Angels Fall First
di Micchan

04/03/12, ore 18:58

Bellissima, molto triste e commovente, ma bellissima. Non leggo molte originali, qui su EFP, lo confesso, ma questo l'ho amata davvero. Splendida, molto ben scritta, molto coinvolgente nonostante sia un oneshot, cosa che non accade spesso. Insomma, complimenti a 360 gradi, ottimo lavoro! :3

02/01/11, ore 23:27

E' una storia bellissima. Curata sotto ogni punto di vista, candida nelle descrizioni e commovente nella narrazione. Quasi una fiaba, per i suoi personaggi così meravigliosamente divini, così soffici e perfetti, dalle labbra rosee e dall'aspetto stupendo. E' una storia senza tempo, ma che riesce comunque a sfiorare delle tematiche attuali, come la difficile accettazione di ciò che è diverso e l'ingiustizia del mondo. L'ho adorata.

07/08/10, ore 16:55

E' veramente bello. Il finale è quasi commovente. L' unica "pecca", se così si può chiamare, sono secondo me i periodi troppo lunghi all' inizio. Appesantiscono troppo la lettura, anche se ci sono delle immagini molto belle. Premetto che non è un genere che leggo spesso quindi il complimento vale il doppio ^-^

05/07/10, ore 18:59

Mi sa che questo contest ha ispirato a tutte delle idee molto tristi!^^ Hai scritto una vera chicca, è dolce, allo stesso tempo profonda, arrivare al suicidio è qualcosa di veramente estremo e disperato e questo rende bene l'idea di quanto dolore l'ottusità delle persone può portare. Sinceramente un sequel non ci starebbe male, ma solo perché vorrei rivederli uniti, solo se lo saranno perché credo meritino entrambi un po' di amore in più, anche quell'angelo nero che mi ha colpito tanto...un particolare di tutta la storia mi è piaciuto molto, la piuma che si ritrova nella mano, è come un segno di speranza, qualcosa che per un istante mi ha tolto il fiato...non c'è che dire, un secondo posto molto meritato! Brava!
P.s. davvero non ti disturberebbe fare i bannerini? Ho visto il tuo ed è molto bello, se non ti scoccia mi piacerebbe averlo...fammi sapere! Ma solo se sei davvero sicura!^^ Non sentirti obbligata!:)
P.p.s. Okay, c'ho pensato, la tua mail mi ha fatto pensare, quindi: confesso che alla lettura della shot ero un po' influenzata dal commento della giudice però, Shaitan, a parte un angelo nero, non saprei anche ora cosa potrebbe essere! Un angelo nero un po' particolare però? Il fatto che prima lui era il più luminoso di tutti, il bianco delle ali che diventa nero e quel Lui (tanto figuraccia per figuraccia ormai ti dico pure questa!) a cui avevo associato già da prima (per la maiuscola) Dio, beh, mi tornava abbastanza che fosse un angelo caduto, e Shaitan ha quell'assonanza con Satana che si sente tanto..e da quel che ricordo era un angelo caduto lui...mmm..che dici? troppa fantasia? E' lui? Aaahh, lo so, non ho indovinato nulla, ma dovevo provarci!:P Ma non dirmi nulla, eh!anzi, posta presto il seguito! Così lo scopro con le altre! Ti ringrazio per bannerino (bello!*.*) e per la disponibilità, a presto!!!
(Recensione modificata il 08/07/2010 - 07:09 pm)

05/07/10, ore 12:22

Bene bene... come promesso una nuova recensione diversa dal giudizio per approfondire il mio pensiero riguardo al tuo lavoro.
Come già ti avevo scritto, la fanfic è molto ben scritta e i personaggi vivono di vita propria, non sono degli sbiaditi ritratti di canovacci gia triti e ritriti.
Il personaggio che più mi ha colpito è stato quello Shaitan, forse anche perchè inizialmente non avevo intuito la sua vera natura e di conseguenza non mi spiegavo alcune azioni ( come il fatto che non faccia una piega quando scorge quei segni bluastri sulla pelle del suo amato).
Un demone innamorato di un umano che non può aiutarlo, non lo può salvare,perchè nche lui in fondo ha necessità più di chiunque altro di essere salvato.
La tristezza che pervade inizialmente Shaitan,quando scopre che Ratziel si è tolto la vita,diventa ancora più profonda quando si rende conto che il suo compagno è divenuto un angelo ( cosa che li rende ancora più distanti di quanto non fossero già).
Ma alla fine c'è una speranza non è vero? se ne rende conto anche un essere dannato come lo è Shaitan, quella piuma che non perderà mai il suo candore perchè la purezza di Raziel basta per salvare tutti e due.
Hai scritto che ti piacerebbe dare un seguito a questa vicenda, se lo scriverai mi farebbe enormemente felice leggerlo!