Happy New Year!
di Sif

23/11/10, ore 20:29

Ah, che tenero il Pirata è geloso e imbarazzato! E l'ultima parte? un vero spettacolo! ahahaha i vicini impiccioni sono un classico, chi non li ha? e soprattutto... chi non lo è? La madre della prostagonista mi sta particolarmente simpatica... abbiamo gli stessi gusti in fatto di uomini! ^^ E il fratello con i pop corn? da foto! Complimenti, ottime descrizioni! E adesso? Ricky? se devo essere sincera non mi preoccupo affatto, anzi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Il mio lato combattivo sta emergendo...

08/10/10, ore 16:29

Con il suo "A dir la verità stavo per dire la mia "donna"" il tuo Daniel mi ha completamente conquistato completamente. Il tuo stile mi piace sempre di più. Così fresco, genuino. E Ricky invece mi piace sempre meno. Al prossimo capitolo

07/09/10, ore 23:00

Tu.Sei.Un.Genio.
Potrei dire anche solo questo, ma mi sembra troppo poco. Scrivi benissimo, la storia è bellissima, i personaggi sono descritti e "mossi" perfettamente. E, soprattutto, se il 75% della storia è reale, cazzo, hai una vita movimentata, ragazza!
Spero che aggiorni presto, perché sento di starmi drogando della tua storia :3

09/08/10, ore 12:34

A parte il titolo che è senz'altro geniale, ma direi che tutto questo capitolo è semplicemente strepitoso; e di tutto naturalmente la cosa che più ho gradito è stata la scena sotto casa, quel siparietto comico di quartiere che mi ha fatto ridere a crepapelle e anche vivere in prima persona gli avvenimenti - perché tutto il mondo è paese, e queste realtà ficcanaso ci sono ovunque.
Sono un po' incapace di recensire in questo periodo, ma non avrei mai rinunciato a commentare te e questo capitolo, che ho davvero adorato.

07/08/10, ore 06:36

Buonanotte, buongiorno o quel che sia! Ho trovato per caso questa storia, come sempre tra l'altro. Dovrei davvero muovermi un po' per trovare un'amica o un amico, conoscente o buon samaritano affinché mi raccomandi delle storie belle, come la tua. Infatti non conosco nessuno che visiti questo sito e quindi sono sempre indietro con le novità. Be', possiamo dire che il prologo è fatto, no?
La cosa più importante, mica giudico le storie per via delle parole presenti, è che mi sono divertita tantissimo a leggerla. È fresca, scorrevole, agile, ironica e con battute intelligenti. Mi piace un sacco, sì, te lo ripeto ancora! L'ho letta tutta di un fiato, tanto simpatica è! Infatti c'è stato un bello scontro tra la mia mano sopra il mouse, che mi incitava a non continuare a leggere e per tanto a recensire ogni capitolo, e i miei occhi incollati allo schermo, che invece hanno fregato immensamente la mano destra -mentre la sinistra, neutrale come la Svizzera, si divertiva con una sigaretta- con il tipico (ma mai riconosciuto) pensiero di "dopo aver finito la storia, potrai recensire ogni singolo capitolo, suvvia, continua, tanto non ce la fai: vuoi sapere se il fico di Daniele ha messo la sua fichissima mano su lei". Eh, sì, gli occhi hanno vinto, naturalmente. Ma almeno la mano ha avuto la sua piccola rivincita, diciamo, lasciandoti questo commentino assurdo (mica poi chiedere coerenza ad una mano, ed a una sola mano!!). Grazie della tua storia. Oggi ero un po' giù o ora invece mi sento leggera ed euforica (sarà la presenza della musica heavy?). Beata te che hai trovato Daniele! Non avrà per caso un fratello, no? NO? Caspita! Tutte a me capitano!
Ti ringrazio e ti saluto con ambedue le mani (adesso la mancina ha deciso di prenderne parte, che opportunista!).
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 04:34 am)

05/08/10, ore 14:44

Ah, lol, ecco a cosa serve mettere una storia tra 'Le storie seguite': a non accorgersi degli aggiornamenti un po' quando capita! Poi, se uno a caso tipo me si ricordasse di controllare ogni tanto... Perdonami, ma troppe funzioni mi mandano completamente nel pallone.
Ad ogni modo! Daniel, con la sua capacità di dire la cosa giusta nel momento giusto mista ad un'adorabile goffaggine che fa venire voglia di imburrarlo, impanarlo, friggerlo in padella e mangiarselo con contorno di insalata, potrebbe aggiudicarsi il terzo posto tra le 'cotte per un personaggio di fantasia' del mio cuore, dopo Mr. Darcy e Aladdin :3 Sì, lo so che è ispirato a un personaggio reale, ma per me un racconto rimane un racconto e cerco di scollarlo il più possibile dalla percentuale di veridicità presente in esso. Daniel è un buon personaggio, oltre che un personaggio buono ;-)
Detto questo, si sa che 'tutto ciò che sale prima o poi deve scendere'. Quindi prima o poi Ricky doveva riapparire. Quale momento e luogo migliore di questo? :3 Qualcosa mi dice che è ubriaco. E se non lo è, è comunque abbastanza stupido da attaccare briga con Daniel u.u Se le prende, sono contenta. Sono una fan delle scene di scazzottamenti, quindi scusami se un po' faccio il tifo per le 'botte, sangue, violenza alè alè' >:3 E per un occhio nero per Ricky, magari. O anche due. (*Psss, Daniel! Se lo colpisci sul naso, KO assicurato!*)
So di dover aspettare il capitolo... diciotto?, per la risoluzione, visto che il prossimo dovrebbe essere un salto nel passato (a meno che tu non ci sorprenda tutti! Chi lo sa!) ma ho già i pop-corn a portata di mano. :3

