Un'altra opportunità
di eli777

11/02/11, ore 18:14

no ti prego no...io la speranza non l'abbandono...ma tu così mi fai morire...a momenti piango a singhiozzi...cavoli non si può ripetere...oddio...sono talmente sconvolta che non riesco neanche a pensare a cosa scrivere....

11/02/11, ore 16:46

ok, chiamami pazza, anche squilibrata va bene, ma ho piantyo dall'inizio alla fine del capitolo. inizialmente quando Edward diceva di avere un presentimento, ho subito pensato che questo era il giorno in cui Bella moriva a causa di un incidente stradale, poi quando lui cita la data non ne ho proprio avuto nessun dubbio. io, non riesco a credere che lui si sia letteralemnte gettato in mezzo per salvarle la vita. io.. non so cosa dire! insomma scrivere cose come" è stato un capitolo bellissimoooooooo, e bla bla bla", in questo momento le trovo inappropiate. c'è ti spiego: hai trattato un argomento delicato e lo hai fatto con una chiarezza ma nello stesso tempo delicatezza che per me... veramente... tanto di cappelo! immagino che sia stato molto difficile per te scrivere di questo momento, ma ne è valsa veramente la pena! è uscito veramente molto bene. ti dico che non piango così dal muolin rouge, e ce ne vuole a farmi piangere! ma mi immaginavo un Edward in barella, poi nel lettino, mi immaginavo Carlisle. insomma se ti muore tuo figlio in sala operatoria e tu sei in sala.... c'è è un trauma psicologico micidiale! c'è roba che solo Freud potrebbe guarire. Per non parlare di Rizz. c'è se mi dovesse venire una telefonata e il mio migliore amico ( per il quale veramente darei la vita) è in ospedale, io do giù di matto! apparte che avrei cercato il coglione che si è addormentato alla guida! primo! ed in secondo luogo lo avrei pestato a sangue!
Dio è stato veramente forte come capitolo, a livello di impatto, ma leggerlo ne è veramente valsa la pena! non potevo non leggere il capitolo, non mi deludi mai! =D
un bacione enorme diddy

11/02/11, ore 15:34

capitolo davvero fantastico! non vedo perchè ti preoccupi tanto hai trattato il tutto con molto tatto e delicatezza. La situazione è chiarissima e ahimè molto molto triste... sinceramente non avevo proprio pensato ad un evenienza simile. MI hai davvero sorpreso questa storia continua ad essere straordinariamente originale. Ogni passaggio è molto fluido e mai pesante anche se i temi trattati delle volte non sono per nulal fragili.
Ti rinnovo i complimenti dunque e non vedo l'ora di sapere che fine ha fatto bella. Spero tanto che non sia veramente morta. Altrimenti sto poverino a questo giro muore davvero di crepacuore.

26/01/11, ore 14:47

questi ultimi due capitoli sono stati veramente una botta in testa per il mio umore instabile.
Mi hai fatto piagniucolare quando si sono lasciati e mi hai fatto sorridere emozionata nel momento in cui si sono ritrovati. Sono belli e teneri,ed io non mi stancherò mai e poi mai di dirti quanto amo questa storia e quanto continuo a ripetere a cantilena,mentre leggo e anche dopo quando ci ripenso, Non Voglio Che Questa Storia Arrivi Alla fine.

Edward sussultò impercettibilmente. Non ci aveva mai pensato ma … quello lo poteva fare. Poteva restituire dignità a ciò che erano stati, ai propri ricordi, a quello che lei non avrebbe mai conosciuto. Poteva salutarli, un ultimo addio e poi, andare avanti per costruire altri ricordi, altri momenti migliori, più belli perché condivisi

----> da questo momento in poi ho bisogno di fazzoletti perchè a trattenere le lacrime non ce la voglio fare. E' un momento talmente intenso,di quelli che piacciono a me ...di quelli che mi perdo a leggere e rileggere,dimenticando tutto,persino il tempo che passa ....
Mi commuovo perchè Bella soffre al pensiero che siano solo fantasie,e dentro di lei invece li avverte REALI....Mi commuovo quando Edward viene travolto dal ricordo della morte di lei,e spero nel lieto fine ,non solo perchè ci tengo a prescendire,ma anche perchè un pò li sento VIVI questi due e 'amandoli' desidero solo il meglio.

