Cecenia, 2006
di Yvaine0

19/08/14, ore 12:21

Vorrei scrivere una recensione seria, ma sono rimasta senza parole.
Penso che sia terribile ciò che racconta ma è racontato in modo meraviglioso.
Davvero, non ho parole.

05/09/10, ore 13:13

Questa è pura poesia... Non ci sono parole per descriverla solo... Wow

04/09/10, ore 22:49

Siete molto gentili, vi ringrazio :)

Era molto che volevo scrivere una storia del genere. La tragicità della storia non risiede tanto in quella inventata da una persona come me, che si è limitata a scrivere, ma alla morte REALE dei fratelli di cui parlavo. Nel 2006 la Russia ha bombardato brutalmente la Cecenia, i soldati sono entrati nelle città, nei villaggi uccidendo uomini e bambini, stuprando le donne. La televisione italiana, stranamente, inviò delle immagini degli sfollati, e fra queste ce n'era una, molto significativa di un uomo che teneva il cadavere del fratello, urlante verso il cielo. Lo 'stranamente' perde di significato dopo un elogio lungo minuti sull'impegno immenso di Berlusconi per raggiungere la pace. Forse i telegiornali dimenticarono che le acque si calmarono grazie all'ex leader polacco Kaczinsky, scomparso in seguito ad un ambiguo incidente aereo

08/08/10, ore 18:39

Bellissimo questo racconto, dovresti dire al tuo amico di iscriversi, è espressivo! Mi è piaciuto soprattutto questo pezzo:
"Fra poco ci rincontreremo, in un aldilà o in un altro.
Mi accascerò a te, come un tulipano sbattuto da una raffica troppo forte, su un papavero calpestato da un bimbo.
Un orizzonte rosso tramonta con noi.
E vengono le stelle."
Quel e vengono le stelle, bellissimo..
Complimenti a lui, davvero!
Ciao!!!xD
P.S. Sbaglio o tu sei in ritardo ad aggiornare? ç_ç

06/08/10, ore 21:25

Molto bella, mi ha colpito molto. E' scritta molto bene e mi piace particolarmente il modo in cui le frasi sono impostate, corte e cariche di sentimenti!
Complimenti al tuo amico che l'ha scritta, è davvero bella.
Errori non ne ho trovati, tranne uno piccolo, probabilmente di distrazione ( Se Dio è nostro padre, come può permettere che uno sei suoi figli ne ucci un altro, sotto i suoi occhi? )
Proprio una sciocchezza ;)
In fine, rinnovo i miei complimenti!

Bye~