As the world falls down
di Daydreamer

25/06/11, ore 13:36

Cara la tua insonnia da jet lag è stata fruttuosa,bel capitolo complimentoni.

21/06/11, ore 15:51

Ciao Paolaaaa!!!
Certo che se le vacanze ti fanno questo effetto, ti autorizzo a partire di nuovo per una mesata, prima di scrivere il prossimo chappy!
Non è perfetto??? Mah...queste scrittrici sempre a criticarsi, quando invece poi sfornano dei piccoli capolavori...mah...
Non so da dove cominciare ti giuro.
Ti dico solo che secondo me sei stata bravissima, mi hai lasciato col fiato sospeso dall'inizio alla fine ( e per 'sospeso' intendo letteralmente), pauuura!
Non poteva venirti fuori meglio quest'ultima sanguinosa battaglia, e poi, complimenti per l'inventiva, mi è piaciuta molto la ragnatela che teneva imprigionata Sarah. e mi è piaciuto Wysa, mai come in questo capitolo hai saputo caratterizzare questo bellissimo personaggio (si fa per dire). Tanto che secondo me soltanto adesso ne facciamo l'effettiva conoscenza , visto che finora si era trattato solo di una presenza maligna e non proprio una figura concreta.
Ti faccio i complimenti perchè è molto difficile costruire questi personaggi e queste scene senza scadere nel banale, quindi brava, perchè oltre che originale hai saputo catturare l'attenzione come non mai, trasmettendo tutta la paura e la disperazione di Sarah, la rabbia e il carattere di Jareth nonchè la nera crudeltà di Wysa.
Che dire, non cito niente altrimenti dovrei riportare l'intero capitolo, quindi, in conclusione, conoscendoti, sapevo che ci sarebbe stato un happy end e mi auguro solo che il bimbo di Sarah si sia salvato! Ma credo che la mia fiducia sia ben riposta!
Complimenti davvero, questa storia è eccezionale, rimane sempre la mia preferita in assoluto!
Bacio :*
Fede

21/06/11, ore 13:57

Ok, dato che ha un happy ending non ti uccido, promesso. =3
L'attesa è stata ripagata con un capitolo fantastico, direi: mi è piaciuta, soprattutto, la parte dell'arrivo di Jareth, il modo in cui viene descritto, non fuori di sè, ma perfettamente controllato...Fino a quando non vede cos'è stato fatto a Sarah.
Wysa.
Un po' mi spiace.
Mi piaceva come personaggio, ma il cattivo non può esistere se c'è l'happy ending, no? D:
Spero di avere presto il prossimo capitolo; un bacio.
A vederci.
:')

21/06/11, ore 10:58

Oddio, ho letto solo il primo capitolo, ma mi sono già spaventata.
Sarah è già in pericolo?
Chi è quella creatura che si è permessa di metterle le mani addosso? Di certo non è Jareth...
L'inizio promette bene, mi affretterò a leggere il seguito!!
Baci, miry

21/06/11, ore 09:57

"ricordate che questa storia ha un happy end!!" e hai fatto molto bene mia cara a specificarlo, ero già pronta con i guantoni da boxe!!!
"stupidamente comincio a piangere" ho notato, e parlo anche per la mia storia, soprattutto per la mia... che mano a mano che Sarah cresce diventa sempre più frignona. Eppure nel film non ha mai pianto, troppo coraggiosa e forse troppo sprovveduta per lasciarsi prendere dallo sconforto.
No no, non è una critica anzi... Sarah cresce e riconosce i suoi limiti. Questa la fa soffrire molto, non è abituata a sentirsi inerme, a pensare che la sua vita possa finire, e non solo la sua. Non solo, i suoi sentimenti per il re vengono prima del suo orgoglio e lei ne ha tanto, ne ha sempre avuto tanto! Pensava davvero di potersi sbarazzare di Wisa da sola? Sarah è cresciuta e con lei sono cresciute anche le difficoltà: un amore da proteggere, un bimbo da salvare, le paure da dominare.
Cara la mia Paola, questo capitolo è a dir poco favoloso!
Non è finita la tua storia vero? Ci sono tanti altri capitoli ancora... Non è così?
Baci e brava davvero.
J.

21/06/11, ore 05:02

Hai fatto bene a ricordarcelo che senza di te non possiamo leggere la fine,ma sei crudele a lasciarci sul più bello.Posta presto.Ciao da chihuahua.

21/06/11, ore 00:24

Ma no che non ti uccidiamo: ti appendiamo ad una ragnatela e ti costringiamo a scrivere più spesso! xD
Seriamente, cara: mi chiedevo giusto che fine avesse fatto la tua storia e... puff... compare un nuovo capitolo! :)
Non so perchè, ma nella mia testa ero convinta che lo scontro finale sarebbe durato almeno un paio di capitoli e avrebbe richiesto da parte di Jareth una pianificazione più machiavellica, invece sono rimasta un po' spiazzata dalla reazione lineare (e molto più logica, in effetti) del re, che è stata qualcosa del tipo: "qui nel Labirinto siamo in tanti, siamo incazzati e andiamo a riprenderci Sarah"!
A parte la mia sorpresa, il capitolo mi sembra ottimo!
Sarah appesa alla ragnatela e l'espediente di Wysa (che un po' mi ha ricordato quello adottato dal cattivo di un film animato degli anni 90) mi sono piaciuti molto. Ho apprezzato ancora di più il fatto che Sarah abbia avuto un ruolo attivo nella propria liberazione e non abbia fatto *solo* la damigella in pericolo, e la scena in cui Hoggle parla a nome degli abitanti del Labirinto mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino per quanto è IC!
Wysa è un mostro e lo amiamo (?) per questo, Jareth... be', fatico ad immaginarlo nelle vesti di eroe scintillante, ma rispetto il tuo punto di vista sul personaggio e mi complimento con te per averlo saputo rendere così bene.
Per il resto, che dire?
Credo che l'unica tra noi che avrebbe il coraggio di rompere proprio *tutti* gli schemi e far morire Jareth sarebbe Carnival, ergo la rassicurazione finale la toglierei, perchè a mio avviso non aggiunge nulla al capitolo, e anzi gli toglie suspance ;)
Ma questo, ovviamente, è solo un parere personalissimo.
Baci e ben tornata... in tutti i sensi! :*

