Lost Time
di Yati

30/09/12, ore 12:10

Molto bella questa ff ! Laguna e' il mio personaggio preferito di FF8 e il desiderio di assistere ad un suo dialogo con Squall e' fortissimo! Purtroppo nel gioco questo non accade e per me e' davvero un peccato perche' sarebbe stata una parte memorabile !
La ff e' scritta davvero bene ed pensieri di Laguna resi altrettanto. Anche qui,purtroppo,la scena si ferma sul piu' bello ma in fondo,credo che sia questa la cosa affascinate;lasciare a chi legge ( O gioca FF8 ) il dubbio di come sarebbero andate le cose tra padre e figlio,se avessero davvero parlato ed immaginarsi la reazione di Squall. Pero' ,il desiderio di scoprirlo resta fortissimo.
Complimenti per la ff,l'ho molto apprezzata!

24/07/10, ore 17:38

Ciao! ^_^
Allora...

Sono assolutamente una fan di Final Fantasy 8, è il mio titolo preferito dell'intera serie (appena ho letto, fra le ultime storie, il nome Laguna Loire, sono corsa subito a leggere xD).
Questa in particolare, è una tematica del gioco che mi ha sempre affascinata. Vuoi per il personaggio di Laguna - che è sempre stato il mio preferito -, vuoi per il rapporto ambiguo, forse un pò strano, che c'è tra un padre e un figlio che fondamentalmente si conoscono da poco (Squall l'ha conosciuto nelle visioni di Ellione - lo considerava un cretino xD -)...in effetti non ricordo che nel gioco Squall e Laguna abbiano mai parlato seriamente di questa situazione. Ecco, questa è una cosa che mi ha un pò delusa, di questo gioco (una delle poche).

Comunque sia, devo farti i miei complimenti. Scritta benissimo, scorrevole e mai banale. Ti sei immedesimata bene in entrambi i personaggi - poi, ovviamente, Laguna ha una rilevanza maggiore, in questo testo.

Nel complesso, la mia valutazione è assolutamente positiva. Ti terrò a mente, eh! ;)