Seimei
di Saruwatari_Asuka

30/09/10, ore 15:04

Ehilà! Ed ecco l'ottavo capitolo :DD
Anche questo veramente dolce (ma non smielato ;)) e mi piace come stai strutturando il rapporto fra i due!
Solo una cosa! Yuri non è mai fuori dai suoi parametri, ma forse l'avrei reso meno intraprendente dato il suo carattere^^

Come al solito hai uno stile piacevole e scorrevole, ma attenta agli errori di battitura!

Spero che aggiornerai presto, perchè adesso sono decisamente curiosa *w* forza-forza hop-hop!
Al prossimo capitolo bella! ;D

30/09/10, ore 02:50

Ciao, ho letto questa storia tutto d'un fiato, e devo dire che mi piace molto. Tendenzialmente non amo le storie in cui un OOC si innamora di un blader (soprattutto perchè ho paura del fenomeno Mary Sue), ma la tua Mion mi ha colpito profondamente, dico davvero: è una ragazza dotata di una forza di volontà straordinaria che sorride nonostante la malattia che la divora, è positiva e ottimista. Vuole vivere come una persona normale, benchè sappia che la sua vita sta volgendo al termine, e non vuole che nessuno provi pietà per lei: hai dato vita a un personaggio interessante sotto tutti i punti di vista, complimenti^^
Yuriy lo trovo IC, e ho apprezzato il fatto che tutto sia partito dal periodo in cui lui era in coma(sarò sadica, ma quelle erano le mie puntate preferite, perchè mi facevano immaginare tantissime coseXD), e, altra cosa importante, noto che la loro "storia" procede gradualmente, passo dopo passo.
Per concludere, a parte qualche imprecisione e qualche errore di battitura che ti è già stato fatto notare, trovo che il tuo stile sia più che buono, anzi, descrivi molto bene i sentimenti dei protagonisti^^
Tanti complimenti, e a presto! ^^
Un beso, Fe

29/09/10, ore 11:42

Eccomi! Allor, anche qui mi tolgo subito un peso: ricontrolla meglio il capitolo in quanto sono presenti alcuni errori di battitura e discordanze verbali ^^.
Bene, ed ora, passiamo al capitolo oOo! Allora... Ammetto che, inizialmente, la entrata in scena di Irida mi aveva lasciata molto perplessa in quanto non capivo quale effettivo rapporto avesse con la figlia. Poi, vari segnali mi hanno permesso di capisce che questa donna va pienamente stimata. Io ho sempre immaginato che, per forza di cose, genitori di figli colpiti da patologie quali quella di Mion siano molto ma molto apprensivi. Ed a dovere, assolutamente, anche se io trovo che l'essere troppo apprensivi non giovi affatto alla già fragile salute dei figli. Detto questo, mi piace questa ironia di fondo sfruttata sia da Mion che da Irida, è un modo che a mio parere da più forza per sopportare la situazione. Ed anche più benefico, diciamolo. E poi Irida ha già capito chi è la giusta medicina per Mion, quindi mi sale di punti u_ù!
La dichiarazione. Oh oh oh *-*! Mi è piaciuta, dolce, un pò impacciata ed assolutamente adorabile! Inoltre mi piace come hai trattato Yuri in quanto anche in situazioni simili riesci sempre a fargli mantenere il suo giusto contegno. Lui si è espresso poco, ma le sue parole ed il suo bacio valgono molto più d'ogni altra cosa.
Sono troppo carini <3!
Bene, alla prossima! Tua Ika <3

25/09/10, ore 14:42

Ciao! mi è piacito tantissimo questo nouvo capitolo e se ti devo dire l'attesa lo ha migliaorato di molto..non vedevo l'ora di leggerlo..comunque finalmente Mion e Yuri si sono dichiarati che carini..mi fanno tanta tenerezza io come coppia li vedo molto bene insieme..e poi sia lei che lui meritano qualcuno che li ami..dopo tutto quello che hanno passato...
al prossimo
Baci

