You and Me
di Jerry93

18/02/13, ore 12:42

Ciao, mi sono iscritta solo ieri su Efp ma avevo già letto la tua storia, così la commento solo ora. Complimenti è veramente fantastica, è una delle mie fanfiction preferite, se non addirittura la prima. Quando l'hai finita e hai detto che forse la continuavi entravo nel sito solo per controllare se c'era il seguito, e quando l'ho visto con il raiting rosso mi sono vista il mondo crollare addosso, allora ho deciso di registrarmi solo per poter seguire la storia. Spero che il seguito sia sensazionale come YOU AND ME. Ancora complimenti per la storia. Tessrel

Ok, dato che durante l'estate mi è saltata in testa la splendida idea di recensire ogni capitolo di ogni storia che ho letto da quando ho messo piede in questo sito, anche prima di iscrivermi, per cui più di sette anni fa, eccomi qui, per recensire come si deve anche questa storia. Mi è piaciuto già dall'inizio il tuo Draco, perché oltre ad essere innamorato già di Hermione, se ne frega dello stato del sangue e delle origini babbane di lei. Il preside Silente mi ricorda tanto il preside che avevo alle superiori, che alla consegna dei diplomi ha detto a me che ero una "brava ragazza", cosa non tanto vera visto che ero in prima linea quando si trattava di scioperare o saltare la scuola con la scusa, totalmente inventata tra l'altro, dell'Assemblea d'Istituto. L'entrata in scena di Drew è stata mitica, così come la descrizione del suo personaggio. Non appena ho letto queste due frasi: "Denti bianchissimi, nascosti dalle labbra sottili. Capelli color carbone spettinati e bagnati che gocciolavano sulla camicia bianca sbottonata. Occhi blu profondi che strapparono parecchi sospiri alle ragazze della Sala.",ho subito associato la sua figura a quella di Ian Joseph Somerhalder - questa volta mi sono ricordata sia il cognome che il secondo nome :-P. Ti dirò che io do raramente ragione alla Piattola, ma questa volta ha veramente ragione, Drew Kennan è proprio un bel ragazzo palestrato. Ma comunque, il neo professore come ha fatto a non accorgersi che era ferito? Mi sarebbe proprio piaciuto vedere il combattimento tra Piton e Drew, solo per vedere il volto del pipistrello dopo la sconfitta. Anche io, esattamente come Draco, ho subito capito che Drew si riferiva ad Hermione, dato che è lei la studentessa più brillante del sesto anno e, forse, anche della scuola. Il duello tra Drew ed Hermione è stato davvero avvincente, e sicuramente la ragazza si è fatta valere per le sue doti e la sua intelligenza. Molto interessante la lista nera del giovane Malfoy. Ron è al primo posto perché lui e la ragazza che ama stavano insieme, Neville è al secondo posto perché ha toccato con la mano la ragazza, Harry è al terzo posto è lui e Drew è al quarto posto perché ha offerto il braccio alla ragazza. Che posto ha Victor all'interno della lista? Tess
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 09:26 pm)

20/01/13, ore 13:57

Salve Jerry:) Bel capitolo! Il nuovo professore mi intriga tanto.. ma io sono fan di Draco e non cambierò facilmente! xD Poi è stato troppo forte quando ha detto tutte le persone che dovevano morire per essere amici di Hermione!! Ahahah che caro** Spero che lei comunque si renda conto presto di quello che prova Draco..Ome inizio mi ha presto tandissimo! I personaggi sono Ic, per quanto lo possano essere in una Dramione ;) Mi piace anche il fatto che non fai molti errori grammaticali, ecc, e ciò rende la lettura molto scorrevole! Ci si legge più avanti! Continua così!
un bacio,
Ari

