Hug ~ Healing Underneath Gently
di Feel Good Inc

04/10/10, ore 13:26

Strappalacrime e strizzacuore, soprattutto in considerazione di quel che succederà dopo, ma anche tenera e gentile. Mi è piaciuto leggere di questo lato umano del personaggio: l'ho trovato molto toccante.
Lascio una recensione breve breve a questo capitolo e mi ritaglio qualche riga per farti ancora tutti i miei complimenti per questa raccolta. Sei riuscita a mantenere il tema in ciascuno dei tuoi pezzi, ma a variarlo: c'era sempre la curiosità, aprendo il nuovo racconto, di scoprire di quale genere di rapporto si sarebbe parlato, di quale personaggio, quando, come e perché sarebbe arrivato questo benedetto abbraccio. Erano tutte scene complete: introspettive, ma non prive di una trama, di uno sviluppo, e i personaggi in esse sembravano vivi e reali (e, parlando di un fandom come quello dei Pokemon, ad esempio, questo non è poco! xD).
Mi piace il tuo stile: gradevolissimo, scorrevole, leggero, amabile nelle forme che usi, nella mancanza di arzigogolati arcaismi e di strutture ridondanti, ma anche ricco, descrittivo, luminoso, in un certo senso.
Che cos'altro posso dire, se non bravissima? Ad un'altra storia, magari!

05/09/10, ore 01:12

Salve! La raccolta è conclusa da un mesetto, ma io l'ho notata solo adesso, in avanscoperta nella sezione Crossover - non ci ero mai stata prima. *_*
Fatto sta, che grazie alla tua raccolta la mia serata ha finalmente trovato un senso. :)) Per prima cosa hai uno stile impeccabile, versatile e scorrevole, che tu parli di paura di pokémon insetti o delle paure di L. Non conosco tutti i fandom della raccolta, quindi alcuni li ho direttamente saltati, perché non avrei saputo neanche da dove cominciare. Ma ho letto di Harry Potter e "Tre brevi passi" è molto realistica, sembra quasi un missing moment della Saga; "Troppo umano" invece è originalissima e sorprendente perché riesci benissimo nel raccontare le espressioni umane attraverso corpi animali, come la dolcezza che traspare così evidente nel gesto di Sirius. E poi la descrizione della trasformazione di Remus, dei suoi ricordi e dei suoi dolori è coinvolgente da farti stare male - come "Abisso", ma andiamo per ordine. "Sequestro di persona" è fantastica. Non l'ho trovato affatto OCC, anzi, e nonostante non avessi mai pensato alla possibilità della "complicità" tra questi due personaggi, la spontaneità e la semplicità di quello che hai scritto mi hanno fatto ricredere, nel senso che, mentre la leggevo non l'ho trovata affatto bizzarra. Misa è esattamente lei e la conclusione è stata adorabile; di "Una cosa da bambini" ho adorato il modo in cui descrivi l'abbraccio: riesci a farmi sentire proprio il frusciare della stoffa e l'orsacchiotto, l'importanza che può avere un batuffolo di stoffa per chiunque, bambino o adulto. "Abisso" bèh, mi ha strappato il cuore in tanti pezzettini minuscoli, che poi si sono sciolti perché innaffiati per bene. ^^ Sono rimasta in contemplazione per trenta secondi prima di decidermi a muovermi di nuovo. Le parti in corsivo sono strazianti. Poi, ho letto "Fili d'estate e risa graziose" e anche quella non mi ha affatto deluso. Il dialogo e i fraintendimenti sono impagabili e il Cappellaio un capolavoro (per rimanere in tema col prompt) della caratterizzazione. La sua intenzione e l'abbraccio finale un altro colpo per il mio giovane cuore. Per finire, mi sono avventurata anche nel leggere "Per niente facile" ma solo perché mi ha incuriosito la tua nota iniziale, anche se poi ho scoperto che è ambientata nella prima serie - l'unica di mia conoscenza. Molto divertente, "una cosa femminile come piangere"... fantastico. xD
Per concludere, i miei complimenti per l'intensità della raccolta, sembra sempre di essere lì, in ogni momento che tu hai raccontato. Si sente la voce di L dall'altoparlante, l'abbraccio di Alice, il buio dell'orfanotrofio e la pioggia oltre la Stramberga Strillante. E' viva, è profonda. E mi è piaciuta un sacco. Bravissima!

25/07/10, ore 11:15

Eccomi Eccomi Eccomi! Scusa il ritardo, chiedo venia!
Allora...devo dire che questa shot è stata veramente toccante, l'abbraccio più dolce di tutti forse. L bambino è qualcosa di adorabile e malinconico: me lo immagino tutto solo con soltanto la presenza di Watari al suo fianco a riempire il vuoto ç.ç
Davvero bravissima, dolce e commovente questa shot, e tu abile come sempre ad esprimere i sentimenti dei personaggi. Molto bella l'immagine delle campane, e stupenda anche la frase finale in corsivo, lascia il solito senso di non-so-che-di-malinconico-con-un-sorriso-amaro... o qualcosa del genere a cui non so dare un nome preciso xD
Quindi era l'ultima...ç.ç
Non vedo davvero l'ora di tornare a leggerti, perchè io adoro ciò che scrivi, adoro come lo fai e soprattutto quello che trasmetti.
Quindi a presto, ciao ciao.

23/07/10, ore 15:48

Watari! Oh, Dio. T_T
Non poteva esserci finale migliore, sappilo. Dolcissima ed L bambino è adorabile: perfettamente L, pur ricordandosi - talvolta - di essere un bambino. <3
La parte che più ho amato è stata sicuramente quella della neve, e delle campane.
Oh, le campane. Dopo la puntata 25 per giorni mi veniva da piangere quando le sentivo.
Amo il rapporto di L e Watari, oh, se lo amo.
Ripeto, non potevi concludere meglio.
La tua Fede-chan,
che come saluto ti da un indizio: il suo progetto è a più capitoli. ^^