It cannot love
di akachan

01/11/05, ore 22:25

Akachan, carissima!*_____* E' incredibile, con quelle manine d'oro non solo fai dei disegni stupendi, ma scrivi anche delle gran belle fiction!La trama è ben fatta: con l'uso del presente sembra di vivere la storia assieme alla protagonista, e le descrizioni sono così belle che sembra di avvertirne le sensazioni (mi sono piaciute in particolare quella del viaggio in traghetto e del lento scorrere della vita in un paesino). Accuratissimi i particolari della geografia e della trdizione giapponese (mi sa che per seguire bene mi servirà davvero una cartina... non è che puoi convincere il sign.Hibiki a procurarmi una copia della sua?^_^) e per di più... sei così veloce ad aggiornare! Wow, non so cosa si possa volere di più da una fiction! Piccola domanda: mi sa che la rivedremo presto questa Aya,eh? Ancora complimenti (e scusa il ritardo^^) P.S. Acc! Volevo mettere questo commento ieri ed ora mi sono accorta che hai aggiunto il quarto capitolo... a presto leggo e commento^^

01/11/05, ore 20:16

*_____* mi piace da matti >_____< copntinualaaa che qui c'è una che si sta contorcendo xDDD

Fabi-chan
01/11/05, ore 17:30

Chiedo scusa! Solo ora ho trovato il tempo per commentare la tua fic! E sinceramente non so che dire otre che è veramente bella^^ se non avessi detto te che è la tua prima fic io non ci avrei mai creduto! (l’ammirazione che Fabi prova per Akachan s’ingrandisce a dismisura) dunque dunque....che posso dire... complimenti per le descrizioni, veramente molto accurate e....ecco, c’è una cosa, rileggendo i capitoli(si, io le fic me le devo rileggere per farmi un’idea) nel terzo capitolo quando alla fine dici che prima di portare Akane svenuta in camera, Mizuko, si versa il thè, ma....in che senso?! Cioè, non credo proprio che un ragazza brava(perché mi ha fatto questa impressione) come lei si metta a bere il thè mentre una poveraccia è svenuta/febbricitante a terra, quindi, il ragazzo che ha mandato via l’ubriaco (bella anche quella scena! All’inizio sono rimasta delusa, ma poi mi sono ripresa....è stata diciamo....una piacevole sorpresa)è Ranma? E chi altri?^^ però devo dire....all’inizio Mizuko non mi sembrava un personaggio tanto importate, ma mi sono dovuta ricredere! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Un salutone Fabi-chan^__________^

Ren86
01/11/05, ore 11:32

Che bello questo capitolo,mi è piaciuto davvero tanto. Finalmente Akane ha ritrovato Ranma,che sollievo, chiaramente è lui, ma perché si fa chiamare Yu?Ha perso la memoria? Complimenti, in ogni caso sei molto molto brava nel descrivere le sensazioni e i sentimenti, questo capitolo è una vera perla, soprattutto la parte finale (in proposito, mi ricorda qualcosa questo alternarsi di emozioni alle descrizioni, sbaglio?) Ancora tantissimi complimenti,questa è senza dubbio una delle migliori ff in circolazione.

Tiger eyes
01/11/05, ore 07:55

Te l'ho detto ieri sera ma te lo dico ancora. Adoro il tuo modo di scrivere così diretto e allo stesso tempo efficacissimo. Perché senza troppi giri di parole e troppi fronzoli sai comunicare le emozioni dei personaggi. Mi hanno colpito molto le due gocce di pioggia che scivolando lungo il vetro si separano e poi si riuniscono. Come Ranma e Akane. Il pezzo dell'ubriaco non me lo aspettavo, mi hai spiazzato, brava. Per fortuna alla fine lui si mostra in tutto il suo splendore. Non mi è facile immanginarlo con i capelli lunghi raccolti in una coda, ma la descrizione che ne hai fatto (soprattutto degli occhi) alternata alle reazioni di Akane man mano che lui si avvicina è davvero stupenda. Come immaginavo, Mizuko nascondeva qualcosa e ora appare evidente perché Ranma non ha dato più notizie di sé. Ancora complimenti per un capitolo bellissimo.