Un bacio :****

24/01/11, ore 10:48

Capitolo come sempre molto ricco di emozioni. Quel che mi piace del tuo modo di scrivere è che riesci ad alternare situazioni più o meno allegre con altre più tristi e malinconiche. COme in una melodia senza far sentire il distacco tra i vari pezzi. tutto scorre in modo armonico. Edward putroppo nonostante tutti i suoi sforzi e anche gli storzi di chi gli sta accanto non riesce ad abbandonare questo dolore che ha dentro che gli lacera l'anima. Raccontare la sua vera vita a Bella tramite quuel piccolo mezzuccio all'apparenza tanto perfetto non porta molto agli effetti sperati. La perdita di un figlio anche se ancora non nato è molto difficile da superare. Ho la sensazione che ad Ed sembri più un sogno la realtà che sta vivendo adesso che quella passata. Spero in ogni caso che superi presto questo momento. Per quanto riguarda Bella e Davide come ti dicevo mi iniziavano a convincere molto di più con questo capitolo son perfetti. La durezza di RIz nei suoi confronti è più che motivata visto il mesaccio che è stato costretto a passare Edward e non l'ho ritenuta eccessiva. Dopotutto conosce Bella da poco nonostante alchemica confidenza iniziale. Non vedo l'ora di capire se bella verrà o meno a conoscenza di ciò che ha passato edward in realtà. Dopotutto la storia si basa molto sul dolore del ragazzo e sull'impossibilità di raccontarle ogni cosa. Spero che però non ne venga a conoscenza altrimenti so già che non mi piaceranno i provvedimenti minacciati dalla voce. Questo capitolo ha segnato un pò una svolta a mio parere. Bella ha finalmente compreso come deve approcciarsi ad eliminare quel dolore dagli occhi del ragazzo. Ovviamente sono curiosa dell' evolversi. Ora ti saluto e mi scuso ancora per la mia mancanza di commenti in questo periodo.

24/01/11, ore 09:16

Gentile Amministrazione,

vi scrivo per chiedervi di prendere in considerazione la possibilità di inserire tra le storie scelte la fan fiction dell’autrice eli777 “Un’altra opportunità.” Vi avevo già inviato una segnalazione per questa storia ma poi lessi il commento dell’amministratrice del sito Erika la quale specificava che la storia non poteva essere inserita, nonostante lo meritasse, perché vi erano dei problemi con i dialoghi che figuravano poco chiari (il problema però è stato risolto dall’autrice). Spero caldamente di non sembrare inopportuna e troppo insistente ma credo che questa storia sia troppo bella per non avere il riconoscimento che si meriterebbe. L’intreccio e la trama della storia è complicato ma molto ben congegnato, vengono dati alcuni indizi all’inizio che pian piano si svelano rivelando la bellezza di questo racconto. Lo stile è originale, molto maturo, scorrevole; mai pesante la fan fiction non si legge … si divora! In questa fan fiction i personaggi sono ben delineati, perfettamente IC pur muovendosi in un universo completamente diverso. Edward è sempre un ragazzo gentile, serio, profondamente innamorato e pronto a far qualunque cosa per la propria amata e Bella è insicura, maldestra ma coragiosa e impulsiva. Oltre a questo vi è la presenza di alcuni personaggi secondari originali che sono del tutto degni di nota. In particolare vorrei segnalare Davide, ammiccante, affascinante, con uno spessore incantevole e divertente. Non è da tutti gli autori riuscire a dipingere un nuovo personaggio con tanta efficacia. La storia è velata di una profonda malinconia, ci si commuove … parecchio anche, ma non mancano momenti di divertimento irresistibili. Non c’è una nota stonata in questa storia, che trovo deliziosa, e il motivo che mi spinge a segnalarla ancora (e spero con tutto il cuore che stavolta potrete accettare questa mia richiesta) è che il problema dei dialoghi mi sembra risolto, e soprattutto l’autrice ci ha comunicato che non mancano molti capitoli alla fine … ed il pensiero che questa perla (lasciatemi passare il termine) possa disperdersi tra un po’ nell’oceano dedicato al fandom di Twilight è brutto. Quando si trova un tesoro si vorrebbe mostrarlo a tutti … no? Vorrei inoltre porre la vostra attenzione su questo particolare aspetto. Sto notando sepre più come il fandom di Twilight si stia riempiendo di storie colme di tematiche scontate, utilizzo del sesso unicamente per attirare lettori, utilizzo sgrammaticato della lingua italiana. La storia che segnalo, l’autrice in particolare, è invece esempio di serietà e “talento”. In questa fan fiction il sesso è presente ma l’argomento è trattato con stile e rispetto del lettore. Le scene sono intrise sì di erotismo ma assolutamente mai volgari e sempre simbolo dell’unione di due persone che si amano e rispettano.
Ci sono dei capitoli “Quelle parole” e l’ultimo “Aiutami” che esprimono in pieno la capacità stilistica, l’originalità e la grande facilità di questa autrice di evocare immagini, farci entrare nella storia e sentirla quasi “vera”!
Spero col tutto il cuore di non avervi infastidito e possiate accogliere questa mia richiesta.
Grazie e … vi faccio i miei più sentiti complimenti per questo sito perché … se non ci fosse non avrei trovato questo luogo così bello in cui poter passare alcune ore di piacevole distrazione e in cui trovare storie e autori splendidi. Grazie per il servizio che ci offrite.
Pamela