04/04/11, ore 00:31

Mannaggia! Alla faccia del finale con il fiato sospeso! Bella la riflessione sul "non è giusto" della Sarah cresciuta... Wysa che si trasforma in barbagianni ferisce... sporca qualcosa che era solo di Jareth, rassicurante e affascinante al tempo stesso... ma ora vogliamo vedere il nostre Re del Labirinto in azione!
Corto ma efficace! :)

31/03/11, ore 18:50

Trovo che la rabbia di Jareth sia più che tangibile e, durante la prima parte del capitolo, mi è sembrato di vedere la scena davanti ai miei occhi: difficilmente riesco a figurarmi un Jareth seriamente furioso, ma qui ce l'ho fatta più che bene direi.
E bhè, non fa piacere a nessuno essere manipolati, no?
E il finale.
Spero aggiornerai presto, perché non posso essere lasciata così, con Sarah rapita da Wysa e niente per sapere come andrà a finire; quando sono arrivata alla fine della pagina, sono rimasta impalata come una povera imbecille davanti alla pagina, aspettando che apparissero altre righe.
Che non sono apparse, mannaggia.
Bhè, complimenti, davvero!
Spero aggiornerai presto.
Un bacio.
A vederci.
:')

30/03/11, ore 20:51

Che cosa???? Non riporto qui l'insulto che ho pensato perchè è un susseguirsi di tutte le parolacce peggiori che esistano sulla faccia della terra e non è carino commentare così. :D Oh, ma sto Wysa non l'avevamo eliminato e indebolito? Non eravamo arrivati all'equilibrio perfetto? Non avevamo chiuso il capitolo: cattivone? Evidentemente no e tu sei veramente sadica a lasciarci così! Jareth! Fa qualcosa!
Ok, adesso mi calmo e torno a fare il commento serio anche se mi rincresce ammettere che non c'è niente da dire perchè, al di là della lunga attesa, il capitolo è scritto benissimo, come al solito. Brava cara mia, ma adesso... sistema il pasticcio in cui hai infilato Sarah!!! :D Un bacio.
Naky

27/03/11, ore 13:02

Oh cavolo spero solo che Jareth la trovi presto, Wysa ha teso proprio una trappola ad hoc. Fa presto ad aggiornare carissima non puoi lasciarmi in angoscia così

26/03/11, ore 14:55

ciao...e ti pareva che arrivava Wysa! non bastava che ci fosse già casino ci mancava anche lui. CHE CULO! accidenti certo che Jareth era incazzato nero. se il labirinto avesse avuto un sedere lo avrebbe preso a calci. hi hi hi
comunque bel capitolo, fa niente se corto. il succo c'era xD. mi chiedo quali siano le intenzioni malvage e perverse di Wysa, con la sua mentalità non so cosa aspettarmi. aspetto il prossimo capitolo!
baci
ilaria

25/03/11, ore 23:06

Maremmaaaaaaa!!! (Come si dice da me...)
Che capitolo mia cara, che capitolo! Sarà anche breve, ma credimi più adrenalina di così non me la potevi far affiorare!
Bellissimo!
Sei stata bravissima a descrivere le emozioni dei nostri due protagonisti; per quanto riguarda Jareth ho avvertito benissimo tutta la sua rabbia e frustrazione nella prima parte, mi sembrava quasi di sentirlo gridare mentre il Labirinto tremava per effetto dell'onda d'urto....wow....
E Sarah? Porella....però qui fa capolino il suo solito carattere deciso e coraggioso, ed ecco la regina che cerca di prendere il posto della ragazzina insicura e spensierata.
Ragazzi, ma che finale, dico che finale! Mi hai fatto prendere un colpo!!! Non si fa mica così è...no no...povera me!
E povera Sarah tra le grinfie di Wysa, mannaggia a lui, mannaggia!
L'apparizione alla fine l'ha fatta, e che apparizione!
Complimenti davvero, molto, ma molto brava!
Fede :)

25/03/11, ore 14:31

Accidenti! Colpo di scena finale! Povera Sarah, quante ne passa...e quante ne passerà ancora! Grazie per aver reso più evidente chi parla e/o pensa usando caratteri diversi, la trovo più scorrevole! Sono curiosa di leggere come continua :) Al prossimo capitolo!

Chiara

25/03/11, ore 11:14

Mia cara sono senza fiato. Allora... Adoro i pensieri di Jareth, la sua rabbia mi fa tenerezza. E' vero, la vita privata del re è solo sua. Questa volta il labirinto ha davvero esagerato !
Sarah è più razionale, ha capito che sotto sotto, malgrado l'ingerenza del labirinto, lei e Jareth si amano.
Mi è piaciuto il pensiero sul "non è giusto". La vita a volte piò essere anche ingiusta ma tant'è...
Per quanto riguarda Wisa "Mi circonda con le braccia fino a farmi male": Sarah non perderà il bambino vero ? Jareth si accorgerà che è sparita e la salverà insieme a loro figlio vero ? VERO ?
Bacio. J.