Il vero amore di Gwen
di Mo Caffrey

03/08/11, ore 23:31

Ciao :) Prima di tutto volevo farti i complimenti, mi è piaciuta davvero tanto :)
Premetto che non sono una grande fan di Gwen, (anche perché essendo una grande fan delle storie arturiane, ho preferito altre Ginevra) ma qui mi ha colpito, così materna :)
Poi Lancelot, IO AMO LANCELOT! Sono sempre stata Team Lancelot, e adoro Santiago Cabrera *w*
Essendo anche io una Ginevra sarei scappata con lui ùù

Lasciando perdere questi miei commenti, complimenti, molto molto bella :)

27/07/10, ore 00:39

Eccomi, dopo due settimane di assenza sono tornata e riprendo la lettura.
Bella questa tua fic. Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Gwen.
E' una madre molto dolce che ama profondamente il suo piccolo. E' decisamente ben descritta.
Ho apprezzato anche i vari riferimenti slash (ovviamente).
Concludendo ammetto che per essere una Gwen/Arthur mi è piaciuto leggerla. Brava.

14/07/10, ore 23:41

E dopo la lettura di "Quello che non erano", come potevo non fermarmi su quest'altra One-Shot?
Mi è piaciuta molto, forse più della scorsa. Le parti descrittive (che per me hanno reso più nitido e vivo il racconto, con l'immagine del seno e dei fianchi di Gwen ammorbiditi dalla gravidanza passata, con quella del ragazzino intontito dal sonno, che ha il naso identico a quello del padre, eccetera...) e l'introspezione scorrono via lisce che è una meraviglia, le emozioni di Gwen sono tanto ben espresse che si riesce a percepire tutto di lei, il suo senso di colpa, l'amore per Lancelot, il suo dolore... Mi piace come hai descritto il rapporto con i servitori, in special modo la breve parentesi tra lei e la vecchia balia, e quel bacio che fa avvertire l'affetto che infondo le lega.
Il bambino me lo sarei sposato, ma sarei anche scoppiata a piangere nel punto in cui chiede notizie di Arthur e in quello in cui Gwen considera che suo figlio adora senza riserve colui che crede essere suo padre. Sarà anche anormale, ma adoro l'idea del bambino che venera Arthur, che lo vede come esempio e obbiettivo, diciamo, ma che è inconsapevole del fatto di non avere un legame di sangue con lui, trovo che dia anche uno spessore in più al dolore e al senso di colpa di Gwen. Mi è piaciuto pure il passaggio sul riflesso delle parole di Uther in quelle di Arthur, e qui devo aprire una parentesi, per dirti che, fanatica come sono dei rapporti padre e figlio difficoltosi, passo non so quanto tempo a rimuginare sul legame che c'è tra Uther e Arthur. E di certo non odio Uther - sebbene non sia esattamente il mio personaggio preferito. Quindi... Non so, avrei trovato innaturale, se in Arthur non ci fosse stata nessuna traccia del padre (penso che in fondo sia impossibile, che un figlio non serbi qualcosa del proprio padre). Okay: probabilmente se non ci fosse stato niente al riguardo non lo avrei notato per nulla. Però avrei trovato assurda una frase del genere: "Arthur era completamente diverso dal padre e le sue convinzioni erano in totale disaccordo con quelle che erano state del padre".
Mi è piaciuto il modo in cui, partendo dai pensieri di Gwen, riesci ad aprire un mondo intero anche sulle vite dei personaggi che, in questa One-Shot, sono secondari (l'abbraccio che Merlin e Arthur vorrebbero scambiarsi, il riflesso di Uther in Arthur e l'adorazione del figlio di Gwen e Lancelot per quello che lui crede suo padre, ma su quest'ultime cose ho già detto abbastanza, credo).
Di nuovo complimenti^^

12/07/10, ore 11:02

Benché breve... Mi è piaciuto davvero molto questo seguito, interessante la caratterzzazione che hai fatto di Gwen, ho apprezzato parecchio questo suo lato così materno.
Vedere che Arthur le ancora devoto mi fa male come la prima volta (nell'altra fic) ma almeno sono parzialmente consolata dal fatto che ci sia Merlin accanto a lui, e che lo ama incondizionatamente.
(A tal proposito, ti suggerirei di aggiungere nella scheda iniziale anche lo slash tra gli avvertimenti, perché - benché velato e appena accennato - c'è. E magari non tutti potrebbero gradire, invece per me è stata un gradevolissima sorpresa XD).
Magari non l'hai prevista, ma una continuazione sarebbe interessante! ^_=

10/07/10, ore 14:16

Nooo che dolce!! Ti giuro che la tua caratterizzazione di Gwen è la migliore che mi sia capitata di leggere. Sembra così mamma e moglie (che mette le corna al marito… ma lo fa con Lancelot.. insomma, la capisco perfettamente. Ha tutta la mia comprensione!).
Riesci a renderla un personaggio davvero molto umano, complesso.. che è difficile da biasimare e odiare - come spesso succede nella serie, dove gli sceneggiatori la stanno davvero massacrando!
Bravissima, io voto perché continui la tua opera di rivalutazione di Gwen!
Soprattutto se viene messa insieme a Lancelot!
Aspetto con ansia una nuova ff!

10/07/10, ore 11:22

Io credo che tu sia una delle pochissime autrici che riesce a farmi piacere così tanto il personaggio di Guinevere.
La trovo adulta, la trovo matura… la trovo una donna che ama suo marito, ma che non lo amerà mai così tanto come ama Lancelot. Ma al tempo stesso prova dispiacere nel sapere che suo marito ami qualcuno più di lei.
Non ci vedo cattiveria in questi sentimenti, ma ci leggo tantissima impotenza. Impotenza di non poter fare qualcosa in più per farsi vedere realmente agli occhi di quel marito che le vuole bene, ma che non la ama con tutto se stesso.
E poi c’è Lancelot, padre del suo figlio, l’uomo che l’amerà ardentemente per il resto delle loro vite.
Mi piace come riesci a ricreare tutto questo in poche immagini.
Benché la storia non sia particolarmente lunga è densa e piena di emozioni e sensazioni.
Il rapporto che ha Gwen con gli altri servitori è forse la cosa che mi ha fatta sorridere maggiormente.
Ho trovato bellissimo il gesto di Gwen che da un bacio sulla guancia alla balia di suo figlio, quella donna che una volta le dava degli ordini e che adesso la ama come Regina.
Riesci a creare questa immagine di Gwen che rende veramente l’idea di una futura Regina di Camelot… E ripeto, per me che non amo particolarmente il personaggio, è bellissimo da leggere!
Dunque i miei più sentiti complimenti! Non mi deludi mai!
E non preoccuparti per la mail! ^.^ Ci tenevo a ringraziarti personalmente!!!
Ancora bravissima!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!