Letters to M.
di Tony Porky

15/07/14, ore 14:39

Woah, mi hai fatta piangere.
Non scherzo, sono una psicomasochista, adoro leggere/vedere cose che mi fanno soffrire e tu che ce l'hai fatta meriti le mie lodi più sincere e che la tua storia finisca dritta dritta tra le mie preferite! Inoltre adoro il tuo stile, è perfetto ed elegante ed usi metafore splendide, sono innamorata. Tanti complimenti e un cuoricino <3

28/02/11, ore 21:17

Wow... è tristissima...
Hai ragione, sembra che i finali tristi e deprimenti ti piacciano un sacco! XD Effettivamente, fra Sirius/Remus e Matt/Mello, muoiono tutti... che tristezza... T_T
Però nessuno scriverà mai triste e bello come te!
Ah, a proposito: ma sei sicura che Mello se ne vada così dall' orfanatrofio? Mi sembrava che se ne andasse spontaneamente...

08/12/10, ore 15:15

Bellissima.
Non ho mai amato particolarmente né Mello né Matt: penso che in Death Note sarebbero entrambi potuti essere buoni personaggi, ma gli autori hanno dedicato loro poco spazio. Ma ho adorato questa fanfiction. L'ho adorata dall'inizio alla fine, perché dice ciò che in Death Note non è stato detto, perché colora le anime di Matt e Mello, che nel manga sono così scure e senza vita. In questa one-shot hai saputo creare un intero mondo, il mondo di Matt e Mello, come in Death Note nessuno ha avuto il tempo o il modo di raccontarlo. Questa fanfiction è dolce e angosciante poesia, e per questo, senza dilungarmi troppo, ancora una volta ti ripeto:
Bellissima.

07/11/10, ore 15:01

Ti ringrazio per la tua recensione a "Splipped away".
E anche per aver scritto questa storia, che mi ha fatto sinceramente piangere.
adoro death note. E amo Matt e Mello.
E nel leggere questa storia ho pianto esattamente come quando Matt è morto.
Trovo sia scritta divinamente, tanto che ad un certo punto non ho capito più nulla, tra le lacrime che rendevano difficile la lettura. Dovrò rileggerla. E lo farò volentieri.
Teme x Dobe

11/08/10, ore 15:58

Adoro questo tipo di fanfic, sig sig, anche io adoro questi due, sono splendidi assieme. Il finale mi ha quasi fatto scendere una lacrimuccia.
Sei davvero brava a scrivere complimeti. ^^ Spero di leggere alre tue fic su Matt e Mello! Ci sono rimasta malissimo quando sono morti nel manga. sig sig. :'(
Ciao!!! alla prossima! XD

02/08/10, ore 20:56

Ooh, da quanto non leggevo una bella one-shot su questi due! Amo Matt e Mello e amo le fanfiction che sanno rendergli merito. La tua è una di queste. Molto bella - oltre che struggente - l'idea delle lettere mai aperte. Il finale mi è sembrato un po' ambiguo, ma penso che questa sia una scelta voluta che ho trovato anche appropriata. Aggiunge un tocco di mistero ed apre uno spiraglio di speranza su un loro ipotetico ricongiungimento nell'aldilà, senza però dare nulla di certo. La sequenza finale, con la morte di entrambi, mi ha provocato un attorcigliamento generale di qualcosa all'interno, come un nodo ben intrecciato... insomma, sì, mi ha commossa :D
Il tuo stile è molto particolare, per via della ricercatezza che lo caratterizza. Conferisce allo scritto un'atmosfera malinconica che sa di passato, di ricordi e cose che sono state. L'unico appunto che sento di farti è che certi passaggi mi sono sembrati un po' troppo pomposi (un esempio è: "La settimana seguente alla partenza di Mello, Matt aveva sostituito la sua anoressica costituzione con una più rotonda corporatura". Ripeto, è solo una mia opinione, ma credo che il concetto potesse essere espresso in maniera più semplice).
Al di là di queste piccole ridondanze che magari appesantiscono un po' la lettura, ribadisco che ho davvero apprezzato la one-shot (altrimenti, creatura pigra per come sono, non mi sarei presa la briga di recensire :D).
Spero di poter leggere altre tue Matt/Mello! :)
(Recensione modificata il 02/08/2010 - 08:58 pm)