Nessuno dimentica la prima slealtà. Nessuno, eccetto Peter
di Black Panther

La mia ricerca sui pg minori mi ha sempre portato a storie ben scritte, come questa qui che è veramente interessante, allora allora, che dire?
Personalmente Minus non mi è mai stato simpatico, e non è che leggendo questa la mia opinione sia migliorata, ma devo ammettere che è una bella spiegazione
Codardia, fuor di ogni dubbio, ma anche ... un certo calcolo e una voglia inconscia di rivalsa contro coloro che lo hanno sempre creduto un buono a nulla, uno zero, quando lui alla fin fine ha elaborato un piano a dir poco machiavellico
Anche Sirius compare sullo sfondo, e lì rimane perché l'unico protagonista è Peter, e la cosa mi è piaciuta molta, anche perché nessuno riesce a rubargli la scena
ultima cosa: sono il tuo Babbo Natale segreto xD

aaaaaah quanto odio quel topaccio!!!
povero Sirius, povero James e povera Lily :(
Hai scritto molto bene, sei stata come sempre molto brava :D
continua così
baci
alla prossima ;)

Personalmente Peter occupa un posto di livello nella classifica dei più odiati (la prima, ovviamente, è Bellatrix per aver ucciso Sirius >_<) e quindi non amo molto leggere delle sue follie e dei suoi pensieri psicopatici, però mi è molto piaciuto questo missing moment. L'ho trovato perfettamente IC alla storia e entrambi i personaggi sono coerenti con quanto ha scritto zia Row. ** Inoltre il tuo modo di scrivere mi ha trascinato completamente e avrei voluto che questa OS non finisse mai :( Seppur scritta dal punto di vista di Peter...
La scena di Sirius che ride è stata a dir poco agghiacciante e, anche nel libro, ho sempre pensato che comunque fosse azzeccatissima per il personaggio di Sirius... cioè, ce lo vedo troppo a mettersi a ridere.. Che bello che è, anche se povero :( :( ♥♥ Triste...
Bè, ok, a parte questi deliri senza senso, concludo dicendoti che è scritta davvero benissimo e, come già detto nell'altra OS, spero ne posterai delle altre su HP!! :)
Complimentiiii!!!
Alys

Ho partecipato anche io al contest di Fabi, e nel mio giro di recensioni mi sono imbattuta in questo missing moment - emh, facciamo finta che io non stia recensendo così tremendamente in ritardo ^^'
Mi è piaciuto, anche perché non si trovano molte fanfiction su Peter, anzi. E' al secondo posto nella lista dei miei personaggi detestati, però mi piace leggere fanfiction su di lui, cercando di capirlo meglio. Anche secondo me era un Malandrino vero e proprio, ai tempi della scuola, ma si sa, Voldemort fa paura... *scuote capino* Un buon approfondimento per un missing moments che più missing moment non si può.
Bon, complimenti <3

Ciao!^^ Ho partecipato al contest di Fabi ed ora sto recensendo tutte le storie - almeno ci sto provando! xD
Credo che tu abbia scritto di un Peter molto canon, codardo ed infido al punto giusto. Hai descritto bene la scena vista dagli occhi chi di finge e di chi non sa, facendo apparire Sirius un pazzo furioso ed un omicida.
Non ho capito, però, la scelta del titolo. C'è un fierimento a qualche sleatà che non ho colto?
Payton

Oh, quanto odio l'infida pantegana fedifraga, odio, odio, odio!
scusa, ma mi sentivo in dovere di ribadire il concetto: questa flash mi ha ricordato in un baleno tutti i motivi per cui detesto quell'essere altrimenti detto peter minus. viscido sorcio traditore e doppiogiochista (non se si è capito, ma proprio non lo digerisco).
Detto ciò, bella shot, davvero bella: ti sei calata alla perfezione nei panni del piccolo e pauroso peter, che pensa solo a salvarsi la sua inutile pellaccia e manda ad azkaban uno dei suoi migliori amici.
anche sirius è stato reso bene, almeno a mio parere.
complimenti!
PS Se ti interessa, la frase del titolo è James Barrie ed è tratta dal libro di Peter Pan

Io odio Minus. Apro così ogni recensione riguardante questo personaggio per mettere bene in chiaro la cosa. Lo odio, lo detesto.
Eppure io sono d'accordo con te, con ciò che hai scritto nelle note. Qualcosa lo deve pur aver spinto a compiere quello stramaledetto gesto. Non è una giustificazione, la sua è solo demenza, ma comunque è così.
Parlando solo della FanFiction in sè, l'ho trovata scritta bene, senza errori o altro; si è rivelata molto piacevole da leggere e, inoltre, hai descritto una scena davvero importante da un punto di vista interessante.
In conclusione molto bella, complimenti!
Minnie

Che schifo, schifo, schifo! Non la fic, intendiamoci! parlo di Minus.
Mi ero dimenticata di quella frase orribile che ha detto per dare la colpa a Sirius. Grrr. E' incredibile, non solo ha tradito Lily e James, ma ha anche architettato questo piano per incolpare Sirius. Quanto lo odio, traditore codardo che non è altro! La storia è molto bella, nonostante parli di un personaggio così odioso. Ma ti capisco: anch'io ho sempre avuto in mente un sacco di missing moment XD Mi è piaciuta la descrizione dell'ira di Sirius, e il modo in cui hai scritto dal punto di vista di Peter, che ho trovato perfettamente IC e ben gestito. Molto brava, bellissima fic, davvero u.u