i hate it when my skin turns green.
di SLAPPYplatypus

06/01/13, ore 17:29

Mi sono sempre considerata una persona non viziata. Okay, forse è presunzione.
Ci ho pensato tante volte anche io, sai? Ho sempre voluto non dover dormire per poter utilizzare ogni attimo della mia giornata, e viverla tutta intensamente, dal primo all'ultimo secondo.
Ho sempre sognato di avere tempo per fare ogni cosa, avere tempo per vivere la mia vita quanto più intensamente e ogni tanto fermarmi chiedendomi "sto facendo la cosa giusta?". E cambiare.
Vivere la vita non è una cosa che mi riesce bene. Non sono l'adolescente perfetta, non sono nemmeno un'adolescente. Troppo orgogliosa e troppo presuntuosa per dichiararmi parte di una categoria così vasta. Non mi sento un'adolescente, né dentro né fuori.
La vità è come  una giornata, e va vissuta tutta. Anche se a volte sbagliamo e inciampiamo, dobbiamo sempre essere pronti a rialzarci e a vivere tutto intensamente. Anche se è difficile, sì.

06/01/13, ore 17:24

Tu lo fai apposta. This is war è la mia canzone preferita. Ma comunque.
Molto bella anche questa. Tutti vogliamo combattere per i nostri ideali, per ciò in cui crediamo. Dobbiamo farlo, è un istinto umano. Uno vuole combattere.
C'è un momento per mentire, uno per dire la verità, uno per vivere e uno per morire. Continuando a combattere, mentendo e dicendo la verità, vivendo e morendo per ciò che davvero conta per noi.
Io voglio combattere. Vorrei combattere, lo vorrei davvero.
Lo vorrei anceh se so che alla fine non mi rimarrebbe più niente e smetterei di credere. Non voglio smettere di credere in me stessa, negli altri, nella forza, nella vita, nella pace. Forse ho già smesso adesso.
In ogni caso, anche questo pensiero è stato di grande aiuto per farmi riflettere.

gins

Io e te abbiamo gli stessi gusti musicali.
Amo Working Class Hero, sia la versione di Lennon sia quella dei Green Day. Trovo che sia estremamente veritiera e... e quando l'ascolto mi viene da piangere. Per mia sfortuna, ciò avviene abbastanza spesso.
Tu hai ammesso di essere strana. Una sfigata. Non diversa, semplicemente una sfigata. A volte ti sei illusa di essere diversa dagli altri, di essere quell'eccezione... ma no, affrontiamo la verità.
E' una parola che odio. Okay, esiste la sfiga - che è la sfortuna nera - ma le persone sfigate no. Tutti siamo sfigati. Ognuno di noi è considerato da qualcun'altro sfigato. Pensaci. Quello che tu consideri il tuo idolo la tua vicina di casa potrebbe considerarlo uno sfigato. Io sono una sfigata per Tizio Caio come per mia madre sono la luce dei suoi occhi.
Poi mi trovo d'accordo con il tuo pensiero sulla vita. Non contano la bravura o la cultura, contano i soldi. E anche una bella dose di culo, tanto culo.
I sogni... I sogni svaniscono, prima o poi. Da soli. Ed è difficile alimentarli, quindi dopo un po' svaniscono.
Mi trovo d'accordo con tutto quello che hai detto, davvero. E'.. uno schifo. Questo mondo è un vero schifo. Le cose belle della vita non le puoi raccontare a nessuno, poi, perché nessuno capirebbe. E poi, c'è ancora qualcosa di bello? Forse. Solo che è difficile trovarlo, perché siamo costantemente circondati da questa merda.

06/01/13, ore 17:12

Eccomi qui, a commentare questa raccolta.
Mi sono riconosciuta tantissimo in questo primo capitolo perché sì, sono una di quelle persone che si rifugia proprio nella doccia e tenta di lavare via tutto, dalla prima all'ultima ferita interiore. Solo che, proprio perché interiore, non ci riesce. E la ferita continua a fare male, a bruciare imperterrita. Rimane lì e anche tu rimani lì, deluso, perché non è andata via.
Mi sono riconosciuta nella canzone, che è veramente una delle colonne sonore della mia vita.
E tutto ciò che si può fare, alla fine, è tenere duro e continuare a combattere. Reagire o, almeno, provarci.
Ed è vero, sì. Ho paura dei giudizi e dei sentieri chiodati, e questo è un difetto che non mi perdonerò mai. Grazie per averlo scritto, sei riuscita ad esprimere a parole quello che è da tempo che cerco di ammettere a me stessa senza risultati.

10/08/10, ore 08:52

mi sono piaciute molto queste riflessioni, prima di tutto perchè le condivido, a volte condivido il bisogno di urlare e di dimenticare il passato, tutti i miei errori, tutte le coincidenze sfortunate, ma sempre devo rientrare "nella perte che è stata scritta per me". complimenti ancora.
un bacione
pepi

E la mia amica, una delle persone più importanti nella mia vita, in questo momento, comincia a riscrivere delle cose bellissime dopo una lunga, lunga assenza.
Non vedevo l'ora di leggere le tue bellissime FF anche se questa però non è molto una Fanfiction: questa è realtà e penso che niente meglio di queste poche righe possano spiegarlo.
Continua così, Giulia. Sei davvero molto brava e.. Non devi buttarti giù.
Un giorno anche tu riuscirai a scappare da quella città del nord-Italia. Non devi preoccuparti.
Ci spero pure io.
Volere è potere.
Magari finiremo lo stesso a fare le cassiere alla Mc Donald's ma magari lo faremo nel New Jersey e sarà gia un passo avanti perchè.. Ovunque è meglio di qui. Ovunque è meglio dell'Italia con la mentalità chiusa ed ottusa quindi, honey, non buttiamoci giù. Abbiamo una vita davanti: viviamola.
Preoccupiamoci dopo dei problemi.
Ti voglio bene. Continua così.
Spero di vederti presto.

-Pandins--

Premetto che adoro questa canzone, tant'è vero che ci ho scritto anche io una cosa. Anche io mi sono illusa spesso di essere unica e speciale, ma poi ci si rende conto che è una cazzata, che l'alternativo ormai non esiste più e che sono pochi quelli che hanno il coraggio di alzarsi e opporsi. Anche io sono una sfigata, ecco. Spesso sento, come hai scritto tu, che non basta la bravura, l'impegno, la passione... I soldi solo la sola chiave per questo mondo. Sappiamo tutti come bisognerebbe essere, ma quanti davvero lo mettono in pratica?
...
Fail
Per l'ennesima volta le tue frasi sono un pugno nello stomaco. Più vero di così si muore.

22/07/10, ore 17:52

Hai descritto alla perfezione i sentimenti di tante persone, tra le quali ci sono anche io. La doccia, in quelle situazioni, io la faccio gelida, perché mi devo impegnare talmente tanto a non soffocare per l'acqua fredda, che tutto il resto passa in secondo piano. Quanto ai giudizi degli altri, credo che nessuno ne sia veramente immune.. Io no di certo, anche se mi piacerebbe davvero esserlo. Comunque, mi è piaciuta molto in quanto scritta da dio e corta. Insomma, ho davvero presente quei giorni e tu li hai descritti perfettamente. Brava *clap clap*