14/03/12, ore 14:31

Ciao Jerry...per prima cosa mi scuso per l'immanso ritardo di questa recensione (che spero tu legga), ma come al solito sono arrivata tardi e ho scoperto la tua storia solo tre giorni fa. Come abbia fatto a non notarla prima, non lo so nemmeno io.
Comunque, devo dire che è una delle storie che più apprezzo tra quelle che ho letto finora. Innanzitutto perchè ha una trama davvero originale e scritta davvero bene (qualunque cosa dicesse la tua prof, a me piace il tuo modo di scrivere!); è stato bello leggere una Dramione dove lei non si butta tra le braccia di lui, anzi, lo fa faticare parecchio. Un'altra cosa che mi piace è il fatto che hai scritto una storia anche d'amore, ma senza cadere nell'eccesso di zucchero. E il modo in cui hai descritto il loro rapporto e quindi il loro carattere, secondo me non è molto lontano da quello descritto nei libri.
Ci sono stati dei capitoli davvero emozionanti: quando ho letto il capitolo dove sono morti i genitori di Hermione, mi sono quasi messa a piangere (e credimi se ti dico che non è facile). Altri momenti davvero divertenti. E devo dire che non è stata scontata, non credevo che Belby fosse un mangiamorte (o forse devo dire che non l'avevo proprio capito, ma a mia discolpa va detto che i toui indizi erano davvero ben nascosti). Anche al penultimo capitolo, leggendo l'ultima frase ho iniziato ad insultarti, poi però il mio solitario neurone si è attivato e mi sono ricosrdata dell'anello; così ho aspettato prima di assoldare un killer e ho fatto bene. Sei stato geniale a scrivere quel pezzo, non mi ricordavo proprio di Silente in quel momento.
Insomma, è stata una storia mai banale, con momenti davvero allegri e momenti davvero appassionanti e qualche geniale colpo di scena.
Posso aggiungermi anche io al fun club di Drew?? Ho davvero adorato questo personaggioe ci sono rimasta male quando lui ed Hermione hanno discusso, mi piace così tanto il rapporto che hanno; è forse il personaggio originale che preferisco. Unica cosa che mi ha stupito un pò è stato il personaggio di Blaise, che solitamente in questo genere di storie è il primo a diventare amico di Hermione. Quando ho letto quello che le dice dopo averle offerto la sigaretta, ci sono rimasta un pò male, credevo che saebbe stato più gentile nei confonti della ragazza. Però è anche per questo che la tua storia mi piace, non segue le altre.
Ok, ora smetto di annoiarti...se aveessi visto prima la tua storia, sarei stata una delle tue lettrici più accanite, e questo breve poema ti sarebbe stato risparmiato (anche perchè non so bene se quanto ho scritto segua un filo logico!).
Concludo facendoti i complimenti per questa meravigliosa storia!

12/01/12, ore 20:51

Io mi chiedo, perchè leggo questa storia solo adesso?
Chi è la più scema fra le capre? Questa ragazza!
Perdonami il momento di pazzia xD

Scrivi molto bene :)
L'inizio mi è piaciuto molto, e ho notato che non hai inserito nessuna frase de tipo "le gemme color del cioccolato fuso si fusero con le gemme di ghiaccio del ragazzo" e cose del genere, e questo è uno dei tanti motivi per cui leggerò questa storia xD

L'entrata in scena del tronco di pino (il nuovo professore) è stata fantastica :D
A presto :)

dumbly

01/08/11, ore 20:02

L'ho letta tutta d'un fiato. Devo dire che, anche se sei un "dramionista" (odio quest'orribile parola :\ ) poco convinto, il tuo modo di scrivere ha convinto me. E' raro trovar maschietti da queste parti, e anche per questo fa sempre piacere :D
Posso torar fuori la mia personalità grammar nazi? In tutta la fanfiction, hai continuato a scrivere "obiettivo" con due b, ed a confondere gli con li; ho la mentalità da correttrice di bozze, il che vuol dire che questo genere di cose mi fanno l'effetto di un pugno nello stomaco (= mi distraggono, rendono meno piacevole la lettura, indi per cui mi inducono ad abbandonarla )
Ed un altro appunto, a posteriori, è che il cibo è una delle cinque eccezioni alla legge di trasfigurazione di Gamp, non lo si può fare apparire dal nulla con la magia :)
Per il resto, la storia mi è piaciuta parecchio. Non troppo sdolcinata (amen!) nè troppo forzata. Ho adorato quel modo di descrivere l'autunno, con le foglie che cadono, ed il tuo modo delicato di trattare lo stato di Daphne (però qui mi viene da chiedermi: se il padre la vuole vendere, non farebbe meglio a non lasciarle segni visibili? In termini di vile denaro la merce rovinata costa meno...)
Finisco con un incoraggiamento: se ho ben capito fai lo scientifico. Io mi son diplomata quest'anno, ed è stata una liberazione di quelle che non ne hai idea :D tieni duro, studia molta matematica ed arriverai alla fine dell'anno prossimo senza neanche accorgertene u.u'
Au revoir

