Fragments
di alister_

30/05/12, ore 22:29

Bel racconto. Specie perché gioca sia sull'intimità di lei che si spazzola i capelli (in alcuni punti sembra quasi di aver davvero davanti la spazzola!), sia per il gioco tra il rude guerriero, e la donna che si cura (e forse, lo fa proprio per farsi ammirare).
Però forse ti sono scappati un paio di errori..
"... a convincerla a lascia stare..." forse è "..a lasciare stare."
"..i vantaggi del rito del fantomatico rito della spazzola..." forse c'è una ripetizione, o volevi rendere "i vantaggi del rito, o meglio, del fantomatico rito della spazzola.."

14/02/11, ore 21:38

Eh. Bella l'analisi di Seifer. Da una parte mi piace, perchè la trovo realistica e per certi versi veritiera... dall'altra parte: ben ti sta! XD Mi piace anche il fatto che questa storia è legata a quella di prima, perchè amo quando le oneshot accennano a qualcosa snza spiegarlo e poi ti trovi la storia che te lo spiega *_* Mi hai incuriosito: come passiamo dalla Quistis scazzata per il ciclo, a quella che si spazzola i capelli nella prima storia? Voglio saperlo *_*
Brava, non tante fanfiction attirano la mia attenzione così XD

14/02/11, ore 21:32

Sai che ce la vedo tantissimo Quistis a fare le stesse cose tutti i giorni per anni? Non so perchè, ma mi dà l'idea di una persona molto metodica, molto "quadrata" e la tua descrizione è secondo me perfetta. Nulla da aggiungere e nulla da ridire, anzi :) E ce la vedo tantissimo anche a rispondere scocciata a Seifer perché ha il ciclo XD
Complimenti ancora!

14/02/11, ore 21:26

Uh! Avendo i capelli lunghi, anche io mi trovo ad avere a che fare con nodi indistricabili e con il mio ragazzo che mi dice: ma vanno bene così, che ti pettini a fare? E quindi capisco benissimo Quistis. Mi piace l'idea che abbia questa cura dei suoi capelli, e che non ci rinunci per niente al mondo, così come mi piace l'idea di Seifer che la guarda. C'è un certo fascino nel gesto dello spazzolarsi i capelli, e secondo me tu l'hai reso bene :) E trovo che sia molto bella anche l'immagine finale, con la spazzola che si spezza e quella che invece vuole regalarle lui. Brava!

12/12/10, ore 22:40

Questo capitolo mi ha conquistata. Seifer è un personaggio difficile per l'immedesimazione: non ci è stato mostrato abbastanza, nel gioco, delle sue motivazioni, e i suoi pensieri, i suoi dubbi non sono stati portati alla luce come è stato invece per il protagonista. E ancora più difficile è immaginare la lenta strada che lo porterà ad essere una persona migliore. Qui invece c'è tutto: è forse il pezzo più in character che io abbia mai letto su questo personaggio, incisivo nel rendere i lati peggiori del suo carattere come la sofferenza di chi ha preso una strada sbagliata e non vede grande futuro davanti a sè. Pienamente realistico e ben narrato. Attendo la continuazione!

06/12/10, ore 22:35

Beh, io sono psicopatica e ho accoppiato Quistis con un altro (non chiedermi chi, ti prego XDD)... e, a dirla tutta, non l'ho mai vista bene con Seifer. Stasera sono capitata per caso qui, ho letto le tre oneshot. Recensisco questa, però, perché la trovo perfetta.
Mi piace, come vedi Quistis. Non c'è nulla che stoni. E' un personaggio così carino, in fondo, che è un peccato come se la siano dimenticata nel gioco, a un certo punto.
Il desiderio di imparare come ci si diverte, mh, ci sta benissimo. Mi piace anche il tuo Seifer. Niente sdolcinatezze, niente idiozie.
E' un pairing che non mi garba, ma me l'hai fatto piacere.
Complimenti. :)

14/10/10, ore 21:57

Scrivi bene, mi piace la tua storia, lo ribadisco ;) Le ultime tre righe sono fantastiche! Seifer versione pescatore dall'aria di fallito: non ho potuto fare a meno di sorridere divertita.
Si vede che hai impostato tutto il capitolo e l'ordine delle frasi con cura, e devo dirti che lo hai fatto benissimo! Continua su questa strada, Seifer lo hai in pugno ;)

03/08/10, ore 00:26

Anche se trovo un po' troppo calcata la meticolosità di Quistis, specie sul fatto dei capelli, la tua storia mi piace. Scritta bene, scorrevole, una splendida Seifer e Quistis. Ti seguirò, mi piace ;)