10/09/10, ore 17:38

Perdona il ritardo, ma adesso son qua.
Mi levo subito le note 'negative' prima di passare al commento: ho riscontrati diversi errori di battitura ed una frase senza l'iniziale maiuscola. Inoltre, ma questo credo sia gusto personale, ho ritrovato in alcuni punti alcune ripetizione, forse fatte per rendere il tutto più poetico, ma che mi hanno un pò stonato nella lettura. Ripeto: sarà questione di gusti.
Passando invece ai contenuti... Beh, mi hai spiazzata, non pensavo si baciassero così presto. Generalmente detesto quando la coppia già dopo un paio di capitoli si bacia, ma nel tuo caso no, in quanto hai sempre ben sottolineato lo scorrere del tempo e l'intensificarsi dei rapporti. In particolar modo, l'inizio di questo capitolo ha ben reso l'idea di come Yuri e Mion siano una VERA coppia sotto ogni aspetto e questo non fa altro che portarmi ad amarli sempre più.
Il bacio, così timido, è stato bello, vivo, sincero. Mi è piaciuto molto.
Dopo due secondi, però, mi si è spento il sorriso nel leggere la scena finale. Ci sono rimasta di sasso davanti a quel 'non c'è più niente da fare'. E poiché sono ancora incapace di accettare la conseguenza di ciò che ho letto, attendo il prossimo aggiornamento.
Ika

07/09/10, ore 18:03

Finalmente il bacio che tanto attendevoooooo!!! Ed è stato bellissimo, al di là delle mie aspettative! Ancora più bello, intendo! Così dolce, romantico, timido ma anche passionale… Insomma, questo capitolo mi è piaciuto da matti >.<
E’ bello osservare i pensieri di entrambi i protagonisti: da una parte una Mion dolce e innamorata, che però detesta l’eccessiva preoccupazione di Yuri per la sua salute, come se la facessero sentire un peso per l'uomo che ama…
E dall’altra parte Yuri: giovane che sperimenta l’amore per la prima volta in vita sua e che si preoccupa per la salute della persona amata, mantenendo però sempre quell’aria di impassibilità e parità con lei, per quanto riguarda i suoi problemi.
La scena in cui si baciano è stata emozionante, è bello pensare a loro due sotto la pioggia, distesi sull’erba con lui addormentato fissato incantata da lei, è meraviglioso come scenario, Come quando lei comincia a girare su se stessa per la felicità, sentendosi però male…
Capisco bene i sentimenti di Mion, il fatto di non voler parlare della sua malattia, della paura di non farcela e di essere compatita, specialmente da Yuri… E’ una ragazza tenerissima, che mi entra nel cuore giorno dopo giorno.
Un altro bellissimo capitolo, tesoro, questa storia sta arrivando al mio cuore come poche e questo è solo merito della tua bravura^^ Continua così ^O^
Al prossimo capitolo ^*^
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^**^

07/09/10, ore 00:45

Presente signorina! A quanto ho capito le vacanze sono andate bene^^ Felice per te, passando al capitolo: finalmente abbiamo avuto questo benedetto bacio fra Yuri e Mion che tanto ci ha fatto menare, ma seguito poi da quel capogiro che non ha nulla di rassicurante. Mi ha colpito l'atteggiamento di Mion, non perchè non me lo aspettassi da lei, ma perchè dimostra sempre di più che la ragazza è davvero una persona ammirevole e coraggiosa. Sinceramente capisco cosa deve aver provato, il sentirsi trattata come un peso è qualcosa di insopportabile, ma un muto compromesso alle volte è la cosa migliore.
Entrambi sanno, ma non parlano...Proprio perchè sono le parole a far paura il più delle volte. L'ammettere a voce è qualcosa che spaventa Mion e posso capirla.
Il finale è stato particolare...Il suo continuare a tacere mostra proprio il seguito di quanto detto prima. Lei non vuole che Yuri la tratti diversamente per pietà e non ha il coraggio di dirgli la verità, proprio perchè non vuole rovinare quanto costruito. Egoistico forse, ma l'uomo è di per sè una creatura egoista.
L'unica cosa su cui devo farti un appunto sono gli errori di ortografia. Sarebbero da correggere tesoro, perchè danneggiano la bell'impronta di questa storia. Ho notato molti "se" che andrebbero scritti "sè" e altri errori di ortografia, oltre che una lettere minuscola dopo un punto. Non è un problema, l'importante è impegnarsi perchè non scappino anche se so che è difficilissimo xD Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Baciuzzi Avly