24/01/11, ore 09:14

Amo così tanto questa tua storia. Io non so davvero come fai .. e soprattutto, Lisa, se nella tua vita non fai la scrittrice non capisco perchè non provi a inviare qualcosa a qualche casa editrice. Perchè non ci provi? Così ... tanto per.
Tornando al capitolo, non so bene come spiegartelo. Ho il cuore stretto in una morsa. I lucciconi. Lo leggo e lo rileggo, mi commuovo e sono una terribile masochista perchè .... mi piace!!! Adoro Rizz che qui è in tutto il suo splendore. Un grande! E poi quei ricordi, Dio mio! Tu sei un'autrice splendida!
Sul serio.
Ti adoro!

Pam

22/01/11, ore 18:05

Oh Lisa, tesoro mio! Non riesco a smettere di piangere. Sono qui che scrivo e lo schermo del pc continua ad essere sfocato sempre più, perchè le lacrime mi offuscano la vista. E' stato magnifico tutto il capitolo, ma ti giuro che l'ultima parte... il racconto d Edward, della loro vita insieme... dio, ho un groppo in gola che non mi lascia respirare. Lo so che è solo una storia e che probabilmente è da stupidi lasciarsi prendere così, ma tu riesci perfettamente a darmi l'impressione di essere lì, e soprattutto di sentire il dolore terrificante di Edward. Oddio, non riesco a esprimere con chiarezza tutto ciò che provo! So solo che è tristissimo... so che a lui hanno dato una seconda possibilità... che ha potuto ricostruire la sua vita con Isabella, che probabilmente avranno un figlio, si sposeranno e saranno di nuovo felici, ma devono anche permettergli di dimenticare tutto della sua vita precedente, perchè anche se lei è tra le sue braccia, non è la stessa lei! La prima è morta insieme a suo figlio. Non so se riesco a spiegarmi, ma secondo me lui soffrirà sempre per questi suoi ricordi. Spero posterai presto l'altro capitolo. Complimenti veramente. Un bacio!

22/01/11, ore 09:31

Meravigliosa, brava, fantastica. Quanti altri aggettivi potrei aggiungere per esprimerti tutte le cose belle che penso dell'autrice che è in te? Non saprei, ma certamente tantissime. Mi spiace che hai deciso di tagliare l'ultima parte ma spero che presto possiamo leggerti ancora.
La tua è una tra le poche storie che non mi stancherei mai di leggere.
Spero a presto e grazie per la splendida lettura.

21/01/11, ore 16:31

Lisaaaaa!! chiedo umilmente perdono per non aver recensito lo scorso capitolo, ma proprio è un periodo del cavolo (sono anche io sotto ultimi esami e preparazione tesi come era Bella!)...sappi comunque che l'ho letto con grande piacere.
Ma veniamo a questo: è stato struggente e commuovente... il migliore della storia (probabilmente l'ho già scritto in riferimento a qualche altro, ma non è colpa mia se ogni volta sei grandiosa e superi te stessa!!!)
Rizz mi ha fatto morire dal ridere come al solito(anche se in questo capitolo non era poi così spensierato nemmeno lui)...cioè, ha detto esattamente quello che avrei detto io a Bella se me la fossi trovata di fronte!! Le ci voleva proprio una sana lavata di capo e finalmente è sembrata rinsavire!
Adesso bisogna solo cercare di rendere felice Edward una volta per tutte, non è giusto che continui a vivere nell'angoscia totale di perdere Bella (angoscia che hai reso in maniera sublime, mi ha accompagnato per tutto il capitolo!!)... si merita anche lui un po' di serenità! Dopotutto non ha rivelato niente e ha fatto innamorare Bella lo stesso!
Poi con la parte finale dei ricordi di Edward fatti passare per fantasie mi hai commossa...spero solo che Bella non arrivi a sospettare qualcosa e questo comporti dei problemi (quell'essere supremo è sempre nei miei pensieri!!!! ufffff)
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento! Un bacio grande e auguri di buon anno e tanta salute in ritardissimo! :)
Margherita

