Il libro della tua vita
di kyni

01/02/11, ore 22:53

Ciao! Bella questa poesia, sembra quasi la promessa di una vendetta^^ Non verso il morto, ma verso un nemico sconosciuto. Non so perché ma mi sono immaginata una sorta di bella protagonista epica che saluta il suo amato defunto e che parte alla volta di una missione pericolosa, per vendeicarlo. Tuttavia la forma "Saluto i tuoi passi che lenti mi abbandonano per rifugiarsi nell'oscurità della morte" mi fa pensare a una morte consapevole, in un certo senso, quasi un suicidio. Oppure, una morte dolorosa, così dolorosa da mostrare la morte stessa come un rifugio. Non so, scegli tu la visione meno drammatica. Forse la sezione delle poesie di EFP è un po' magra di visitatori e di commenti, ma io quando m'imbatto in una poesia che mi trasmette qualcosa, non mi perito nel far sapere all'autore che cosa penso. Anzi, ogni volta che leggo qualcosa, lascio sempre un mio parere. Nel bene e nel male. Beh! Piacere di aver letto questa poesia. Baci DeathKid

03/08/10, ore 20:05

Mi sono commossa! è davvero stupenda! mi dispiace per la tua perdita... E' difficile scrivere un commento su una Fic quando sai che non l'hai scritta per Hobby ma per un motivo più liberatorio quindi davvero tutto quello che posso dirti è questo :)

03/08/10, ore 15:14

niki, è triste ma è stupenda!
mi dispiace, e in qualche modo, ti sono vicina.
mi piace il quando parli delle pagine ingiallite del libro della vita, è una bella metafora.
spero solo che quelle pagine siano ricche di bei ricordi.
ti auguro che non sbiadiscano mai.

02/08/10, ore 21:11

Ecco...come non detto...su questa poesia non posso assolutamente fare il giullare di corte come quando commento la ff di Cinzia.
Quindi...che dire???
E' veramente bellissima, triste ma bellissima!!
Cito: "sarà difficile senza te
ma non posso raggiungerti
non ancora"
Questa è la parte che preferisco, la difficoltà di stare lontana dalla persona che si ama e che non c'è più, ma la voglia di restare per vivere la propria vita, nella certezza che un giorno ci si rincontrerà.
Mi ricorda un pò una canzone di un gruppo...gli HIM, "Join me in death", o forse mi sbaglio.

Comunque W O W ! !

02/08/10, ore 21:09

E' molto triste e struggente.Ma mi piace.Mi piace lo stile ,semplice e scorrevole,senza usare parole contorte per descrivere un sentimento così puro ,dolce e semplice come l'amore.Parla di coraggio di andare avanti ma con un occhio a guardare il passato,quello che era e che si è perso.Bellissima,davvero.Mi ha trasmesso molto con poche semplici righe.Brava.
Dark Angel.