Rot - Rosa und Braun
di XShade_Shinra

29/10/11, ore 22:34

E' una storia molto bella, molto serena: rappresentare una scena quotidiana è una scelta insolita per quanto riguarda chi scrive su Elfen Lied. Forse è proprio questo contrasto che la rende così tenera. Vedere Mayu e Nana, che hanno sofferto traumi orribili, giocare insieme ed innamorarsie l'una dell'altra in un modo così delicato è dolcissimo.
Anche scegliere Yuka come personaggio punto di vista è stata un'ottima cosa, perché lei ha la maturità giusta per capire queste cose.
Senza contare che io ci avevo sempre fatto un pensierino, su questa coppia... e che ho un debole per lo yuri in generale.
Brava!

22/05/11, ore 00:41

L'idea di narrare un piccolo spaccato, un accenno, per così dire, implicito, di Nana e di Mayu è adorabile. Farlo narrare da Yuka che, come dici tu, assomiglia un po' ad una madre per tutti quanti, anche per Kouta, diciamocelo. Mi è piaciuto moltissimo questo espediente.
La fanfiction è originale e narrata, anche, in modo abbastanza innovativo.
Meriti tutti i miei complimenti.
Mi hai fatto innamorare follemente del pair ;D

05/02/11, ore 16:26

Molto carina come fic. Personalmente non mi piace tanto la MayuxNana, ma la ff è comunque bellissima.
Riguardo ai loro passati, concordo pienamente. Hanno avuto entrambe un passato a dir poco terrificante e che fa venire i brividi. Mayu adottata da un padre pazzo che la violentava e Nana una cavia da esperimento in un laboratorio. Anche secondo me ciò che ha unito, o meglio, ha fatto nascere la loro amicizia sono stati proprio i lorro tristi passati e anche la loro voglia di avere amici..mm, scusa non so proprio come spiegare ^^'.
Anche se personalmente Mayu e Nana le vedo più come amiche (o migliori amiche) che come due innamorate.
Comunque bella la storia mi è piaciuta molto, soprattutto i due colori. L'idea in generale è stata molto carina.
Spero che ne pubblicherai altre così, ah, e comunque la storia va tra le ricordate *_*!
Baci
Kurumu

13/12/10, ore 21:40

Eccomi di nuovo qui =) anche questa è bellissima! Effettivamente le ho sempre viste strane quelle due... sapevo che tramavano qualcosa, ma non ero ancora arrivata alla conclusione xD grazie mille per avermelo fatto capire!! Ancora complimenti anche per questa storia =) kisses!