27/10/05, ore 17:42

Con enorme ritardo, ma eccomi!… ehm, ti ricordi ancora di me… no? ^^” Pills and sakè, ehe, appropriato il titolo per il secondo capitolozzo! All’inizio mi scervellavo per capirne il senso e poi… ^^ Ottima la descrizione della vita universitaria di Akane, ottimi i dialoghi (elemento cui tengo molto, quando leggo una fanfic). Mi è piaciuto come sei riuscita a riportare l’attenzione su Ranma proprio nel luogo e nel momento in cui nessuno se lo sarebbe aspettato. Povero professore, mi fa quasi compassione XD
Terzo capitolozzo. Akane parte in viaggio, ovviamente… a proposito, non c’entra niente ma: mi hai fatto venire una grande voglia di conoscere un po’ meglio la geografia del Giappone, sai? Non è che mi presti la cartina del signor Ryoga Hibiki? Tanto lui, che ce l’abbia o meno, poco gli cambia ^^
Ehm ehm (mi ricompongo). Tornando a noi, mi è piaciuta la veloce ed efficace descrizione del sonno tormentato di Akane, la caratterizzazione di questa comparsa, Aya (due rapide pennellate, e ci hai fatto capire con che persona abbiamo a che fare: complimenti!) e, ultimo ma non per importanza, la scena finale alla locanda.
Ipotesi per il seguito. Visto il titolo, e visto che Mizuko si versa effettivamente del the… mmm, tu non hai specificato se nel senso di “si versò una tazza di the” oppure quel che penso io… ok, sparo: Mizuko è un uomo caduto nella Niang Nichuan! (mica devono esserci caduti per forza solo Ranma ed Herb). Si versa addosso il the caldo per tornare uomo e poter così portare in braccio Akane al piano di sopra… Beh, almeno io ci ho provato… La connessione con Ranma… mmm, magari ce l’ha fatto cadere lui, nella fonte. Suo figlio? XD No, un po’ troppo grande. Ora mi viene da pensare una cosa: quella (quello?) che il professore ha visto potrebbe essere MIZUKO e non Ranma!… Che mi dici? Sono riuscito ad azzeccarne almeno una? ^^” (Akachan, tenendo stranamente in mano la “Guida ai soldi facili” di tale Nabiki Tendo: te lo dico se mi dai 5.000 yen ^_- / Kuno: …)
Bien, che altro dire? Che hai scritto veramente bene, con grande proprietà di linguaggio? Che questo utilizzo dei tempi passato e presente mi sta facendo impazzire? Che non vedo assolutamente l’ora che tu possa postare il quarto capitolo? Ce n’è proprio bisogno?… Beh, in effetti ormai l’ho detto! :P
See you on the forum!!!

25/10/05, ore 19:31

HO letto il capitolo due volte, la prima l'ho praticamente divorato, curiosa di sapere di più. Niente Ranma per ora, ma non importa, è un bel capitolo comunque. La scelta di usare ancora il presente è senza dubbio interessante e, credo, complicata nello scrivere: a me non verrebbe mai spontaneamente. Nel prossimo capitolo quindi sapremo un po' di più sulla sparizione di Ranma, vero? E questa Mizuko (che non so perché mi ha irritato fin dalla descrizione -_-;) cosa c'entrerà? Non vorrei che le sue allusioni durante il viaggio riguardassero Ranma... o forse sì, forse sarebbe meglio così perché vorrebbe dire che il nostro codinato le ha resistito... Ma sto correndo troppo il là, meglio fermarmi qui con gli ingranaggi del cervello (che inoltre non sono abituati a tanto sforzo) tanto prima o poi avrò delle risposte, non mi resta che leggere i tuoi prossimi capitoli, che naturalmente aspetto con anzia! Ciao, Carla

Ren
25/10/05, ore 14:47

Ma sai che sei proprio brava? Te l'ho già detto vero? Beh te lo dico ancora e te lo dirò in futuro. Brava, perché le introspezioni e le descrizioni ti riescono davvero bene e credo che nel prossimo capitolo ci saranno dei colpi di scena, ci scommetto, quella Mizuko non me la racconta giusta.... posta presto il capitolo quattro!

piper
24/10/05, ore 14:04

sei incredibilmente brava! complimenti!