21/01/11, ore 11:21

Santo cielo questo capitolo...è....cioè..non lo so...io mi sono commossa...praticamente lui gli ha descritto i suoi ricordi...quello che aveva vissuto con lei, la vita che non sapeva di aver vissuto con lui...e lei lo prende come un racconto da fiaba..ti fa spuntare un sorriso...ma triste...perché lui in realtà queste emozioni l'ha vissute per davvero, le ricorda nei minimi dettagli...ma io penso anche che sia ora di lasciarsi indietro il passato...è doloroso...tanto...ma come dice anche lui e ora di costruire nuovi ricordi...basta soffrire...non se lo merita lui e non se lo merita lei...
leggendo questa storia e leggendo i sentimenti contrastanti di Edward ho cercato di immedesimarmi...tutti gli sforzi che fa per non obbligare Bella a scegliere lui...tutto il tempo che gli da per decidere e i dubbi che gli fa venire anche se in contraddizione con i suoi sentimenti...penso sia stato angosciante e insopportabile...lei non capiva il motivo, lui non glielo poteva spie...capisco le paure di Edward, perché alla fine ha cambiato il corso di quello che secondo lui doveva essere la vita di Bella senza la sua presenza...ma secondo me è qui che si sbaglia...se quel qualcuno o qualcosa gli ha permesso di scegliere e avere un'altra possibilità...ci sarà un motivo...ma soprattutto..se Bella si è innamorata di lui...anche lei ha scelto..ha scelto la sua vita e questo non glielo può impedire nessuno!non è più felice senza Edward...certo lui è entrato nella sua vita all'improvviso e secondo lui ha usato "informazioni" della sua vita precedente per diciamo così conquistarla...secondo il suo ragionamento lui l'ha conquistata con l'inganno...ma è anche vero che l'ha messa in difficoltà, con i suoi dubbi, con il suo continuo tirarsi indietro...ma alla fine...si sono sempre riuniti...e non solo perché lo voleva lui...ma anche lei!
io spero ardentemente che finalmente si lasci dietro il passato (anche se è difficile vivere con questo peso sulle spalle) e si lasci andare alla felicità di viverla di nuovo...insieme...
scusa per la lunga recensione...dovevo recuperare un pochino tutti questi capitoli :P
alla prossima ;)

21/01/11, ore 00:07

Bellissimo capitolo, mi avevi spaventato... Bella è molto più sicura, oramai ha deciso. Edward non so cosa lo tormenta, non sta sbagliando niente, non le sta rivelando niente intenzionalmente, è lei che ha scelto. Mi sembra che stia rispettando i patti. Come mai è così disperato? Non capisco... Non riesco a prevedere niente, l'essere supremo mi sta col fiato sul collo... ho sempre paura di vederlo comparire...
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 12:07 am)

20/01/11, ore 23:32

sono curiosa di sapere se alla fine bella scopre tutto. pero bellissima storico.

20/01/11, ore 21:11

Davvero commuovente, non so che dire... I ricordi celati sottoforma di favola sono bellissimi, spero che il nostro Edward possa avere di nuovo momenti del genere...e mi raccomando non farlo soffrire molto, ne ha passate tante...
Al prossimo capitolo.
Ciao=)
(Recensione modificata il 20/01/2011 - 09:13 pm)

20/01/11, ore 19:16

Sono stra felice che tu ti sia pienamente rimessa!!!
Per quanto riguarda il capitolo credo che ci siano veramente poche parole da dire ... è semplicemente divino!!! Ogni frase da te scritta è pura poesia ... le parole pronunciate da Edward, i loro ricordi, celati sotto-forma di fantasia sono sublimi e onestamente mi hanno fatto stringere il cuore. Sai, ormai mi sono affezionata talmente tanto a questi personaggi, intendo come da te descritti, che quasi mi sembra di conoscerli e pertanto condivido i loro tormenti e le loro gioie ... sono pazza lo so, me lo dice sempre anche mio marito. Ormai so che il tutto sta volgendo alla fine; ovviamente mi dispiace tremendamente ma so che così dev'essere. Beh, sappi in ogni caso che mi hai lasciato qualcosa ... d'importante!!! Bacioni e alla prossima.