Come stupidi adolescenti.
di eleanor89

21/11/10, ore 12:55

Che bello!!!
Questa storia è davvero divertente. Vedere, una volta tanto, Lupin veramente felice mi riempie il cuore di gioia. Lui e Tonks insieme stanno benissimo, litigano scherzando, si prendono continuamente in giro, ma si vede che tra i due c'è qualcosa o sta nascendo qualcosa di bello. Tonks, poi è fantastica, direi che è molto aderente al personaggio del libro (beh a parte quando è depressa nel sesto dove non è lei). Così spontanea e divertente e soprattutto così femminile nel manipolare il povero Remus (che d'altra parte si fa debitamente manipolare anche se un po' se ne rende conto). L'amore rende stupidi, sempre e molto probabilmente ne vale la pena...
In attesa del prossimo aggiornamento di '70 Students...
Atanvarno...

19/09/10, ore 15:53

Ho letto questa storia principalmente per un motivo: questa mattina ho trovato in bacheca un messaggio di una amica con il link e un chiaro "leggi. Questa tizia ha scritto di te".

Effettivamente io e la tua Tonks siamo due copie sputate -con tanto di capelli rosa-. Avrei fatto, detto e pensato tutto quanto. Sorprendente!

Questa fic va dritta dritta tra le mie preferite, e seguite -implorando un seguito-.
Lunastorta è sempre stato il mio personaggio preferito, secondo solo a Severus, ed è raro leggere qualcosa di così gioioso su lui e la futura moglie.
Hai dato un taglio originale alla storia, rimanendo perfettamente IC.

Complimentissimi!

11/08/10, ore 17:31

uh *_________________* Remus scanzonato e Malandrino *__* che flirta con Tonks E con Sirius XD

che potrei chiedere di più?

09/08/10, ore 14:47

Mamma mia che ridere! Ma cosa si sono bevuti questi due? XD XD Mi piace questo Remus pazzo, sarà la cattiva influenza di Dora, ma mi piace un sacco ... E dopotutto, a chi non piacciono quei due?? E Dora che cade sulla pozzanghera dopo aver annegato Remus è stata la scena che mi ha fatto ridere di più... tipico suo... XD Mi sa proprio che Sirius si divertirà un mondo a prenderli per il culo, da questo momento... ma credo che non li lascerà più andare in giro da soli, visto com'erano ridotti quando sono tornati... Non so perché, ma penso che abbiano comprato qualcosa anche per Sirius, e qualcosa mi dice che questo regalo li ha divertiti molto XD
Nymphy ^^

29/07/10, ore 10:17

Bravissima!!! Ah, quanto mi è piaciuta questa one-shot ^^
Ora entri ufficialmente a far parte dei miei autori preferiti, ti avverto!
Ma come Remus non è così scanzonato davanti a Harry? Direi che lo è eccome... a Hogwarts tira una cicca nel naso a Pix, poi fa vestire (di proposito) Piton come la nonna di Neville... il Remus sempre triste/piagnucoloso è opera delle autrici di ff... che mi sa che proiettano quello che pensano loro su Remus, nel terzo/quinto libro è perlopiù allegro e sorridente (chiaro che nel sesto/settimo ha problemi troppo gravi per riderci su). Molto più di tanti altri personaggi. E trovo che il tuo Remus, così ironico (bellissima la scelta degli orecchini!) che scherza su tutto - nel quinto libro scherza persino sui "problemi professionali" dell'essere un lupo mannaro, non parte rognare! - è veramente IC. Insomma... è il Remus della Row al 100%
E Tonks è come sempre speciale!
Ci credo che Remus si sente tornato ai tempi dei Malandrini, a stare con lei, non con Sirius (che, povero, voglia di ridere ne ha poca, dopo quello che ha passato). In effetti, sarebbe stata un Malandrina perfetta, come dice lei stessa, aveva dei problemi a comportarsi bene ^^
Non ti citerò tutte le battute che mi sono piaciute perché sono troppe, cito però questo passaggio, così perfetto nella sua semplicità:

«Puoi segnare anche il tuo nome nei biglietti, del resto li scegli tu.» offrì Sirius con disinvoltura probabilmente artificiale.
«No. È già tanto se l'ho segnato in quello di Harry.»

oh! la spiegazione più logica del perché Remus e Sirius hanno firmato assieme il regalo per Harry: Remus non ha soldi, non ha potuto comprargli niente... ci ha pensato Sirius. Non hai idea delle macchinazioni astruse che ci hanno fatto su :-P

Spero di leggere presto altre tue Remus/Tonks!
ciao
Fri

29/07/10, ore 03:52

Oddio, mi sento onorata a dir poco per la dedica ! Non mi aspettavo davvero di essere nominata alla fine *_* e ne sono felicissima.
Soprattutto, perche' parliamo di una storia con Remus - e data la mia fissazione doveva per forza esserci lui. Aspetto si' le storie meno "felici", ma non credere che il Remus piu' Malandrino non mi piaccia, anzi. Di lui apprezzo ogni sfaccettatura e ormai lo avrai capito ! Oltretutto apprezzo maggiormente perche' stai presentando un personaggio inedito, quello che non si e' visto nei libri, il Remus "di Tonks". Quando ci penso, mi chiedo perche' la Rowling abbia perso l'occasione di parlarci di piu' di questa coppia. Sembra quasi che voglia farlo di proposito, a lasciar perdere le situazioni piu' interessanti.
Meno male che ci sei tu, a farci leggere come sono andate le cose tra quei due. Questo poi e' un po' l'inizio, mi chiedo e sospiro al pensiero di come vivranno tutte le fasi a seguire, tra imbarazzi vari e il successivo indietreggiare di Remus (pur avendo passato del tempo a fantasticarci, leggere e' sempre diverso, e' un dare forma che rende "reali" le situazioni e a te riesce incredibilmente bene). Tonks e' davvero la compagna ideale di Remus, e' riuscita a prendersi in pochissimo tempo una confidenza a lui sconosciuta dopo i Malandrini, e a lottare per convincerlo a stare con lei e accettarla/accettarsi.
Ah, e ho tralasciato il fatto che ho riso un sacco in molte parti (quando lui arriva all'appartamento di lei, e' spettacolare), le situazioni erano azzeccatissime e i dialoghi perfetti.
Potrei continuare per ore, ma tanto sai che finirei solo col ripetermi in complimenti.

Insomma, grazie grazie grazie.

28/07/10, ore 21:31

Oh sono veramente adorabili quei due, sì proprio come due adolescenti alla prima cotta. Dora è molto sè stessa, mentre un Remus così allegro e scanzonato lo si trova poco in giro, ma ben venga. Riscalda il cuore vederli così felici e spensierati, senza menate mentali e preoccupazioni. Ce ne vorrebbero di più di queste storie in giro, quando ancora non stanno insieme ma sono solo amici anche se è palese che provano qualcosa l'uno per l'altra. Se te ne vengono in mene altre, al posto delle angst sappi che le apprezzerò moltissimo. Brava^^

28/07/10, ore 21:16

Storia super esilerante!!!
Adoro il tuo Remus e Tonks. stupendi insieme!!
E alla fine chi se ne importa degl'altri!!
Alla fine se Remus era ed è un malandrino un motivo c'è no!!
Per la tristezza ci sarà tanto tempo ...