ChiuEs
23/10/05, ore 19:10

Rieccomi… mi sono gustata i capitoli 2 e 3 in un colpo solo, e non posso fare altro che ribadire tutti i complimenti che ti avevo fatto. Sono scritti molto bene! Il “ritorno alla vita” di Akane è stato senz’altro confortante, anche se temo che, nonostante questo, non sarà tutto rose e fiori per la nostra amica… Quella Aya è veramente odiosa! Il lui che stava puntando non è mica LUI, vero? Non sopporterei d’incontrarla ancora ç_ç. E poi c’è Mizuko… mmh, qualcosa mi dice che non è una semplice pensionante. Beh, attenderò con ansia di conoscere gli sviluppi (e soprattutto di scoprire che fine ha fatto Ranma!). A presto, spero, e ancora brava!

23/10/05, ore 17:48

E adesso è il turno del delta è_é
XDD Avevo una voglia matta di leggere questo capitolo, sperando fosse quello dell'incontro fra i due piccioncini. Uff... a quanto pare te la vuoi tirare ancora un altro po' XP Ok, adesso facciamo i seri.
Sei una menzogneraaaaaaaa! M'avevi detto che le parole non ti erano amiche quanto la tavoletta. Liar! XD La parte centrale è bellissima, degna di una vera fan-writer è_é coi fiocchi e i controfiocchi. E' un piacere rivedere l'Akane di sempre, rinvigorita da quella speranza che ormai l'aveva lentamente abbandonata. Tutto davvero molto bello. Poraccia, però... tutti sti sforzi l'hanno stesa, fortuna che c'è Mizuko che si prenderà certamente cura di lei.
Yeah, a questo punto mi sento proprio un delta inutile. Anzi no... ho pur sempre la mia rubrica "i peli nell'uovo"! Segnalo un dà senza accento nella frase mentre il borsone è posizionato nel sedile che da sul corridoio [ma sti monosillabi accentati vi fanno proprio così schifo?]. E con questo ritorno alla mia amatissima (XD) matematica discreta. See you soon!

Mokarta
23/10/05, ore 15:48

eeee vabèèèè...ma se dice tutto tiger eyes che piacere c'è?? =) scheerzo...capitolo molto bello...inizio ad avere numerosi sospetti...nn vedo l'ora di leggere il prossimo cap...FORZA AKANE!!!! ^_^

23/10/05, ore 11:16

Un bel capitolo anche se vi sono pochi avvenimenti, si vede che prepara la strada a qualcosa di grosso

23/10/05, ore 10:59

Bene carissima, cominciamo dall'inizio: mi piace l'introduzione che fa capire come Akane, di nuovo consapevole di ciò che la circonda, stia tornando a vivere, finalmente! Ottimo, così come tutta la descrizione del viaggio, durante il quale Akane si ritrova ad osservare di nuovo la vita che brulica intorno a lei, essendosi dimenticata che comunque il mondo va avanti, ma anche questo è un buon segno, significa che ha fiducia in ciò che sta facendo. Ottime le descrizioni dei suoi stati d'animo, bravissima. Ma quanto è antipatica quella Aya! A chi starà puntando con le sue grinfie? Vista la reazione di Akane, per troppi anni rimasta sopita, un'idea ce l'avrei... XD Idem per Mizuko, una ragazza dai capelli color mogano, gli occhi chiari e una forza tale da prendere Akane in braccio e salire le scale... Uhmmm, chi sarà? Io un'ideuzza l'avrei! XDD Bene, ti rinnovo i miei complimenti, stai procedendo benissimo e finalmente stiamo per scoprire perché Ranma è scomparso e non ha dato più notizie di sé. Hai fatto davvero passi da gigante, hai tutta la mia stima! ;D

Elychan
23/10/05, ore 06:40

pure la febbre..il virus dei polli?no,scherzo,il cappy è bello,non succede molto ma è bello cmq!