Red dresses. La meravigliosa vita delle ragazze in rosso.
di ClaudiaSwan

25/08/10, ore 10:05

Ho aperto la tua storia per caso è mi è piaciuta tantissimo...
Sam all'inizio sembra Carrie ma poi mi sono resa conto che non è così...lei si limita a scrivere articoli in attesa del grande romanzo, non ho amiche con cui confidarsi e non ha la sua vita privata soprattutto! É così cinica che è chiaro che ha sofferto moltissimo...spero solo che con il fancazzaro riuscirà a riprendersi un po'! Perchè è veramente acida eh, proprio come me^-^!
Le tue teorie sono bellissime...quella delle bionde poi è legge secondo me, peccato però che io sono bionda è faccio parte di quelle che i mettono vestiti per confondersi con la moquette!

15/08/10, ore 19:08

Sono passata casualmente dalla tua pagina e il titolo di questa fanfiction mi ha incuriosito parecchio. Da questo primo capitolo devo dire promette già molto bene. Il personaggio di Samantha mi piace e vorrei scoprire più di lei andando avanti nella storia e lo stesso vale per William.
La teoria delle bionde che indossano vestiti rossi è semplicemente perfetta, geniale davvero; penso la stessa identica cosa!
La storia dell'uomo immaginario mi ricorda un film che ho visto un pò di tempo fa, ma non ho la minima idea del titolo!
Mi piace il modo e il registro che usi per scrivere, le descrizioni e il modo che hai scelto per iniziare a raccontare.
In conclusione ripeto che promette bene e aspetto il proseguimento.
Baci, Giorgia.
(Recensione modificata il 15/08/2010 - 07:09 pm)

31/07/10, ore 17:57

tesoraaaaa!!!
ciao
che bello, eccone un altra drogata di commedie romantiche
l'ho visto quel film( 40 gg e 40 notti) e l'ho adorato, lui a un certo punto era sotto allucinazioni, sono così buffi gli uomini a volte.
bellissimo questo inizio e il fatto che lei abbia un amico immaginario è divertentissimo, mi ricorda quello che aveva Jodie foster nel film alla ricerca dell'isola di Nim e poi Gerry Butler il perfetto bello stron..
sei geniale come sempre e ho idea che questa diventerà una figata di storia
finisce subito tra le preferite
alla prossima
xxxromy75

31/07/10, ore 15:17

Devo essere sincera, il personaggio di Sam mi piace, e anche molto. La prima impressione della storia è stata ottima. E' originale e avvincente, e ho apprezzato soprattutto l'introspezione ragionata della protagonista. Inizialmente Samantha mi ha ricordato Carry Bradshaw - è vero, ci sono delle similitudini- ma durante la lettura del capitolo, alcuni aspetti del carattere sono emersi. Sam non guarda il mondo, lo osserva. Ha la capacità di osservare ogni minimo dettaglio, ed attraverso la minuziosa analisi di tutto quello che la circonda, riesce ad avere un'opinione personale su qualsiasi cosa, ciò grazie anche alla sua esperienza personale. Si evince che ha sofferto molto, il suo passato non è certo tra i più rosei, malgrado tutto, non ha tirato fuori la grinta e il coraggio per ricostruirsi una vita. Non ha amici, nè ha menzionato una famiglia, è scontrosa nei confronti di tutti, vive nella sua ombra. Credo che William avrà un ruolo importante nella sua vita, forse riuscirà a farle guardare tutto da una prospettiva diversa.
Ho trovato per caso questa storia, ma non appena ho letto il tuo nome mi sono precipitata a leggere la storia. Che dire? Sono contenta di leggere nuovamente qualcosa di tuo, anche se mi spiace sapere che al momento non hai idee per le tue altre storie. Essendo una fan di PLVK, mi piacerebbe moltissimo leggere il seguito, ma capisco che sei piena di impegni e lo studio viene prima di tutto.
Un bacione, attendo il prossimo aggiornamento^^

30/07/10, ore 20:04

Samantha mi sta già troppo simpatica (il volto è quello di Mandy Moore?!?!?) e William…beh, William con il volto di Gerard Butler…mamma mia che bello che è…me ne sono innamorata quando ha fatto PS I love you…come si chiamava la commedia che ha fatto con Izzie di Grey’s Anatomy e quella con Jennifer Aniston??? Boh, va beh cmq mi è piaciuto tantissimo anche in quelle!!! Mi ispira tanto, ma tanto se**o, tu non hai idea!!!
cmq l'inizio di questa ff mi ha intrigato un casino e penso proprio che ne vedremo delle belle...ihih!!!

