Un uomo così solo.
di Meli_mao

29/03/12, ore 20:29

Fanfic bellissima. Garp e Makino sono ritratti magnificamente ed il tuo modo di scrivere è scorrevole eppure denso di significato.
Non ha una storia da raccontare, Makino. Makino è una donna qualunque, che vive su un'isola come tante e svolge una professione comunissima. In poche righe hai tracciato un profilo completo e mi hai fatto capire perché il suo personaggio mi piaccia tanto: Makino è come noi, non ha mangiato un frutto del diavolo, non ha un'abilità innata in qualche arte, non ha ambizioni assolute (diventare la prima in un campo del fare o del sapere). Come la maggior parte delle persone, è così indaffarata nella sua vita quotidiana, che non può permettersi neppure il tempo di fare grandi ed improbabili progetti.

Garp nella sua ambiguità ha mascherato quasi fino alla fine ciò che intendeva veramente dire a Makino. Non la stava minacciando o stuzzicando, la stava incoraggiando ad uscire dalla routine del lavoro febbrile, per non restare in futuro sola come lui. Sembra una specie di padre quando la ammonisce di non dare peso alle voci degli altri. Hai presentato un Garp distrutto e sentimentale, ma non patetico né OOC. Splendido ritratto.

Complimenti! E grazie per non farmi sentire la sola ad amare (da anni!) il pairing Shank/Makino.

06/08/10, ore 11:19

molto bella l'idea di raccontare i pensieri di makino... è una ragazza che io adoro e penso che è bello che si dia spazio anche ai personaggi secondari nelle fanfiction...
è una ragazza molto coraggiosa, e che io vedrei benissimo in coppia con shanks, li trovo dolcissimi! *.* a mio parere è la sola che potrebbe stare al suo fianco *.*
certo che mentre si parla di shanks proprio un povero pomodoro doveva capitarle tra le mani XD garp istiga però... povera makino!
anche a me garp è sempre piaciuto tanto e sicuramente in questo periodo sta soffrendo tantissimo e un po' di compagnia gli farebbe bene... peccato che ci sia un imperatore che alloggia nella locanda di cui lui ha le chiavi... e che questo abbia una relazione con makino! XD
però sono davvero dolcissimi quei due... li adoro! spero scriverai altre storie su di loro...
alla prossima!

06/08/10, ore 08:25

Ciao ^^ Una storia che mi è piaciuta molto. Adoro la coppia Makino/Shanks (tra parentesi, non si scrive con la s il suo nome? O.o) e mi piace molto anche il personaggio di Garp, mi è piaciuto come l'hai ritratto, ritengo che fosse molto conforme all'originale in quel modo di essere sempre fedele alla amrina ufficialmente ma sotto sotot, se è per il bene della propria famiglia... Makino era forse un po' troppo seria, ma adoro il suo modo di fare ^^ Bye