06/09/10, ore 12:40

Oh, povera Mion! Spero che tutto si aggiusti, in qualche modo ç__ç
Bellissima la scena del bacio! Waaa la attendevamo tutte con ansia eheh *w*
Forse Yuri è lievemente OOC in questo capitolo, ma in fin dei conti si sta lasciando andare ;)

Brava brava! *clap clap*
Attendo il prossimo capitolo *.*
Un bacio!
(Recensione modificata il 06/09/2010 - 12:40 pm)

05/09/10, ore 20:38

ciao! bellissimo questo capitolo..finalmente il bacio che tanto aspettavo..
bellisimo..e poi Yuri è così dolce..
alla prossima baci

29/08/10, ore 13:43

In un ritardo più mostruoso del solito, ma come sempre alla fine arrivo xD
E dire che non è da me fare questi ritardi v.v Ma vabbè, sorvoliamo e passiamo a commentare come si deve questo bellissimo capitolo^^
Dolce indubbiamente, è come se si vedesse che la tiepida scintilla d’amore tra i due sta, a poco a poco, prendendo sempre più intensità. E arriverà il momento in cui scoppierà come si deve, ne sono sicura.
Sono sempre più in simbiosi e qui hai dimostrato che sono in sintonia anche sul bey, il che è una cosa bellissima a mio parere, perché adesso si vede che lo sport li unisce ancora di più.
E sono davvero curiosa di sapere il significato della parola Seimei!
Che carina la scena il cui il caro Yu, con la scusa di farle vedere la posizione di lancio, se la tiene stretta stretta xD Furbinooooo tattica antica ma sempre efficace, eh Yu chan xD
Ma anche Mion non credo che si sia dispiaciuta nell’averlo così attaccato a lei, la furbetta XD
Sono una coppia fantastica, non smetterò mai di ripeterlo^^
La parte finale è senza dubbio la più dolce, in cui si abbracciano e Yuri si domanda che cosa tormenta la piccola Mion, qual è la causa del suo male insomma. Trovo che sia molta bella come cosa, il fatto che il rosso provi interesse per la sua salute e il suo desiderio inconscio di volerla aiutare anche da quel punto di vista, mi è piaciuto tanto.
Bhe, tesoro caro, spero che perdonerai il mio ritardo e che non ci farai attendere troppo per il nuovo capitolo xD Sei davvero bravissima, in questa storia stai dando il meglio di te, dico sul serio ^o^
Alla prossima, mia cara ^**^
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^*^

25/08/10, ore 13:33

Ed eccomi qui di ritorno!!
Ho letto tutti e due i capitoli che mi ero persa tutto d'un fiato *__*
Mion e Yuri insieme sono davvero dolci e buffi, ma mai smielati. Ecco perchè mi piacciono! :) E poi uno Yuri imbarazzato è troppo bello XD
Sai che il nome del bey è stata una sorpresa? Non mi sarei mai aspettata che si collegasse al titolo della storia! Davvero una bella idea, brava ;)
Chissà che significato nasconde *.*
Ah! "Le passò una mano fra capelli racconti nella solita treccia", ti è sfuggito un piccolo errore di battitura! ^^

Attendo con ansia il prossimo capitolo... e la scena del bacio buahahah! xD
Alla prossima cara!