05/08/10, ore 14:33

ciao! ti seguo già da un po', non ho mai tempo per recensire, ma questa volta DOVEVO assolutamente farlo u.u perchè auguro al nostro bel - per modo di dire eh - tappo narcisista un labbro spaccato, o un occhio nero... insomma qualcosa di rotto!!!! Daniel è un batterista no? u.u ha dei bei muscolacci, dovrebbe assestargli un bel gancio dritto sotto il mento facendogli saltare la testa in aria creando l'illusione ottica di un fuoco d'artificio...troppo cruenta? no u.u un uomo così - se può essere definito tale - va preso giorno e notte a schiaffi, pure mentre dorme... ti capisco perchè purtroppo sono incappata anch'io in una situazione simile, voleva che mi mettessi le lenti a contatto perchè non gli piacevano gli occhiali e siccome a lui piacevano i capelli lisci - io invece ho i capelli mossi - dovevo piastrarmeli, per fortuna ne sono uscita appena mi sono accorta di cosa stessi realmente facendo... e così gli ho detto che se voleva una ragazza coi capelli lisci e senza occhiali avrebbe dovuto guardare da un'altra parte. beh mi sono dilungata anche troppo scusami per il temino xD
voglio solo che tu sappia che sei una scrittrice favolosa e riesco ad immaginare qualsiasi cosa tu descriva, quasi fossi dentro alla storia e la stessi vivendo realmente u.u spero di leggere presto un altro dei tuoi meravigliosi capolavori. un bacione. fairy.

02/08/10, ore 19:01

che bel capitolo Sif!
le considerazioni sulla gaiezza di Ricky, che ovviamente condivido a pieno, la dichiarazione d'amore impacciata e spezzata dai pensieri e dalle considerazioni di lei...quel "io pensavo alla mia donna ma la mia ragazza va bene...", il comitato di benvenuto del condiminio e della famiglia, con la mamma che tifa per Daniel pur non conoscendolo e infine lo sgamo!
ah!
che bello!
so che non dev'essere stata una bella situazione ma penso che tutte noi, in fondo, speravamo che il bell'addormentato venisse a sapere del "tradimento" così, di botto, in modo da non poter negare l'evidenza...
E adesso che farà l'invertebrato? si metterà a piangere o diventerà uno stronzo vendicativo...
temo brutti scenari momentanei..
inutile dire che ci sai fare con la scrittura!
baci e a presto
Erica

ps buone vacanze!

02/08/10, ore 17:11

Ti prego dimmi che la scena della mamma affacciata alla finestra (insieme al resto del condominio) è vero e ti farò un monumento o forse lo farò a loro!!!!
Capitolo strepitoso, ma cosa accadrà ora che Ricky è comparso? Rovinerà le uova nel paniere?!
Al prossimo aggiornamento, nel mentre non posso che farti i miei complimenti.

01/08/10, ore 21:27

o mio dio *.*
ok, prima di tutto...ciao!ho appena finito di leggere la tua ficc...e direi che è FANTASTICA *.* veramente complimenti....la protagonista mi fa morire!è una grande,assolutamente...a parte la storia con Riky intendo.Lui mi sta sulle scatole,e tanto, soprattutto per il suo inopportuno arrivo alla fine del capitolo U.U
e anche Daniel mi piace un sacco, perfetto per la protagonista a parere mio!spero solo che ora spacchi la faccia al nanerottolo (parla una che raggiunge a malapena il metro e 50 -.-''')....
complimenti ancora!!!!
baci
Mimi

01/08/10, ore 20:38

Ma guarda ò.ò quel Ricky rovina sempre tuttooooo -.-
Comunque che dolci che sono loro *-* e la famiglia mi ha fatto morire
ahahahahahahahahah xD *-*
stupendo anche questo capitolo, al prossimo :)

01/08/10, ore 16:15

Wow il nano!
non mi dire che ci scappa la rissa?
dai il nano non avrebbe il coraggio, finirebbe in scatola come i pelati cirio.
ma un po' di cagnaretta io la farei, insomma le cose vanno chiarite a modino, così che nessun nano torni a farsi vivo in futuro.
va bene che lei lo ha usato un pochino ma è stata una cosa reciproca credo quindi pietrone sopra e a mai più rivederci, non sempre è possibile finire in amicizia.
la cosa dei vicini impiccioni è stata esilarante, ma nei condomini succede esattamente questo.
spero che anche se voleranno parole grosse non si ricorra alla violenza, lo spero soprattutto per l'harry potter dei poveri che ci rimetterebbe sicuramente a combattere con il pirata...^^
a presto
xxxromy75