01/08/11, ore 19:59

Questo capitolo mi ha incuriosita molto, ogni parola invitava a continuare, questa Hermione decisa e sicura di sè mi piace molto, e Draco mi incuriosisce, sono impaziente di vedere cosa farà in seguito. Anche questo professore, insieme al suo corso sono una trovata molto avvincente.
Corro a leggere gli altri capitoli, ancora complimenti. ;)

Baci,Swà.

22/04/11, ore 17:29

è da qualche mese che ho avuto il piacere di scoprire questo sito,e sono rimasta stupita dei racconti che in esso sono riuscita a trovare. è splendido come tutti questi talenti si siano esposti per far sì che tanti altri potessero usufruire di leggere e prendere esempio da ciò che hanno scritto.
la storia che sto leggendo nell'ultimo periodo è questa:You and Me.
inizialmente credevo fosse una semplicissima fanfiction d'amore con i soliti draco ed hermione,con le loro mille smancerie,le loro frasi d'amore,e invece..sono restata piacevolmente sorpresa.
questa di jerry93 è una storia che alterna tantissimi avvenimenti mixandoli perfettamente tra loro...particolarmente e semplicemente perfetto è l'utilizzo di parole che si intrecciano tra loro senza alcun sbaglio,e da evidenziare è l'utilizzo di aggettivi che nessuno crederebbe di utilizzare in alcuni casi,ma che poi sono semplicemente perfetti e servono a mettere ancora più in risalto ciò che questo ragazzo riesce a raccontare utilizzando la scrittura.
l'utilizzo costante di stati d'animo come la malinconia,la disperazione,la rabbia,riescono a rendere il tutto ancora più interessante.
non vi è attimo in cui l'attenzione del lettore non sia totalmente presa da ciò che si sta leggendo...
è per questo che chiedo che questa splendida storia venga aggiunta tra le scelte...
spero che l'amministrazione farà la scelta giusta tenendo conto di questa mia segnalazione.

14/04/11, ore 14:22

Eccomi qua, ho cominciato a leggere (beh, ri-cominciato u.u) questa FF e già sono... Bah, strabiliata lo posso dire? Penso di averti già detto circa un miliardo di volte che ADORO il modo in cui scrivi, e lo riconfermi qua: ogni singola parola sembra cucita alle altre con eleganza, e tutti i sentimenti sono precisi. La scena del duello mi ha lasciata con la bocca aperta, c'è la tensione in ogni singolo momento... L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è la definizione che Draco dà di sua madre: per quanto mi riguarda mi è sempre sembrato che sentisse il legame con l'Oscuro Signore come un obbligo, e che volesse veramente bene a sua madre invece... Evidentemente abbiamo recepito cose diverse, oppure l'hai cambiato volontariamente in funzione alla storia :) In ogni caso, recensione positiva... Vado avanti!

Alma
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 03:18 pm)

29/03/11, ore 16:03

mi è capitata per caso questa storia...solo dopo ho sentito parlarne molto bene.
ma ciò che veniva descritto non è nettamente paragonabile alla soddisfazione di leggere personalmente questa storia.
mi piace moltissimo il modo in cui hai avuto il coraggio di descrivere così dettagliatamente e in modo così semplicemente perfetto dapprima l'amore provato da draco e succesivamente il mitico duello fra la forte e determinata hermione e il nuovo e attraente professore del corso avanzato di magia.
devo ammettere di essere rimasta molto entusiasta della tua scelta di associare ad ogni passo del duello una delle sensazioni e dei pensieri che man mano si radicavano all'interno dell'anima della piccola strega...
anticonvenzionale e sfacciata,impertinente e saputella...aggettivi semplicemente perfetti per la cara hermione granger.
che dire più...non vedo l'ora di leggere altro e altro...
questa storia inizia a piacermi...
vediamo se riucirà a soddisfare le mie esigenze...
ti avverto da subito...pretendo molto;)
ora basta con le parole però...continuo a leggere questa tua storia...
alla prossima recensione*-*

