Il coraggio di una madre
di Isidar Mithrim

20/11/15, ore 21:33

Mi piace moltissimo , non sono madre ma credo proprio che tutto ciò che tu hai scritto nella fan fiction XD
Adoro le storie in cui sono presenti i Malfoy e mi piace molto il modo in cui hai esposto i pensieri di Narcissa . Complenti

24/03/15, ore 15:28

Oggi mi sono ritagliata un po' di tempo e credo di aver fatto proprio bene! Ho scelto questa, andando a frugare nel tuo profilo, perché anche tu hai recensito la mia storia con lo stesso titolo e morivo dalla voglia di vedere cosa avessi messo tu nel contenitore delle madri coraggiose!
Narcissa, ovviamente! Non puoi sapere quanto questa scelta mi abbia fatto contenta! Narcissa è un personaggio che adoro: è una vera Black, una madre eccezionale, una moglie sempre al fianco del marito, una donna nel senso più pieno e profondo del termine. In questa storia riesci benissimo a far cogliere l'angoscia di questa madre alla ricerca del figlio. Una madre pronta a tutto, anche a mentire al suo Signore e ad attendere la meritata punizione (non ci avevo mai pensato! Se Voldemort avesse ucciso Harry per una seconda volta, per i Malfoy sarebbe stata la fine!). Davvero, la drammaticità del racconto è palese. Mi piace come Narcissa, alla fine, si faccia guidare dal suo istinto materno: è proprio vero che aveva poco da riflettere, in quel frangente, se voleva sperare di salvare il figlio.
Ho adorato anche il momento in cui Lucius sceglie la parte in cui militare: è sempre stato un voltagabbana pronto a salire sul carro del vincitore (non è che lo stimi poi tanto, alla fine!), ma in quel momento, per una volta, fa davvero la scelta giusta, anche a costo della vita. Davvero, finalmente se ne frega di tutto e pensa solo al figlio. Un gesto nobile, che alla fine redime un po' anche lui.
Bella storia, come sempre! Non mi stancherò mai di leggere quello che scrivi!
Alla prossima,
Beatrix

21/09/10, ore 14:51

Più che bella. Io amo Narcissa, ed amo quando si parla bene di lei. Complimenti, una bellissima flash!^^

13/07/10, ore 13:45

Ciao
molto bella questa storia, mi piace come hai descritto Narcissa, una donna nn fredda come la si vede spesso ma capace di grandissimi slanci d'amore, anche se solo verso alcune persone; una donna coraggiosa che nn esita a rischiare tutto pur di salvare il figlio, rinnegando anche il marito e i suoi ideali

Bravissima

11/07/10, ore 15:24

l'ho trovata molto bella, ben scritta e molto profonda! io adoro le sorelle Black, quindi ho trovato anche l'argomento molto bello! per quanto riguarda il tuo progetto, provaci, non ti costa nulla, no? io la leggerò sicuramente:)buona fortuna, alla prossima!

09/07/10, ore 16:42

Sono arrivata a questa ff quasi per caso, forse perchè mi è capitato e mi capita di scrivere sull'argomento! Ho trovato la tua analisi dei pensieri di Narcissa molto realistica e soprattitto presentata molto bene. Non descivi soltanto alcuni motivi, ma praticamente tutti quelli che l'hanno portata a compiere certi gesti e le relative conseguenze.
Tutta l'evoluzione è resa bene in poche frasi, autentiche e semplici. Personalmente penso dovresti provare a scrivere qualcosa sul processo, come hai pesato tu, cercando di renderlo dinamico, come hai fatto qui!
in bocca al lupo

09/07/10, ore 12:54

Davvero bella, mi è piaciuto come hai reso i pensieri di Narcissa. In quanto alla fic sul processo se non vuoi essere noiosa prova a fare molti dialoghi avvincenti, e la testimonianza di Harry deve essere molto patetica,. Ovviamente non li incarcerano.
Dai, coraggio, prova, al massimo non viene una bella fic, ma almeno hai espresso le tue idee.
In bocca al lupo.