Fa' ciò che vuoi
di Tayr Seirei

20/07/14, ore 17:00

Alle due di notte, vagando per il Web alla ricerca di Nemo di un po' di sonno, mi trovo davanti una fanfiction su Yu-Gi-Oh!.
Ma questa non è una fanfiction.
Questa è La fanfiction.
E tu sei La autrice. <- e fu così che la mia professoressa di grammatica morì.

Codesta meraviglia è stata in grado di tenermi sveglia fino alle sei di notte [notte...?].
Come avrai capito, l'ho già letta tutta {Beh... 'tutta'... } :3
Ma recensisco capitolo per capitolo perchè non posso non recensire capitolo per capitolo.
{Chiaro, nè?}
Così la rileggo per la terza volta, perchè la piccola fangirl esagitata dentro di me chiede shonen ai u.u

Bene.
A presto :3

Ps: prologo interessante u.u (tanto per dire qualcosa in tema *coff coff*)

(Recensione modificata il 20/07/2014 - 05:04 pm)

03/08/13, ore 09:47

i miei complimenti =) una fanfiction molto molto avvincente. mi è piaciuta molto. complimenti anche per la scelta dei personaggi. in una scala da 1 a 10 il mio voto sarebbe  12.

09/01/12, ore 17:00

Salve! ^___^
Ritengo che questa storia debba assolutamente essere inserita tra le scelte di questa sezione; vi sono diversi motivi che mi consentono di esserne tanto sicura, motivazioni che vanno aldilà del semplice gusto personale - perchè sì, io l'adoro, semplicemente. L'ho scoperta da poco, ma è stato amore a prima lettura.
Innanzitutto, risponde completamente alle condizioni necessarie per valutare l'ipotesi di inserire la storia tra le scelte: è scritta in italiano corretto; sebbene i capitoli siano molto lunghi, l'autrice è attentissima a tutto. Non si lascia sfuggire una virgola, nemmeno mezzo errore, neanche a volerlo. Lo stile è ottimo, secondo me. Forse gli aggiornamenti non sono frequentissimi, però la storia è talmente magnifica che vale la pena di aspettare un po' in più. Del resto, ritengo sia meglio qualcosa di estremamente buono e corretto, anche se bisogna aspettare un po', che qualcosa scritto meno bene ma più presto. Che dire, meglio la qualità che la quantità.
Un altro punto a favore di questa storia è la capacità dell'autrice di mescolare due stili diversi come il comico/demenziale e il romantico alla perfezione. Non pensavo che una storia comica potesse suscitare delle emozioni simili a quelle che ho provato dutante la lettura di "Fa' come vuoi". Nonostante le risate, le battute - geniali, oserei dire - dei personaggi e le situazioni alquanto paradossali in cui essi si trovano, il genere romantico fa capolino, senza stonature, regalando emozioni impossibili da descrivere. Personalmente, a me ha comunicato tanto, ed è difficile che in una fanfiction prettamente divertente questo accada.
Spero proprio che la mia richiesta venga presa in considerazione, così come spero di aver spiegato per bene i motivi che mi hanno spinta a indicare la storia per le scelte della sezione Yu-Gi-Oh!
Grazie mille per l'attenzione.

Hikari93

06/01/12, ore 23:20

Tayr-sensei, ho ripreso la lettura delle tue storie! UwU
Dato che avrei una mezza idea di una long Vaseshipping (la cosa strana è che PER LA PRIMA VOLTA mi sto facendo una scaletta approssimativa, così da capire se va bene la storia o no (hai compiuto un miracolo, sensei: io non ho mai fatto scalette xD)) volevo sapere di più sul tuo modo di scrivere, così da capire meglio come doverla impostare affinché ti possa interessare o addirittura piacere. Ma non parliamo di questo, ce ne saranno di occasioni per farlo.
Devo dire che è da un po' che avevo posto l'attenzione su questa storia. Aveva qualcosa che mi attirava molto, e così ne ho approfittato per le ragioni già citate. (al diavolo l'astronomia che dovrei imparare, preferisco le storie di Tayr-sensei! U.U).
Mmm... vorrei sapere molto di più su questo personaggio narratore! xD Sai, se non l'avessi specificato, avrei continuato a pensare che fossi tu a raccontare la storia. In ogni caso, la storia si sta prospettando proprio bella (ma questo lo so subito, non appena leggo il tuo nome come autrice <3).
La situazione di Yugi è, appunto, come hai detto anche tu, simile a quella iniziale del manga (solo che, concedimelo, mi fa molto ma molto più ridere xD). Beh, diciamo, però, che alcune cosette hai fatto bene a cambiarle (come il tempo che impiegherà Yugi per completare il puzzle... beh, ma che vuoi che siano un "paio" d'anno? xD).
La mia parte preferita è stata quella a scuola, quando Ushio ha maltrattato il povero yugi, oppure, c'è stata anche quella col nonno che mi ha fatta ridere tanto! xD
Insomma, sto parlando 8scrivendo, LOL) tanto, ma non sto dicendo niente! ./////.
Meglio se vado avanti! U__U

27/12/10, ore 18:43

sisi, c'ho messo un pò a leggerlo, me e la mia maledetta pigrizia, ma devo ammettere che sono rimasta piacevolmente soddisfatta... era parecchio che non leggevo una FF di yugioh con Yami e Yugi... e sono molto felice di aver rispreso con questa che sembra molto ben fatta e piena di particolari.... <3