25/08/10, ore 10:08

.///. Che teneri, waaaaaah!
*inserisce cuoricini*
Ciao Asu, scusa per il ritardo, ma il tempo non è dalla mia parte =(! Spero che, nel frattempo, tu stia passando una bella vacanza =)!
Passando al capitolo, ovviamente mi è piaciuto tremendamente tanto: Mion e Yuri, insieme, sono troppo dolci. Eppure questa dolcezza è spesso velata da un vago senso di tristezza legata al loro non riuscirsi a dichiarare per paura, al non voler rovinare ogni momento trascorso... Al non porre le domande che ciascuno di loro vorrebbe porre all'altro. È una situazione leggermente in bilico per alcuni versi, ma non per questo propriamente instabile. In fondo, è la fiducia che deve far parlare, non il sforzarsi e i due lo sanno bene.
Ammetto che in questo capitolo Mion mi ha fatto pensare molto... Alcune frasi riferite a lei sembravano portare ad una verità a cui, francamente, vorrei evitare di pensare. Sì, diavolo, mi ci sono affezionata. E troppo anche.
Bene, i dubbi persistono, attenderò il tuo ritorno per ulteriori dettagli u.u!
Bravissima come sempre =)!
Smackone, tua Ika

15/08/10, ore 23:04

Eccomi qui tesoro! Perdona il mi ritardo anche nell'altra storia, ma ho avuto ora il possesso del pc dopo giorni d'assenza e mi sto mettendo solo ora a recuperare le mille storie che mi sono persa. Sei la prima della lista e quindi mi trovi alquanto carica x il commento...
Unica cosa sulla grammatica del capitolo: c'è un "gli" che dovrebbe essere un "le" e poi un errorino d'ortografia sulla treccia^^ ma nulla di grave!!
Sul contenuto...Beh adorabili tutti e due...Non mi stancherò mai di ripeterlo, davvero adorabili. Mion mi fa una tenerezza unica e credo che sia proprio questa sua semplicità ad essere arrivata al cuore di Yuri che bisogna dirlo...E' proprio partito! E qui la curiosità aumenta...Cosa significa Seimei? Mi suona da parola giapponese, ma magari ho sparato l'ennesima cavolata^^
Credo che sia normale che a questo punto Yuri risulti un po' OOC, ma non penso che sia un grave problema...Mostri un Yuri umano e innamorato e come ti ho già detto la volta scorsa, questa "versione" di Yuri potrebbe benissimo corrispondere a quella reale se Ivanov fosse stato davvero innamorato di una come Mion...A proposito di Mion...Le ultime frasi sono state pericolose...Spero che non le capiti nulla...
Allora lo aspetto questo nuovo capitolo!! E complimenti cara, sei stata molto brava...Ora scusami scappo a leggermi Dreams^^ Ci si vede fra poco!
Ti voglio bene!
Baciuzzi Avly

15/08/10, ore 09:09

ciao! eccomi a recensire un nnuovo capoitolo..anche questo neanche a dirlo e scritto benissimo ed è bellissimo..sono curiosa di spere il significato della parola seimei e di scoprire la sorpresa di cui parli..speriamo qualcosa di bello..a presto

14/08/10, ore 14:24

Anche se in ritardo colossale, finalmente arrivo anch’io -.-
Chiedo perdono ma è un periodo pesantoccio, ma tralasciando queste formalità inutili mi accingo a commentare v.v
Un capitolo dolcissimoooo *_*
Yuri e Mion sono assolutamente perfetti insieme, si completano in una maniera così perfetta che sembrano proprio nati per stare insieme.
La loro uscita è stata assolutamente fantastica, con Kei che a un certo punto se ne va capendo di essere di troppo, grande Hiwatari xD Per una volta ne fa una giusta v.v
La parte dove loro due sono al belvedere e sono abbracciati mi ha fatto sciogliere dalla dolcezza, davvero.
Sei stata molto brava a rendere i loro stati d’animo e ammetto che ho apprezzato il fatto che non ci sia stato il bacio v.v Ti spiego perché: è bello vedere il loro rapporto evolversi giorno per giorno, momento per momento e non è il caso di correre a mio parere, quindi sei stata molto brava.
E così Yu sarà il suo maestro di bey, eh^^ Non vedo l’ora di vedere cosa combineranno xD
Bravissima come sempre, stai rendendo questa storia sempre più bella, davvero complimenti tesoro ^*^
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, lo aspetto con ansia^^
Continua così!
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^*^