Tatto
di Isidar Mithrim

01/08/15, ore 10:39

- Recensione premio Prima classificata al contest "Stagioni" -
Innanzitutto mi scuso per l'enorme ritardo ma ero sui libri tutto il tempo ç_ç
Per prima cosa, ho deciso di recensire le due storie che mi hai indicato (dopo andrò a sbirciare ancora la tua pagina per cercare le altre tre). Mi sento in colpa a dover recensire solo una drabble ma tutto ciò che riguarda i fondatori & co. mi affascina a tal punto che non potevo non essere qui a scrivere!
Certo, questa è una storia ben diversa da quella che hai proposto per il Contest, a partire dal rating verde brillante. È comunque davvero molto carica di significato. Mi piace il tuo stile e temo proprio che continuerà a piacermi! In poche parole, come fosse una piccola poesia, sei riuscita a delineare benissimo un personaggio, caricandolo di emozioni. La scena, legato al tatto che, in questo caso, non esiste, è molto significativa e particolare. C'è l'idea di un perdono silenzioso, forse un po' troppo in ritardo ma comunque accettato, anche se al di fuori della vita. E sì, è davvero triste che i fantasmi non si possano toccare. Ho sempre trovato che il tatto sia uno dei sensi più importanti nelle relazioni (sì, anche in quel senso XD) e, senza di esso, è come perdere un arto, se ne sente la mancanza. Però loro ci provano lo stesso, perché ormai non hanno più molto altro da fare. Fa sorridere l'idea che riescano ad andare anche oltre questa "mancanza" pur di trovare, finalmente, la pace.
Corro a leggere le altre e, ancora, complimenti!

09/05/15, ore 14:07

Non rimango mai delusa dalla tua scrittura :) Il tema del Tatto mi è piaciuto veramente tanto e l'hai reso davvero molto bene in tutte e tre!! La cosa che mi colpisce sempre è la scelta dei personaggi... mai scontati :) hai molta originalità!!! Complimenti davvero!! P.s. Il tuo modo di scrivere mi ricorda lo stile di D'Annunzio attento al significato e al suono di ciascuna parola... come direbbe lui: 'sublime'! :p :)

01/10/10, ore 21:46

Che poi quando leggo le TUE storie, che sono veramente magnifiche, mi chiedo sempre come faccia tu a leggere le mie e a non mandarmi al diavolo.
Non so come descrivere degnamente queste drabble ma dire che mi sono piaciute è davvero poco. Sono originali, intense e scritte benissimo. La seconda poi mi è piaciuta davvero tantissimo. Non ho idea di come tu abbia fatto a trovare qualcosa da dire su due fantasmi ma ci sei riuscita così bene che non so cosìaltro scrivere se non complimenti.
L'unica cosa che non concepisco è come abbia fatto a non arrivare prima =)

03/09/10, ore 22:10

Bellissima raccolta, come fa a non stupire? Sono tre drabble originalissime - specialmente la seconda, direi - e intense, ti faccio i miei complimenti!!
Continua a scrivere così... *_*
Grazie per la tua recensione, come sempre mi ha fatto molto piacere!

03/09/10, ore 10:57

Avevo capito chi erano i personaggi. L'intensità dei sentimenti è così esplicita da non lasciare dubbi!^^ Ancora una volta complimenti!^^

03/09/10, ore 10:55

Mai letto nulla sui fantasmi credo! Che dire, anche questa drabble è così intensa e così bella! Brava davvero!^^

03/09/10, ore 10:53

Che bella questa drabble!^^ Originale, intensa. Davvero molto bella, complimenti!^^

22/08/10, ore 12:56

Mi sono letta le tue drabble in un fiato, poi le ho riguardate con calma. Nella prima lettura hanno prevalso le emozioni nella seconda l'accuratezza del lessico usato e la musicalità dell'insieme. Non sempre avevo capito chi erano i personaggi, nell'ultima ero convita parlassi di Severus, però la buona cadenza del ritmo narrativo e le parole particolari che hai usato sono riuscite a suscitare sentimenti forti anche senza aver focalizzato bene il soggetto a cui erano rivolte. Bravissima!!!