18/09/10, ore 19:02

Questa fic è qualcosa di divino!!*O* Quando l'ho letto sono quasi morta dalle risate. SUl serio, come ho fatto a non notarla prima? ;_;
Yugi, povero piccolo, capitano tutte a lui. XD Sarà mica nato venerdì 17?
Nuoooo, il gelato Q.Q * un minuto di silenzio per l'eroe silenzioso *
E Yami, che dire di Yami, è sempre il solito infame. *W* Cosa non si farebbe per amore. *W*
I miei complimenti alla divina autrice *O*

08/09/10, ore 15:33

è bellixima la soriella sopratutto con lgi interventi dell'autrice che lo a reso divertente.Forza aspetto il prossimo capitolo.Ciao ciao

05/09/10, ore 13:21

Che dire, le comiche ti vengono davvero bene! XD
Ho iniziato a leggere questa storia perché molto attratta dallo strano "E se...".
Comunque hai fatto scoprire al mondo intero che Ushio è gay! ù.ù Non perché corre dietro a Yuugi, ma per questa frase: "O meglio, a cui ho dato una ripassata alla quarta ora..." Oohhh, chissà che genere di ripassata! x°D
A parte le mie scemenze, il prologo era molto divertente, di lettura scorrevole e piacevole.
Ci sentiamo quando leggerò gli altri capitoli! ^^
A presto (spero! ò_ò).

13/07/10, ore 16:08

Ma poveretto!!! Certo che la situazione
del nostro protagonista si può considerare
praticamente sotto le scarpe!
Una giornatina bella pienotta però, tra
risse, broccoli, carciofi e strane alghe,
Pantegane Geneticamente Modificate, apparenti
rapinatori e una bella ciliegina sulla torta
consistente in un tutt'altro che ordinario
manufatto egizio!
Già, l'altrettanto "povero" (mica tanto =_=0)
Ushio fa proprio pena, dato che, come dice lui
lui stesso, nessuno si degna di venire incontro
ad un povero bullo che "cerca di accordarsi sui
momenti migliori per un pestaggio pratico, che
soddisfi entrambe le parti"... Ma anche no! =_=
Ah ma, passando alle cose pratiche, chissà come
si metteranno le cose adesso che è entrato in
possesso del suddetto "manufatto egizio"! Oh, sì
sì, me TAAANTO curiosa!!!
Continua così ma chere, perchè attendo con
trepidazione di vedere quali mirabolanti svolte
avrà quest'AU così promettente!! XD

PS: Ma l'"antenato dei puzzle potrebbe anche
servire come Arma Impropria per combattere
contro dei parenti particolarmente testoni??
Perchè, se sì, devo assolutamente farmelo prestare...

12/07/10, ore 20:20

l'ho vista solo ora... che sbadata che sono!!!!!!!!!!!
POovero Yugi.... ma perchè mi diventa sempre più tenero il mio Yugi-kun, perchè????
Sembra che in questa AU le cose non gli vadano così bene, ma ho Fede che tutto si sistemerà per il meglio, vero???
Un antenato dei puzzle.... le cose stanno per cambiare...

11/07/10, ore 15:15

Sorellinaaaaaaaaaaa! Eccomi qui a recensire tal meraviglia xD
Ho solo due parole da dire: E' STUPENDO! Un prologo nel tuo stile: pieno di ironia e di risate, ed al tempo stesso arguto e misterioso. Parli del mio stile elevato, ma nemmeno tu scherzi: sei proprio brava :)
Povero Aibo, quanto gli tocca patì! Vediamo se qualcuno sarà capace di "salvarlo" da tale assurda situazione? Aspetto con ansia la sua entrata... :P
a presto!

10/07/10, ore 20:20

Ammetto che ero tornata a fare un giro in questa sezione per vedere se c'era il nuovo capitolo di Ceneri di un Dio, ma non mi è andata poi cosi male, dai. xD
Dunque, veniamo alla recensione. Sinceramente ho poco da dire. Mi limito ad affermare di nuovo (non mi stancherò mai di dirlo xD) che adoro le tue descrizioni e quel pizzico di ironia che non manca mai *-* Nonostante sia comunque solo un prologo mi attira parecchio, voglio proprio vedere cosa tiri fuori ;) (Aspetto l'entrata in scena di Yami, nè! :P)
Scusa la recensione poco esaustiva ma davvero non so che dirti -.-''
*spedisce la storia tra le preferite e saluta con la manina* :D
Complimenti *-*
Un bacio,
Annie
Ps. Con giusto un pizzico di ritardo ti ho risposto alla mail. (:
(Recensione modificata il 10/07/2010 - 09:31 pm)

10/07/10, ore 11:55

Sto morendo dal ridere, giuro sto soffocando XD (e in senso positivo, veh!)
Una narrazione fresca e allegra, grande Tayr e grande Melissa, la narratrice!
"- Desidera? - Fu la diplomatica controbattuta che diede Yuugi, voltandosi molto lentamente. Nessuno è mai entusiasta di guardare la propria morte in faccia.
Ushio inarcò un sopracciglio. Era forte e vigoroso, senz'altro, ma il suo cervello non doveva superare le dimensioni di un quark. Comunque, non era abituato a sentire frasi - lamenti - diverse da "No, ti prego, no" e "Urgh, la mia costola!"
A questo pezzo mi sono piegata in due dal ridere XD
Bene bene, non vedo l'ora il continuo di questa storia, si prospetta un mix fantastico! (E Athemu in versione Genio! Attendo con trepidazione la sua entrata in scena! *la sua parte Disneyana si immagina il caro Athemu comparire davanti a Yuugi in versione Genio di Aladin* Oh mamma O_O*
Complimenti ancora!
Nemeryal