Maledizione
di Asfe

12/07/11, ore 18:40

A essere sincera, questa storia mi ha lasciato poco.
Iniziamo dallo stile: si vede il desiderio di impreziosire ogni frase, di renderla più complessa e affascinante possibile, ma il risultato lascia semplicemente confusi: bisogna leggere più e più volte per capire il senso della storia, e senza le note, personalmente, non avrei mai capito che si parlava del padre di Lupin. Può essere un esercizio retorico, questo sì: ma neanche ben riuscito, perché il senso di tutte quelle parole alla fine resta oscuro, e scrivere per non farsi capire equivale, almeno per me, a scrivere soltanto per se stessi.
Ci sono alcune immagini ben riuscite, come lo strillo silenzioso e i graffi nell'anima; ma altre assomigliano a un'accozzaglia di parole quasi pescate per caso e messe lì per una pura questione di suono. Qualche esempio:

La foschia s’innalza con indolenza frustrante. Perché il fatto che la nebbia sia lenta a comparire dovrebbe essere frustrante? La nebbia impedisce di vedere, e il padre di Lupin sta cercando disperatamente il figlio.
Fiacco ignorato che ha ceduto al peccato dell’ambiguo denigro: ho impiegato qualche minuto per capire la parte dell'ambiguo denigro, e ancora i due aggettivi iniziali non mi sono chiari: cos'è un fiacco ignorato? E perché gli insulti sono ambigui?
con la vinta illusione di essere lui la nefasta e sudicia bestia della Luna: se l'illusione è vinta (e quindi è svanita, non sussiste più come illusione), come fa il padre di Lupin ad averla ancora?

L'idea di partenza non mi è parsa tanto male, ma la drabble, così, è a mio parere troppo artefatta e, alla fine, vuota. Una costruzione meno parossistica e ardita avrebbe reso le sensazioni più immediate, e la storia sarebbe risultata più toccante: così, invece, ogni emozione si perde sotto gli strati di parole e frasi, e al lettore arriva ben poco.

16/09/10, ore 15:18

Me l'ero persa ç.ç
Ma non centra il 14 io sono partita per le vacanze u.u
Che bei tempi, eh? T.T
Comunque la drabble, ci vuole una bella recensione per questa, sai che amo con tutta me stessa questa serie.
Meravigliosa anche questa, sì.
E' stupenda, poetica, meravigliosa <3
Non so, come sempre mi torvo in fortissimo imbarazzo quando commento questa serie. Non so mai cosa scrivere. Sappi solo che non basterebbero tutte le parole di questo mondo per descriverti come ho trovato questa magnifica Drabble.
Hai reso benissimo il dolore del papà di Remus. E' distrutto come ogni genitore lo sarebbe.
Non capisco perché abbia solo due recensioni -.-
Ok, che io ero in vacanza, però cavolo! >.<
Questa è arte <3
Complimenti, Ottavia :)

26/08/10, ore 19:35

E' veramente magnifica O.o
Oggi sto scoprendo un sacco di lati di te che non conoscevo XD
Sì mi piace Remus come personaggio è vero u.u
E sì mi vergogno di non averla ancora recensita ç_ç
E'... E' qualcosa di incredibile... Solo tu riesci a scrivere una specie di poesia in prosa **
Ok ti ho adulata abbastanza u.u Anzi O Kappa u.u Anzi no O.o
Non mi lasci dire niente ç___ç
Sei crudeeeeleeeee ueeeeeeeeee ç_ç
Autocommiserazione ç_ç

Vabbennnnne u.u
Vediamo di dirti qualcosa che abbia valore per un'autrice u.u
Allora, è incredibile cosa hai fatto con le parole, davvero, si sente l'angoscia, il dolore causato dalla consapevolezza che ogni speranza è comunque vana... Non so se era quello a cui miravi, ma è quello che mi hai trasmensso u.u

Brava grande capa u.u

Suricata sottomessa e vestita u.u

14/08/10, ore 15:34

Tesoro mio è assolutamente splendida. E' pura poesia messa su carta! ^___^ L'ho trovata veramente mravigliosa. Secondo me dovresti inserire assolutamente l'avvertimento poesia, perchè proprio di una poesia si tratta.
L'ho ascolta con la canzone di sottofondo: meravigliose entrambe.
D'altronde Ludovico Einaudi è un grandissimo con il pianoforte, perciò non ppoteva proprio essere altrimenti.
♥ L'ho amata tanto.

Ps, rispondi presto alla mia mail.

Withlove♥.

AliH.