The Man in the Clock
di samek

17/08/11, ore 23:01

Mi è piaciuta molto, i tuoi timori di sfocare nell' OOC erano infondati! La scelta di far narrare in prima persona Watson come nei racconti originali è stata azzeccata, mi sembrava proprio di leggere una delle storie scritte da Doyle in persona! La trasformazione di Sherlock in Dottore è proprio come in quella puntata della terza serie(una delle mie preferite ^^) e anche il suo carattere l'hai reso benissimo, complimenti!
Ps: Mozart bislacco? Senti chi parla! XD

17/08/10, ore 20:48

Parto dal presupposto che adoro – e quando dico adoro, intendo “amare alla follia” - il Doctor Who. Ogni volta che trovo qualche fan fiction sul telefilm gli occhi mi brillano di speranza: la speranza di trovare una storia ben scritta, che riesca ad appagare il senso di vuoto lasciato dalla fine della quinta stagione! ç__ç (Sono drammatica lo so, ma aspettare fino allo special di Natale è dura! XD)
Come se non bastasse, mi è sempre piaciuto Sherlock Holmes - non tanto come mi piace il Dottore, ovvio... XD ma resta sempre uno dei miei personaggi letterari preferiti.
Quindi che dire?
Questa one-shot mi ha fatto felice! :D
Dal punto di vista del lessico e della grammatica è scritta molto, molto bene.
Il narrare il tutto dal punto di vista di Watson, proprio come nei racconti originali di Doyle, mi è piaciuto e infine non ci sono dubbi che l'idea funzioni perfettamente. ;)
Nella genialità del Dottore c'è qualcosa del genio di Holmes!
A questo proposito, mi viene in mente quel che ha detto in un intervista Steven Moffat - sceneggiatore sia dell'ultima serie del Dottore che dei tre episodi di “Sherlock” (un Holmes dei nostri giorni). Ha detto qualcosa – cito a memoria – su come i primi sceneggiatori di Doctor Who si siano effettivamente ispirati alla genialità dell'investigatore creato da Conan Doyle.
Ma tornando alla tua fanfiction... devo ammettere che ho provato tenerezza per Watson nel momento in cui ha capito di aver perso il suo Holmes, ma immagino che le avventure nello spazio e nel tempo in cui lo trascinerà il Dottore potranno consolarlo! XD
Ancora tanti-tanti complimenti per la fic!

Fleur-de-Lys :)

17/08/10, ore 07:17

Dottor Who = Sherlok Holmes.

Ahah. Matematico O_O

Ok non ho mai letto una cosa del genere e... Beh... Devo ammetterlo.
Mi è piaciuta!
Non tanto i personaggi (che non posso vantare poi di conoscere così bene per giudicare se sono IC o meno, ma credo che lo siano) ma per il modo con cui è scritta.
Uno stile narrativo originale che non appesantisce.
Complimenti!