06/03/11, ore 22:12

bellissima! storia davvero bella! hermione è strabiliante e mi piace anche il professor Kennan! ahaha ;) brava! ELISA

03/03/11, ore 00:19

Molto molto avvincente!!   Ben scritta davvero, scorrevole, spero anche ironica!!  Siamo tutti pazzi per Hermione e vederla combattere indomita in quel duello è stato proprio piacevole!! E Draco beh lui è Draco e noi lo vogliamo così: freddo, odioso, spregiudicato ma con un unico obbiettivo "la sua Mezzosangue"!! Continuo la lettura!!

31/01/11, ore 21:59

Ciao :)
Erano un paio di giorni che volevo leggere la tua storia, e finalmente eccomi qui!Devo dire che già dall'inizio risulta tutt'altro che banale :)
Sei riuscito a rendere bene un Draco infatuato (uso questo termine perché "innamorato" mi sembra un po' affrettato, dato che non ho letto ancora gli altri capitoli) mantenendo ben evidenti le sue caratteristiche da Serpeverde, il sue egoismo smisurato e la sua possessività.
Per un attimo i suoi pensieri mi hanno portato a credere che per lui Hermione fosse solo un oggetto da ottenere ed esibire come una sorta di trofeo, eppure ciò che pensa viene annullato dalle azioni che compie o che vorrebbe compiere.
Sotto la maschera di indifferenza, continua a guardare Hermione e ad ignorare il resto del mondo.
Nella sua "lista nera", i primi candidati sono le persone più vicine alla bella Grifondoro.
Per non parlare degli istinti omicida che prova nel vedere Hermione messa in difficoltà dal primo professore con un bel faccino che capita!
Mi ha colpito molto il fatto che solo lui avesse capito che l'interesse del professore fosse rivolto proprio alla ragazza. Io inizialmente avevo pensato a Ron,se devo essere sincera!
Inoltre mi è piaciuto molto il modo in cui hai sottolineato l'orgoglio dei professori verso "la strega più promettente della sua età":finalmente qualcuno che esalta anche le sue doti "reali", come la sua intelligenza e la sua bravura nello studio, oltre che i capelli di cioccolato e gli occhi di fuoco!!!
A volte nelle fanfiction, ed in particolare nelle dramione, Hermione viene mostrata come una ragazzina bella dolce e gentile, un'adolescente innamorata e devota al suo ragazzo, dimenticando che le caratteristiche di hermione sono ben altre. Il coraggio, la forza d'animo, l'intelligenza e l'ingegno: tutto ciò che tu hai mostrato in un solo capitolo.
Bè, per concludere, davvero complimenti:) Smetto di ammorbarti con giri di parole e passo al prossimo capitolo :P A presto :)

24/12/10, ore 11:29

Buon Natale e buone vacanze!! inizio così la mia recensione per come dire, farmi perdonare il fatto che su 12 cap. questo è il primo che commento. Ma volevo leggerli tutti prima di dirti che la tua storia mi piace un sacco.. e che per quest'ultimo capitolo non è poi così male. A me è piaciuto molto, sopratutto quando il caro Malfoy pensa che Herm stia diventando molto perfida. :D
Quindi che altro posso dire?? Ovviamente che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di continuare così con la tua storia.
Ancora buone feste..

16/12/10, ore 01:13

Oh mamma mia.. ho letto i capitoli tutti d'un fiato.. è 1.10am e sono qui come una scema a scrivere queste poche righe per dirti: wow..
la tua storia mi ha proprio assorbita totalmente..ancora un pò e non sentivo mia mamma che urlava dal piano di sotto per dirmi che la cena era pronta.. :)
Cmnq ancora complimenti per la bella storia e il bel modo di scrivere.. mi piace molto.
Adesso mi sa che andrò a letto, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà..
baci baci
                                                            usagi89

27/07/10, ore 23:00

Ciaoo, questo capitolo mi è piaciuto moltissimooo! spero di poter leggere presto il seguito!! =)