *-* XD
Ora, leggendo la parte riguardante Severus che rientra nel suo ufficio non si capisce se nero di rabbia o triste, ho pensato ai possibili motivi.. ma mi vengono in mente solo scene del sesto libro e qui siamo solo al 5! :( XD
Bellissimo capitolo anche questo, non vedo l'ora di leggere il dodicesimo!
Peccato che poi inizierai a postare un pò più avanti.. la curiosità mi ucciderà in futuro XD
A presto!! Chiara <3

30/07/10, ore 11:25

povero Sevy,come complicata la sua vita...oltre a questo finalmente tra un pò vedremo Alistair e Hermione al loro appuntamento <3
anche questo capitolo è molto bello,il fatto poi che è diviso in 3 diversi momenti che racchiudono diverse sensazioni lo rende ancora migliore ^^
Continua così,ciao :D

30/07/10, ore 10:02

Non ho più avuto tempo di recensire, ma ora lo faccio eh!
Inutile ribadire che ogni tuo capitolo è stupendo per la sottoscritta e ormai mi sono affezionata al mitico Alistar! XD
L'ultimo non è da meno, anche se il nostro piccolo Piton è proprio a pezzi, poveraccio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sperando che Sev si riprenda un po'(sta proprio male)...
Un bacio! =)

28/07/10, ore 18:06

Certo che mi è piaciuto anche questo capitolo!!
Mi piace molto l'aria allegra e un pò frivola di questo aggiornamento,sembra quasi di essere ad Hogwarts con il trio.
Gli scambi di battute tra i tre, e le confidenze tra Ginny e Hermione poi sono state divertentissime oltre che molto reali.
Alistair è un gran bel ragazzo...ma si sa tale padre...eheh!!
Sono curiosa di vedere finalmente la fatidica uscita tra lui ed Herm;non vedo l'ora.
Bravissima!

28/07/10, ore 17:38

Un capitolo leggero, ma non si vive di solo impegno. E in ogni caso ci vuole tempo e testa per scrivere anche capitoli così che aiutano a rendere interessante e coinvolgente la storia. Brava, a presto.

28/07/10, ore 17:32

Bene la storia va avanti, Alistair ha fatto il primo passo verso Harry che speriamo gli vada incontro. Naturalmente non può fidarsi di chiunque e farà attenzione però già il fatto che gli sia sorto il dubbio che Alistair potrebbe essere dalla sua parte è positivo.

28/07/10, ore 15:39

Inizio col dire COMPLIMENTI! capitolo frivolo, di passaggio,ma essenziale!Adoro la cara Ginny uno sguardo dentro la Sala Grande e ha capito tutto!!il tuo stile migliora sempre di più mi sembrava di stare nella stessa aula con loro, ho quasi sentito l'urlo di Ginny!Si perchè se un libro, una fiction quello che è riesce a proiettarmi all'interno della scena vuol dire che mi piace e tu ci riesci benissimo!!E poi la frase sul fondoschiena di Alaistar ^.^ troppo forte!!Continua così!!

28/07/10, ore 13:51

Eh.. le cose frivole ci piacciono, dai!
Allura.. molto divertente la scena Potter VS Piton! Non vorrei averlo come professore devo confessare o.ò
E poi Ginny! Un portento devo dire! ahah Devo dire che però a differenza di Hermione, per tutte quelle domande a raffica mi sarei un pò scocciata. Insomma c'è anche una cosa chiamata Privacy, no? xD
Ma Ginny é così. Basti pensare, tutti i commenti più che positivi, sul sedere di Alastoir ahah
Detto questo, brava come sempre!
A presto :D

Ps: “Per Morgana, Herm!...” Mi hai chiamato? ahah xD No, dovevo dirtelo, spesso qui sul fandom di Harry Potter, trovo queste citazioni, tipo "Per Morgana!" "Oh Morgana" e mi sbellico dalle risa.
Essendo, se non l'hai ancora capito, il mio nome! eheh ;D