30/07/10, ore 15:13

Non è male, non è affatto male.
Come inizio promette piuttosto bene: un punto di vista molto introspettivo di una donna che si separa dal mondo etichettando qualunque cosa come una teoria.
Ho letto anche la tua ff precendente, quella della ragazza innamorata dell'angelo.
All'inizio questa storia mi era sembrata dello stesso stampo, con la differenza che l'angelo fantastico è diventato un più "reale" uomo immaginario.
Mettendo a confronto le due storie ho notato che non solo la tua ultima protagonista, ma anche tu proprio come scrittrice, tendete molto ad analizzare qualsiasi cosa nei minimi dettagli e, anche se è una qualità apprezzabile in una scrittrice, a volte rende i capitoli che scrivi poco scorrevoli e un pelo monotoni.
A parte queste osservazioni hai davvero un ottimo stile e la trama è davvero intrigante come affermi.
Penso proprio che seguirò questa storia per conoscerne gli sviluppi.
Aching4perfection

29/07/10, ore 22:46

Sono entrata proprio di sfuggita ma non appena ho notato il tuo nome in alto nell'elenco degli autori preferiti, beh... ho aperto senza nemmeno leggere la trama. Mi sono fidata e ho fatto bene :)
Ora non ci crederai, ma immaginavo una persona molto simile a Mandy Moore per la protagonista ;) quindi mi congratulo da sola hahaha, per quanto riguarda il personaggio maschile beh... non è niente male ;)
La prima impressione, lo ammetto, mi è parso molto Sex and the city - adooooro quel telefilm - poi più andavo avanti e vedevo te, il tuo modo di scrivere e tutto il resto e sono sincera: mi piace.
Mi piace il fatto che scriva in una rubrica, che parli di come incontrare un uomo e di come potrebbe nascere l'amore e come tenere una relazione in piedi (sempre se ho capito bene xD) e poi cavolo *__* hai nominato anche "40 giorni 40 notti", forse non lo sai ma honominato anch'io quel film per la mia ff "Love's puzzle", mi piace molto - sia il film sia l'attore XD
Se ho capito bene, purtroppo, non leggeremo molto presto il capitolo ma sai che ti dico? Fatti buone vacanze che noi saremo qui ad aspettarti, poco importa che ci vorrà tanto tempo perché devi - ovviamente - anche studiare :) noi siamo qui. Ti sei buttata sull'originale e non posso che esserne contenta. Sai una cosa che mi ha fatto sorridere? Sam. Non per il ruolo che investe - cioè anche - ma più che altro perché qualche settimana fa ho visto il film "La forza dell'amore" e c'è la protagonista che ha una ventina d'anni e ha un fidanzato immaginario.. ma lei da quando aveva 6 anni xD
Comunque l'idea, la storia, i personaggi e soprattutto il carattere della protaonista, m'intrigano ;) quindi io sono qui che attenderò - ovviamente con calma - che tu aggiorni :) un bacione Claudia e complimenti come sempre :) Ciaooo, Jess.

29/07/10, ore 21:19

quando ho letto in anteprima questo capitolo,ho trovato parecchio forte l'idea dell'uomo immaginario. e ho deciso,lo avrò pure io e se qualcosa dovesse andare storto- tipo se qualcuno deciderà di mandarmi al manicomio- farò il tuo nome e mostrerò questo capitolo come prova.
detto questo, sembra che sei diventata la sorella gemella della kinsella - c'ho fatto la rima- perchè lo stile mi ricorda tanto il suo, fresco,divertente,leggero e scorrevole. si,mi piace. si,la tengo tra i preferiti,ergo vit c t muv ad aggiornare,mi piace un sacco ^^
un bacio tesora
ps: una cortesia...puoi scrivere leggermente più grande? altrimenti non vedo -.-"
baciotti!