20/08/10, ore 13:30

Sono un po' in ritardo, ma alla fine eccomi qui!
Wow, no, non mi sarei mai immaginava che si trattava di Draco e Mirtilla, anche se ora che lo so e che l'ho riletta mi sembra ovvio che si tratti di loro!
Hai descritto molto bene la disperazione di Draco e l'aiuto fornitogli da Mirtilla.
Il tocco gelato di un fantasma riesce un po' a riscaldare l'animo del giovane Malfoy...
Oh sì, spero davvero di riuscire a scrivere qualcosa sul Barone e la Dama Grigia, perché sono davvero appassionanti!
Ti capisco, anche io quando non sono a casa e non ho i libri sotto mano rischio sempre di bloccarmi su una cosa stupidissima ma che devo assolutamente controllare, quindi non preoccuparti, aspetterò!
Il tuo punteggio è ottimo, complimenti! Ti hanno un po' fregato i punti bonus, altrimenti scommetto che saresti arrivata molto più in alto, ma in ogni caso devi essere soddisfatta di quello che hai scritto!
Complimenti!

18/08/10, ore 23:18

Continui a sorprendermi, davvero xD Anch'io ci ho fatto un pensierino sulla Dama e il Barone... ma davvero gli hai resi stupendamente! Cavoli devo leggere un dizionario per trovare altri aggettivi =)

18/08/10, ore 23:15

Ehi Isidar, bentornata =) Sono Jade ricordi? Bè ma questo non importa, allora, mi sono imbattuta in queste one-shot per caso e non ho potuto fare altro che recensire =) Bellissima. All'inizio pensavo parlasse di Voldemort, ma quando ha menzionato "dita argentee" ho capito che ero completamente fuori strada hahaha In ogni caso, mi sono convinta a scriverti questo ammasso di pensieri senza logica per le ultime frasi. Il finale stupendo perchè me lo immagino assolutamente. Complimenti ancora xD Continua così! Jade

18/08/10, ore 21:38

...e infine...
beh, questa ha davvero dell'incredibile. Mi è risultato difficile immaginare Draco in questa situazione, ma quando l'ho fatto... mi è apparsa una scena sicuramente affascinante. E il 'corredo' di Mirtilla non guasta mai, anche perché la metà delle storie in cui fa la comparsa sono demenziali, quindi è sicuramente uno spunto interessante^^
Ti rinnovo i miei complimenti, hai scritto davvero una raccolta che merita^^

16/08/10, ore 09:14

Mi è piaciuto il titolo, mi sono piaciuti i personaggi, mi è piaciuto lo svolgimento. E' una piccola perla, senza dubbio quella che preferisco. E la cosa migliore, a parer mio, è il modo paradossale in cui hai inserito l'idea del tatto mediante due fantasmi, per i quali invece toccare è impossibile... un'immagine quasi poetica.
Ancora una volta, brava :)

15/08/10, ore 22:55

Ho scoperto questa raccolta solo adesso!
Mi piace tantissimo. Il capitolo su Peter Minus mi ha colpita, ma questo proprio non me l'aspettavo! Sono secoli che vorrei scrivere qualcosa sul Barone Sanguinario e sulla Dama Grigia! La loro storia mi ha affascinata fin da subito, e mi è sempre dispiaciuto per come è andata a finire.
Ma con quello che tu hai scritto qui mi sono sentita davvero sollevata. Sarebbe veramente un gran bel finale per quei due! Li adoro!
Anche a me la frase dell'Inferno mi sembra appropriatissimo: un amore che ha condotto alla morte di entrambi, direi che è perfetta!
Alla prossima drabble!
Giulia

15/08/10, ore 21:03

Spero che tu abbia ricevuto il massimo per l'orignalità, perchè non avevo mai letto storie del genere su Peter Minus,e men che meno drabble visto che concentrare un personaggio del genere, complesso nella sua vigliaccheria, in sole 100 parole è a parer mio qualcosa di estremamente difficile.
Bella scelta del font e della sua grandezza; essendo le drabble già così corte quando si usano dei caratteri troppo piccoli si cade nel pericolo di farle sembrare misere.
La tua invece acquista importanza ;)